Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 977 di 1768 PrimaPrima ... 477877927967973974975976977978979980981987102710771477 ... UltimaUltima
Risultati da 9,761 a 9,770 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma quante OVVIETÀ....ovviamente i morti in india ieri sono stati 3000 e non 300000
    Hai ragione
    Ultima modifica di pier74; 28/04/2021 alle 12:57

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    fili mi sembra che su quella questione in cui scrivi di sciocchezze mie, ti abbia giÃ* riconosciuto il riconoscibile, ( ok capo) e in quel caso , era l aspetto economico a cui mi riferivo, e non altro, di cui nn mi sarei mai permesso perché estraneo a quelle dinamiche che tu conosci e completamente ignorante.....( si parlava di qualche " ingrediente" per le intubazioni, mi pare)
    e infatti io, la critica che faccio, nn è per sull discorso scientifico , e ti ho anche scritto prima " indipendentemente sia giusto vaccinarsi o no" ma nn sono riuscito a farti cogliere il senso...
    indipendentemente dal giusto o no, io non approvo che ci siano commenti

ma son fatto male io

io cio che contesto, ed è riferito all informazione, di cui stiamo discutendo , è il modo e l uso....
    ed è proprio per il modo e l uso che è stato fatto di questa, che è stato possibile che certi comportamenti, certe idee , , i condizionamenti in male e in bene, abbiano distorto tt la realtÃ*, facendo peggiorare le conseguenze e permettendo tt il malaffare e gli interessi che sono orbitanti e continuano ad esserci in questa situazione....
    non credo che l'informazione che è stata dataabbia provocato il male...il male è provocato dal cattivo uso che dell'informazione si ha

l'informazione era sensazionalistica? si...da tutte le parti, sia pro che e in misura ancor maggiore (uso l'esempio a me caro di radio radio) relativamente a quella contro.

ma un'informazione scientificamente corretta, lo ripeto, non avrebbe trovato stpazio, e giustamente, all'interno dei programmi di larga (e di piccola) diffusione

perche la responsabilitÃ* da li parte no?
    no, la responsabilità parte da chi cerca di minare alle basi la credibilità dell'informazione, e manipolando le questioni, e usando distinguo scientifici, ovviamente senza contraddittorio e non comprensibili se non nelle affermazioni assolute e quindi anch'esse criticabili, si può fare abbastanza facilmente

se vai in panetteria e senti le persone in mezzo alle focacce che parlano di "paucisintomatici" e ho sentito dell " rna messaggero"....qualcuno che distorce le cose ci sarÃ* no?
    ovvio, ma sei tu quello che sostiene che bisogna dare le corrette informazioni al "popolo" e che poi quello capisce, mica io

sai com è quel proverbio lombardo...."ogni ofele' fa el so meste'"? perciò se la diffidenza alberga in molte persone, qualcuno avrÃ* la colpa no?
    si, chi cerca di smontarla, per fini e scopi che non voglio discutere, e in chi da ofelè vuol fare il virologo

ora lunedì sono andato dal dermatologo perché mi è venuta da un po di tempo a questa parte una piccola lesione nel costato , e mi ha prescritto il fucidin e poi se nn dovesse passare biopsia ecc ecc....nn è che mi metto a contestare ciò che mi prescrive o mi vengono i dubbi in merito perché penso che ci sia gente che sgobbi se mi prescrive quello al posto dell altro o che voglia favorire gli ambulatori per l esame.....
    beh, se sentissi qualche medico alternativo che ti enfatizzasse gli eventi avversi di quel farmaco, ti raccontasse che quel medico è andato a un congresso sponsorizzato dall'azienda produttrice, e che c'è un galenico che ha usato suo cugino, assieme ad altri 6 pazienti, che costa molto meno, non ha quegli effetti collaterali e che non fa arricchire le multinazionali che hanno pagato il congresso ecc. ecc., sono convinto che dubiteresti...no?

monaco, ha ragione @Alebrasa.....sei proprio un cagacazzo, poi magari di persona sei simpatico eh......
    di scortesi e offensivi, oltre che di cagacazzi, ce ne sono a iosa...o li critichiamo tutti o nessuno...mi appello al tuo senso egualitario :senzqaundente:

o vuoi fare figli e figliastri...favorire una filiera di rottura di coglioni nei cconfronti delle altre ?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ieri l’altro in India i morti era 2764, contro i nostri 301.
    Nove volte, contro 23 volte di popolazione e una variante del virus (a quanto riportato dai media) più “cattiva” e letale.
    Anche ieri le proporzioni erano più o meno le stesse.
    Poniamo pure che i morti indiani siano sottostimati del 100%, ma in Italia si continua comunque a morire di più (in proporzione).

Mah, nemmeno il Mago Otelma può dipanare questo dubbio.

Sabba

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ho detto 7na cazzata sui morti in India, scusate

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Voglio fare notare una cosa che indica chiaramente il terrorismo mediatico che ci assilla ogni giorno.
    È da stamattina che parlano dell’India, della variante indiana, dell’altissimo numero di morti giornalieri.
    Purtroppo è vero, muoiono migliaia di persone al giorno, mentre nella nostra Italia solo qualche centinaio.
    Però basta prendere un altro dato alla mano, che non è controbattibile, e cioè la popolazione dei due stati.
    In Italia siamo in 60 milioni e abbiamo avuto quasi 400 morti in un giorno.
    In India sono un miliardo e 400 milioni (più di 23 volte l’Italia) e hanno avuto 3300 morti.
    Dati di ieri.
    Vogliamo fare una proporzione tra i dati di cui sopra, anche considerando che noi abbiamo una sanità di eccellenza confronto a quella dell’India?
    Anche a occhio si può notare che da noi si muore proporzionalmente molto di più (con il Covid in variante inglese), ma per i giornali terroristici se arriverà mai la variante indiana (che è già arrivata) sarà la fine.
    Prima che venga additato per negazionista, il mio discorso verteva solo sui numeri che ci propinano, e che ce li fanno sembrare buoni o terribili a seconda del momento.
    Onestamente non credo che la situazione in Italia sia tanto diversa da quella di un mese fa, ma adesso (PER FORTUNA) qualcosa sta riaprendo e si sta ritornando ad una vita più umana.
    C’è qualcosa che non torna, lo continuo a pensare.

ne abbiamo già parlato un po' più su

ti consiglio di guardare anche la pendenza della curva dei contagi (correlati poi ai morti).

Sembrerebbe, sentivo ieri colleghi indiani, che i morti siano concentrati nelle grandi città, e che si stiano anche allargando ai centri rurali...commentavano che le info (e le cure) dei centri rurali non sono paragonabili a quelle che provengono dalle città, e sono probabilmente molto sottostimati (e lo saranno sempre...)

ovviamente se parliamo delle conseguenze, cioè delle morti, è influenzato dal tipo di assistenza che c'è, e che oltre a una certa soglia, diversa da paese a paese, aumenta esponenzialmente per impossibilità di assistenza

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    L'altro ieri scusa, ieri 201.000, ...senza contare che il dato è sottostimato...prima di commentare ⁴ ovviamente sarebbe meglio informarsi
    ma che stai dicendooooooo?????????????????????????????posa il fiasco e togli 2 zeri
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma quante OVVIETÀ....ovviamente i morti in india ieri sono stati 3000 e non 300000
    Razzi ha detto tremilaettré
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ieri l’altro in India i morti era 2764, contro i nostri 301.
    Nove volte, contro 23 volte di popolazione e una variante del virus (a quanto riportato dai media) più “cattiva” e letale.
    Anche ieri le proporzioni erano più o meno le stesse.
    Poniamo pure che i morti indiani siano sottostimati del 100%, ma in Italia si continua comunque a morire di più (in proporzione).

Mah, nemmeno il Mago Otelma può dipanare questo dubbio.

https://www.corriere.it/esteri/21_ap...e681b819.shtml

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok, quindi hanno più o meno lo stesso numero di morti percentuali dell’Italia, ma considerando il sistema sanitario indiano, penso che noi siamo messi nettamente peggio.
    Perché, non si sa.

P.S. I numeri sono numeri, le proporzioni sono “figlie” dei numeri
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    beh, se sentissi qualche medico alternativo che ti enfatizzasse gli eventi avversi di quel farmaco, ti raccontasse che quel medico è andato a un congresso sponsorizzato dall'azienda produttrice, e che c'è un galenico che ha usato suo cugino, assieme ad altri 6 pazienti, che costa molto meno, non ha quegli effetti collaterali e che non fa arricchire le multinazionali che hanno pagato il congresso ecc. ecc., sono convinto che dubiteresti...no?
    sinceramente nn è abbia mai sentito l l'esigenza di consultare santoni o alternativi....mi fido e basta..più voci senti più aumenta la confusione....
    ma nel caso di questa situazione del virus, la mia ,....di confusione, c è , e i fortissimi dubbi a riguardo anche, ma non pe il discorso medico, ma per le decisioni che sono state prese a seguito di questo in altri ambiti, come ben sai, e che hanno favorito alcuni soggetti.....
    e tt qua il mio scetticismo e contestazione....
    ed è dall inizio che continuo a sostenerlo...

Pagina 977 di 1768 PrimaPrima ... 477877927967973974975976977978979980981987102710771477 ... UltimaUltima