






Si, la Tiger ha un tubo appena sotto al bocchettone del serbatoio.
Se entri velocemente con la pistola, rischi seriamente di danneggiare la vernice che lo ricopre.
Inoltre non puoi dare “a manetta” nella pistola della pompa, perché è facile che trasformi te e la tua moto in oggetti da incendiare con un cerino.
Credo che il serbatoio della Tiger sia stato progettato da Vjačeslav Michajiovič Molotov in persona.
Oppure da uno dei suoi discendenti…..
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 21/05/2021 alle 12:14
Sabba




Io quando faccio benza ho sempre molto rispetto per la moto, infilo la pompa appena dentro il foro e non schiaccio mai fino in fondo dosando la pressione della benza, poi quando stacca lo sporgo al limite e lo riempio al bordo, ho sempre fatto così con tutte le moto e non noto differenza.... Se si e abituati a fare gasolio all' autotreno allora un po di fastidio lo si trova![]()




Potrà anche essere 10 gradini sopra, e hai specificato che è una opinione tua ..
Per quanto mi riguarda la SFV4 rimane una Panigale V4 svestita (e quindi anche più brutta o' meno bella se preferisci)
La ciclistica migliore sarebbe quella delle sospensioni semiattive? Beh io preferisco un telaio vero come quello della Speed.
Tutta questa tecnologia in più che ha è semplicemente quella che arriva dalla SuperBike da cui deriva e che per strada è pure di troppo.
La SFV4 sarà esattamente come le SF che l'hanno preceduta, ovvero una moto che passato il suo "momento di gloria" non vedi l'ora di sbarazzartene (opinione mia ..sia chiaro), mentre la Speed (e lo puoi notare proprio qui sul forum) è amata in quasi tutte le sue versioni.
E poi Ducati fa così anche con la carenate, e passare da una 998 ad una 999 ci vuole un bel coraggio, poi è arrivata la 1098, subito soppiantata dalla 1198 quindi la panigale v2 e così via.. e la versione appena superata non se la fila più nessuno.





Esatto, anch’io sto sempre attento, ma capita che ci si debba fermare a pompe NON SELF SERVICE, dove NON SEMPRE l’addetto usa tutte le grazie del mondo.
Con il Gilera ho smesso di andare da un benzinaio, che poi è quello a cui mi rivolgo per far benzina con gli altri mezzi, perché la pompa a 98 ottani non è Self Service e quelle poche volte che l’addetto ha fatto benzina nel Gilera, mi ha segnato il serbatoio vicino all’imbocco.
Se usasse la stessa “grazia” con la Tiger (a questo punto anche con la nuova Speed), si rischierebbe seriamente di far andare a fuoco tutto l’impianto.
![]()
Sabba