Infatti non penso affatto abbiano cannato, semplicemente hanno estremizzato quanto già visto sulla 1050RS, mettendo molle che si possano adattare meglio per un utilizzo anche in pista con una moto da 180 cv. D'altronde ora si parla di una hypernaked, che deve quindi andare forte anche in pista, cosa che finora era il punto debole della speed in confronto alle varie Tuono, SFV4 e compagnia briscola
Oggi la ho ritirata ed ho fatto circa 200 km. Compreso il passo della Raticosa e dintorni. Prima cosa: é stupenda!!! Tutta! Anche il porta targa in alluminio é una piccola opera d’arte. Le foto non le rendono giustizia. Il motore ovviamente entro i 6000 giri già cambia voce e spinge con vigore, il cambio in salita mette le marce in maniera perfetta e molto fluida. In scalata molto meno, anche azionando la frizione per cui penso che sia semplicemente da rodare. In ogni caso molto meglio dei cambi Ducati e Yamaha da nuovi. Solo Suzuki anche da nuovo andava bene, ma non così bene. Il freno anteriore mi ha impressionato. Strapotente ma con un attacco morbido e una bella progressione, ma ripeto la potenza é assurda. La sella é dura ed alla fine ero stanco, ma sicuramente anche perché non sono ancora abituato. Sospensioni, davanti nulla da dire, dietro é veramente duro. Le strade che ho fatto sono praticamente perfette ma nelle rare buche non perdona. In pista son sicuro che sia quello che serve ma per strada occorre in qualche modo ammorbidire. Il fanale al buio tende ad illuminare molto a destra e poco a sinistra, per cui appena possibile usava l’abbigliante. Lo scarico fa un bel rumore quando si arriva a5000 rpm ed in rilascio si sente che dentro borbotta ma in modo molto attutito. Lo spazio sotto sella fa ridere, non ci stanno neanche i documenti e la vite per accedere è scomoda e difficile da prendere per riavvitare. Il sistema di apertura del serbatoio é fatto bene e molto comodo. Insomma sono molto contento. Appena posso piglio ferie e mi faccio un bel giro

complimentissimi per l acquisto!

Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 07/05/2021 alle 22:21 Motivo: Unione Post Automatica
se cerchi il topic ne conoscerai altre meno entusiaste su questo forum stesso
http://www.forumtriumphchepassione.c...-da-41-mm.html
Ultima modifica di manetta scarsa; 08/05/2021 alle 00:54

bah io ho fatto ieri il tagliando dei 1000 sono rigide ma niente di mostruoso c'è bene di peggio e con questa cavalleria serve se non si vuole andare in gondola.
PS: io sono 57 kg
dietro a me piace e non penso di toccare nulla, davanti si sente secca solo su alcune asperità, ed ho aperto di 2 click forse per prova la porto a 3 in meno di compressione, una via di mezzo tra comfort e standard.
per il resto non potete aspettarvi un missile terra aria da 180CV comodo come una poltrona , nel caso avete cannato aspettativa nonchè moto.