Devo dire che sono rimasto sorpreso...
Mi frega poco delle prestazioni assolute, non posso mica pretenderle da una milfona ventennale, ma anche considerando il margine d'errore in senso ottimistico del banco, devo dire che Peppa è in forma.
La moto gira bene, prima era molto grassa sotto, questo è quello che mi serviva. 😊
Bene, ieri finito il lavoro dell'albero di comando del cambio e frizione, oggi collaudo. Accidenti, tutto OK ma la frizione nuova richiede regolazione con poco gioco, o non si mette la folle da fermo!
Dovesse servire a qualcuno:
- il dado della campana frizione è NORMALE, la camapana gira in senso antiorario, il dado ha filetto destro e avvita in senso orario
- se si rifa la frizione e cambiano tutti i dischi, anche quelli non guarniti, con quelli vecchi ci si costruisce facilmente un attrezzo che blocca campana e tazza interna della frizione (tipo quello Triumph). Due buchi, due bulloni, due dadi
- il dado della frizione è duro da mollare, utile l'avvitatore/svitatatore ad impulsi. Ho usato quello del lidl, maledetto svitato in 3 secondi senza difficoltà
Ultima modifica di call911; 23/05/2021 alle 22:02

grazie mille per le dritte! che kit frizione hai comprato alla fine? alla fine quindi hai risolto?
Vaschetta recupero vapori olio
Si risolto, tutto OK. Come detto, poco gioco alla leva o la frizione non stacca, per un attimo ho pensato di aver due dischi incollati!
Kit frizione:
http://www.surflex.it/Surflex.it/Eur...20Rev.%201.pdf

Cambiato le gomme alla Speed 2007.. ho messo le Mitas Sport force+

Attualmente monto le Mitas Touring Force sulla RS e mi ci trovo bene ma quando finiranno monterò le Sport force+ oppure EV, visto che dividendo i Km tra la RS e la 2007 non avrò il problema della durata e rispetto alle Touring hanno comunque un grip maggiore (per la mia mente soprattutto).
Ho avuto Le Sport Force+ sulla Speed 2012 per un breve periodo appana prima di darla in permuta e mi ci trovavo veramente bene.. anzi benissimo!
Ho notato che la Speed 2007 con le gomme nuove si è sollevata probabilmente di un paio di cm !! Ora tocco con le punte..
E' più alta della RS!!![]()