indipendentemente dal giusto o no, io non approvo che ci siano commenti
ma son fatto male io
non credo che l'informazione che è stata dataabbia provocato il male...il male è provocato dal cattivo uso che dell'informazione si ha
l'informazione era sensazionalistica? si...da tutte le parti, sia pro che e in misura ancor maggiore (uso l'esempio a me caro di radio radio) relativamente a quella contro.
ma un'informazione scientificamente corretta, lo ripeto, non avrebbe trovato stpazio, e giustamente, all'interno dei programmi di larga (e di piccola) diffusione
no, la responsabilità parte da chi cerca di minare alle basi la credibilità dell'informazione, e manipolando le questioni, e usando distinguo scientifici, ovviamente senza contraddittorio e non comprensibili se non nelle affermazioni assolute e quindi anch'esse criticabili, si può fare abbastanza facilmente
ovvio, ma sei tu quello che sostiene che bisogna dare le corrette informazioni al "popolo" e che poi quello capisce, mica io
si, chi cerca di smontarla, per fini e scopi che non voglio discutere, e in chi da ofelè vuol fare il virologo
beh, se sentissi qualche medico alternativo che ti enfatizzasse gli eventi avversi di quel farmaco, ti raccontasse che quel medico è andato a un congresso sponsorizzato dall'azienda produttrice, e che c'è un galenico che ha usato suo cugino, assieme ad altri 6 pazienti, che costa molto meno, non ha quegli effetti collaterali e che non fa arricchire le multinazionali che hanno pagato il congresso ecc. ecc., sono convinto che dubiteresti...no?
di scortesi e offensivi, oltre che di cagacazzi, ce ne sono a iosa...o li critichiamo tutti o nessuno...mi appello al tuo senso egualitario :senzqaundente:
o vuoi fare figli e figliastri...favorire una filiera di rottura di coglioni nei cconfronti delle altre ?
![]()
Ieri l’altro in India i morti era 2764, contro i nostri 301.
Nove volte, contro 23 volte di popolazione e una variante del virus (a quanto riportato dai media) più “cattiva” e letale.
Anche ieri le proporzioni erano più o meno le stesse.
Poniamo pure che i morti indiani siano sottostimati del 100%, ma in Italia si continua comunque a morire di più (in proporzione).
Mah, nemmeno il Mago Otelma può dipanare questo dubbio.
![]()
Sabba
Ho detto 7na cazzata sui morti in India, scusate
ne abbiamo già parlato un po' più su
ti consiglio di guardare anche la pendenza della curva dei contagi (correlati poi ai morti).
Sembrerebbe, sentivo ieri colleghi indiani, che i morti siano concentrati nelle grandi città, e che si stiano anche allargando ai centri rurali...commentavano che le info (e le cure) dei centri rurali non sono paragonabili a quelle che provengono dalle città, e sono probabilmente molto sottostimati (e lo saranno sempre...)
ovviamente se parliamo delle conseguenze, cioè delle morti, è influenzato dal tipo di assistenza che c'è, e che oltre a una certa soglia, diversa da paese a paese, aumenta esponenzialmente per impossibilità di assistenza
Ok, quindi hanno più o meno lo stesso numero di morti percentuali dell’Italia, ma considerando il sistema sanitario indiano, penso che noi siamo messi nettamente peggio.
Perché, non si sa.
P.S. I numeri sono numeri, le proporzioni sono “figlie” dei numeri
Sabba
sinceramente nn è abbia mai sentito l l'esigenza di consultare santoni o alternativi....mi fido e basta..più voci senti più aumenta la confusione....
ma nel caso di questa situazione del virus, la mia ,....di confusione, c è , e i fortissimi dubbi a riguardo anche, ma non pe il discorso medico, ma per le decisioni che sono state prese a seguito di questo in altri ambiti, come ben sai, e che hanno favorito alcuni soggetti.....
e tt qua il mio scetticismo e contestazione....
ed è dall inizio che continuo a sostenerlo...