Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 259 di 493 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    rimane il fatto che non ha i fari tondi!111!!!

non vedo l ora di provarla...deve essere fotonica e se, come sembra, ha acquistato tanta trazione meccanica(unita ad un elettronica più evoluta che aiuta in questo) in uscita di curva questo nuovo 1200 credo che ti tiri fuori come pochi!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho giocato a Tetris, il libretto e altri documenti sotto la sella principale ed il kit di riparazione (fuori dalla busta originale) dentro ad un sacchettino nel sotto sella passeggero. Questa è la mia nona moto, escludendo quelle da cross e non ho mai avuto così poco spazio a disposizione. So che può essere una banalità ma avrei apprezzato un po' di spazio in più e l'accesso con una chiave.
    IMG_9396.jpg
    secondo te un bloccadisco (magari eliminando il kit) ci starebbe? e anche, mettere uno sgancio rapido o qualcosa di simile al posto della vite potrebbe essere fattibile?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Si penso che un bloccadisco ci starebbe, eliminando il kit ovviamente. Per il discorso sgancio rapido non ti so dire. Adesso c'è una semplice vite con testa torx. Per giunta le due viti per rimuovere la sella pilota hanno la testa esagonale.

Citazione Originariamente Scritto da Motardaro Visualizza Messaggio
    secondo te un bloccadisco (magari eliminando il kit) ci starebbe? e anche, mettere uno sgancio rapido o qualcosa di simile al posto della vite potrebbe essere fattibile?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    IMG_20210430_180940~2.jpg
    IMG_20210430_180841~2.jpg
    Io ho messo quello che vedi nel vano sotto il sellino insieme ai porta documenti, quest'ultimi ci stanno bene infilati in verticale nello spazio verso il davanti della moto, e ho sostituito la torx con una brugola che porto sempre dietro nella borsetta serba in caso di bisogno senza smontare il fianchetto in plastica per recuperare le due chiavi, anche perché un gommino ferma fianchetto già l'ho perso

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io non sono un pilota e le opinioni dei giornalisti mi interessano ma non mi condizionano più di tanto.
    Quando sostituii la 2011 con la 2016 notai un importante passo avanti sia nella guida che, anzi sopratutto, nel motore che ritengo meraviglioso.
    Ora che ho percorso 200 km con la 1200, non posso ancora esprimermi sul motore (che comunque mi piace molto) ma la differenza nella guida è percepibile fin dai primi metri.
    Questo per dire che non bisogna denigrare il modello uscente ma neanche si può sostenere che tutte le opinioni entusiastiche sul modello nuovo, siano puro marketing da parte degli addetti ai lavori e suggestione per chi la moto l'ha acquistata.
    Io sostengo da sempre che il modello successivo deve per forza essere migliorativo rispetto al precedente, e quindi ci sta che anche nei test escano fuori le differenze.
    Quello che mi piace meno di molte riviste sono le contraddizioni, come faceva notare @SpeedDani..
    Ricordo quando solo 3 anni fa cantavano le lodi degli scarichi alti Arrow e ora dicono finalmente li hanno tolti...
    Cioè mi sembrano dei "quaquaraqua" fortunati perché possono provare tutte le moto in anteprima, ogni volta si esaltano, spesso un po' troppo,
    e questo è marketing, e in questo loro "sistema" includono un certo "smerdamento" del modello precedente, e secondo me anche questo serve al marketing.

Penso che tra un paio d'anni passerò anch'io alla RS1200 e sono certo che non ne rimarrò deluso.. Anzi!
    Ma è certo che non lo farò perché una rivista ora scrive che ho gli scarichi antiquati ed il motore poco potente.
    Ultima modifica di ekofox; 14/05/2021 alle 11:41

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    IMG_20210430_180940~2.jpg
    IMG_20210430_180841~2.jpg
    Io ho messo quello che vedi nel vano sotto il sellino

si gonfia una gomma con 2 bombolette?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    rimane il fatto che non ha i fari tondi!111!!!

non vedo l ora di provarla...deve essere fotonica e se, come sembra, ha acquistato tanta trazione meccanica(unita ad un elettronica più evoluta che aiuta in questo) in uscita di curva questo nuovo 1200 credo che ti tiri fuori come pochi!!
    Ma tu sei obbligato al cambio!! Dal momento che hai la Speed Fru-frù

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Nell’iscrizione ho dovuto specificare che voglio provare la nuova speed….ma per fare i 4turni con la tua hai già pagato? Io non ho ancora versato i 50 perché voglio vedere prima di cosa si tratta visto che sembra che ci sia da seguire apripista…
    no non ho pagato perchè ho chiesto conferma della prova della nuova speed, che chiaramente anche io avevo specificato di voler fare compilando l'iscrizione...sto attendendo risposta...andare solo epr girare con la mia vecchietta non ho voglia.........

Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    la verità è che la vecchia RS era già una gran moto, solo che non aveva 1000 mila cv e cmq tuono, SD e SF fanno un altro mestiere, e secondo me continuano a farlo per motivi diversi.

Ma non per questo penso che siano migliori della 1200, anzi per come intendo io una naked la nuova 1200 è il "compromesso" migliore in assoluto.
    Purtroppo ancora non ho potuto provare la Speed1200, ma avendo avuto la SF non posso che concordare con te

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    io la mia me la tengo strettissimissima,

Fra un paio d anni se possibile e sperando che siano uscite una versione GT o una Tiger Sport con questo 1200, che, sarò strano ma di termosifoni con ruote da 48" per scavallare le dune del Sahara non me ne faccio nulla, penserò ad affiancare la mia amata ❤

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    ma secondo me la vecchia 1050 era un ottimo compromesso , la 1200 va a competere con ducati e aprilia senza le sospensioni fighe e si scorna...

Pagina 259 di 493 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima