Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 260 di 493 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    si gonfia una gomma con 2 bombolette?
    Secondo me con le carcasse di oggi e due bombolette riesco a tornare a casa in relativa tranquillità, poi calcolando che di solito esco il sabato un benza dove gonfiarla bene lo trovo, spero di non saperlo ma cmq...

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Io che arrivo dalla 2008 mi sembra di essere catapultato nel futuro che sognavo da bambino
    ci credo, tu il salto evolutivo lo senti tutto dopo 13 anni...

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io sostengo da sempre che il modello successivo deve per forza essere migliorativo rispetto al precedente, e quindi ci sta che anche nei test escano fuori le differenze.
    Quello che mi piace meno di molte riviste sono le contraddizioni, come faceva notare @SpeedDani..
    Ricordo quando solo 3 anni fa cantavano le lodi degli scarichi alti Arrow e ora dicono finalmente li hanno tolti...
    Cioè mi sembrano dei "quaquaraqua" fortunati perché possono provare tutte le moto in anteprima, ogni volta si esaltano, spesso un po' troppo,
    e questo è marketing, e in questo loro "sistema" includono un certo "smerdamento" del modello precedente, e secondo me anche questo serve al marketing.

Penso che tra un paio d'anni passerò anch'io alla RS1200 e sono certo che non ne rimarrò deluso.. Anzi!
    Ma è certo che non lo farò perché una rivista ora scrive che ho gli scarichi antiquati ed il motore poco potente.
    che poi vorrei capire che lo scarico fosse stato sotto come la street, ma qui parliamo di un bazooka stile GS che di estetico, funzionale, leggero e che aiuti nel baricentro...beh non ci vedo nulla di superiore ai due arrow

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    ma secondo me la vecchia 1050 era un ottimo compromesso , la 1200 va a competere con ducati e aprilia senza le sospensioni fighe e si scorna...
    Secondo me la 1200 rispetto al 1050 si è evoluta notevolmente ma rimane su un piano sempre molto diverso rispetto ad Aprilia e Ducati..

Se prima un potenziale cliente poteva scartare a priori la Speed 1050 perchè guardava solo i "numerelli" di potenza massima ecc..
    Ora se la scarta (o' se la sceglie) è solo perchè ha le idee chiare sul tipo di moto che vuole, perchè i "numerelli" adesso li ha anche la Speed.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Secondo me la 1200 rispetto al 1050 si è evoluta notevolmente ma rimane su un piano sempre molto diverso rispetto ad Aprilia e Ducati..

Se prima un potenziale cliente poteva scartare a priori la Speed 1050 perchè guardava solo i "numerelli" di potenza massima ecc..
    Ora se la scarta (o' se la sceglie) è solo perchè ha le idee chiare sul tipo di moto che vuole, perchè i "numerelli" adesso li ha anche la Speed.
    si ma Aprilia e Ducati su strada hanno il tappeto volante sotto ....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    si ma Aprilia e Ducati su strada hanno il tappeto volante sotto ....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ciao ,
    qualcuno per caso è già riuscito a reperire la chiave a bussola della ruota posteriore ?

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    concordo su tutto, ma ti faccio una domanda...
    se per un utente il fattore pista è importante ...secondo te va su Speed o ad es su una Tuono?
    Per me il fattore pista è importante e ho preso la Speed 1200.
    Penso che mettere a priori questa Speed 1200 un gradino sotto a Tuono, SFv4 e SD sia sottovalutarla (e ho guidato tutte e tre le moto appena elencate).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono perfettamente d'accordo con te anche in questo caso...
    La mia risposta è No, non sceglie Speed e molto probabilmente sceglie Tuono o SFV4.

La mia domanda è..
    se per un utente il fattore pista è così importante, perchè scegliere una moto a manubrio alto e non una carenata?
    Dalla risposta a questa domanda si capisce che le varie Tuono, SFV4, ecc, sono molto più delle moto di compromesso, rispetto alla Speed.
    Sempre nel mio caso, dopo anni di carenate solo pista, ho deciso di provare a fare tutto con una moto sola, visto che il tempo libero è quello che è e tra lavoro, pandemia, cazzi e mazzi l’anno scorso ho tenuto una R1 2018 ferma in garage senza mai portarla in pista e quest’anno farò 2/3 pistate al massimo

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    IMG_20210430_180940~2.jpg
    IMG_20210430_180841~2.jpg
    Io ho messo quello che vedi nel vano sotto il sellino insieme ai porta documenti, quest'ultimi ci stanno bene infilati in verticale nello spazio verso il davanti della moto, e ho sostituito la torx con una brugola che porto sempre dietro nella borsetta serba in caso di bisogno senza smontare il fianchetto in plastica per recuperare le due chiavi, anche perché un gommino ferma fianchetto già l'ho perso
    Quei gommini si sfilano solo a guardarli, al momento della consegna, dal concessionario, mostrandomi dove fossero le due chiavi, se ne sono staccati 2 su 3

Ultima modifica di gssg; 14/05/2021 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io sotto il monoposto non sono riuscito a mettere neanche i documenti, sono sotto la sella guidatore.
    Se mi fermano provo a far vedere libretto ed assicurazione sul telefono. Se non va bene dico loro di mettersi comodi e prendo le chiavi dal coperchio del vaso di espansione.

Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    Per me il fattore pista è importante e ho preso la Speed 1200.
    Penso che mettere a priori questa Speed 1200 un gradino sotto a Tuono, SFv4 e SD sia sottovalutarla (e ho guidato tutte e tre le moto appena elencate).

Sempre nel mio caso, dopo anni di carenate solo pista, ho deciso di provare a fare tutto con una moto sola, visto che il tempo libero è quello che è e tra lavoro, pandemia, cazzi e mazzi l’anno scorso ho tenuto una R1 2018 ferma in garage senza mai portarla in pista e quest’anno farò 2/3 pistate al massimo

Quei gommini si sfilano solo a guardarli, al momento della consegna, dal concessionario, mostrandomi dove fossero le due chiavi, se ne sono staccati 2 su 3

Di quali gommini parli?

Pagina 260 di 493 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima