Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 331

Discussione: Nuova SPEED TWIN

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Scusami, a parte che ovviamente ognuno di noi può opinare o meno su ogni argomento, ma il mio ragionamento è dettato da una serie di fattori.
    La vecchia, euro 4
    La nuova, euro 5.
    Ammesso e concesso che la nuova abbia beneficiato di un aumento di cavalli (probabilmente avrà lo stesso motore della Thruxton R, da 108 cavalli), sarà comunque soggetta ai soliti problemi di erogazione (che in parte era motivo di discussione anche per la nostra Speed Twin) dovuti alla normativa appunto euro 5.
    Per chi volesse uno step di potenza sulla vecchia Speed, è sufficiente decatalizzare, e fare la solita procedura con IAT e reset centralina. Inoltre, con circa 300 euro, è possibile montare un albero a camme con fasatura più spinta, ed ecco che i cavalli arrivano.
    La GRAFICA: soggettiva, per carità, ma a me personalmente la nuova non piace. Ritengo la grafica vecchia più adatta ad una moto di segmento old style.
    Sospensioni: ok, forcella a steli rovesciati, sulla nuova, ma gli ammortizzatori posteriori non sono gli Ohlins della Thruxton R...ergo....se si spinge sul serio, occorre metterci mano. A fronte della differenza di prezzo, un kit di pompanti anteriore, e due ammortizzatori posteriori after market sulla vecchia euro 4, ed ecco che il divario sparisce, anzi non solo.
    Cerchi: la nuova, osservando la foto, pare abbia cerchi forgiati, probabilmente più leggeri. Ma quanto, più leggeri? è da verificare!
    Freni: ok, ora abbiamo pinze brembo stylema, radiali...ma la vecchia frena bene, specie montando pastiglie più aggressive.
    Ripeto, è un parere personale, ma io non cambierei la mia, modificata e migliorata nelle lievi lacune di serie, con la nuova.
    Non la cambieresti ma se dovessi scegliere tra la vecchia e la nuova sceglieresti anche tu la nuova eddai un po' di onestà ... è normale che cavolo poi nessuno dice che la precedente non vada bene ecc ecc...

Io ho una scrambler 2007 ma non dico che va meglio di una del 2015 è ovvio che sono state fatti passi avanti ... anche io non la cambio per una nuova ma non con questo dico che la mia è migliore di una nuova...
    qui poi parliamo della stessa moto con migliorie tecniche senza cambiare nulla altro...per me è ovvio che sia meglio è indubbio
    Ultima modifica di cary73; 27/05/2021 alle 07:45 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Oltretutto, si stava disquisendo di pochi particolari relativi a migliorie.
    Ora siamo passati a interventi sul motore, centraline etc.
    È, come ha già scritto qualcuno, la solita legge del mercato, infausta, che ci mette sempre e comunque al cospetto delle scelte mirate a continuare a uscire denaro per alimentare i mercati.
    Ciò premesso, il discorso potrebbe essere trattato in tutte le salse ma si arriva sempre alle stesse conclusioni : spendere spendere spendere. Non risparmieremo mai!!
    Anche il nostro amico che ha apportato le sue idee migliorando la sua Speed twin, ha speso, eccome se ha speso!
    Io personalmente, quindi, non ragionando come la massa, se decido un modello di moto, quella è e quella resta, possono fare uscire pure le my con le pinze d'oro, ma non mi farebbero abboccare al loro avido atteggiamento di ricavare il massimo con un minimo.
    Quindi, scusate la banalità del post, ma abbiamo tutti ragione.
    Forza triumph 😊

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Luxdax Visualizza Messaggio
    Oltretutto, si stava disquisendo di pochi particolari relativi a migliorie.
    Ora siamo passati a interventi sul motore, centraline etc.
    È, come ha già scritto qualcuno, la solita legge del mercato, infausta, che ci mette sempre e comunque al cospetto delle scelte mirate a continuare a uscire denaro per alimentare i mercati.
    Ciò premesso, il discorso potrebbe essere trattato in tutte le salse ma si arriva sempre alle stesse conclusioni : spendere spendere spendere. Non risparmieremo mai!!
    Anche il nostro amico che ha apportato le sue idee migliorando la sua Speed twin, ha speso, eccome se ha speso!
    Io personalmente, quindi, non ragionando come la massa, se decido un modello di moto, quella è e quella resta, possono fare uscire pure le my con le pinze d'oro, ma non mi farebbero abboccare al loro avido atteggiamento di ricavare il massimo con un minimo.
    Quindi, scusate la banalità del post, ma abbiamo tutti ragione.
    Forza triumph 
    concordo al 100%
    ognuno farà le sue valutazioni in base ad esigenze e "borsellino"
    unica cosa ridicola la questione Euro 4, Euro 5.....(ed è stato anche il mio più grande dubbio, nella decisione,poi ho capito che le emissioni di C02 passeranno da 108 a 100-105...)....si tratta di una riduzione di emissioni "ridicola" ma è il giochetto che fanno anche sulle auto per giustificare gli aumenti.
    Avere un' euro 4 o euro 5 come moto non cambia assolutamente niente, nessuno vieterà mai ad un' euro 4 di girare per le città

sono curioso di vedere il prezzo perchè le modifiche sono sicuramente "importanti" rispetto alle altre moto aggiornate all' euro 5 (la T120 da noi è stata aumentata di 700 frs senza modifiche "stratosferiche"). Dovessero limitare l' aumento dalla Speed entro i 1000-1200 euro sarebbe veramente interessante.
    Ultima modifica di cama70; 27/05/2021 alle 09:13

TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    No, assolutamente io NON la cambierei, e lo dico in totale onestà. Cambio moto (ovviamente guardandomi in tasca) unicamente quando mi innamoro di un altro modello: al momento sono innamoratissimo e felice della mia Speed del 2020.
    Per quanto concerne le migliorie che io ho effettuato, in primis vi assicuro che la moto ora è veramente due step sopra rispetto a quando la provai la prima volta, ed inoltre il costo totale non è stato poi così elevato, considerando ovviamente che ho installato tutto da solo, a parte pompanti forcella.
    Personalmente ho sempre modificato ogni moto che ho avuto, compresa una R1 ultimo tipo.
    Vale comunque sempre il discorso che ognuno di noi spende i soldi come meglio crede: non sono qui a disquisire se qualcuno preferisce la nuova!
    Io mi tengo stretta la mia 2020!

Quando nel 2016 comperai la Yamaha R1, ero indeciso tra modello base ed M (carena in carbonio, sospensioni Ohlins elettroniche): presi la base, e la modificai in toto cucendomela su misura. il costo totale fu pari a quello della M, ma la mia era migliore. Perchè? Semplice: le modifiche apportate, sia di ciclistica, freni, motore, resero il pacchetto veramente eccelso. E lo scrivo con cognizione di causa, in quanto provai in pista la versione M di un amico!
    Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    Non la cambieresti ma se dovessi scegliere tra la vecchia e la nuova sceglieresti anche tu la nuova eddai un po' di onestà ... è normale che cavolo poi nessuno dice che la precedente non vada bene ecc ecc...

Io ho una scrambler 2007 ma non dico che va meglio di una del 2015 è ovvio che sono state fatti passi avanti ... anche io non la cambio per una nuova ma non con questo dico che la mia è migliore di una nuova...
    qui poi parliamo della stessa moto con migliorie tecniche senza cambiare nulla altro...per me è ovvio che sia meglio è indubbio
    Ultima modifica di djrone; 27/05/2021 alle 09:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    No, assolutamente io NON la cambierei, e lo dico in totale onestà. Cambio moto (ovviamente guardandomi in tasca) unicamente quando mi innamoro di un altro modello: al momento sono innamoratissimo e felice della mia Speed del 2020.
    Per quanto concerne le migliorie che io ho effettuato, in primis vi assicuro che la moto ora è veramente due step sopra rispetto a quando la provai la prima volta, ed inoltre il costo totale non è stato poi così elevato, considerando ovviamente che ho installato tutto da solo, a parte pompanti forcella.
    Personalmente ho sempre modificato ogni moto che ho avuto, compresa una R1 ultimo tipo.
    Vale comunque sempre il discorso che ognuno di noi spende i soldi come meglio crede: non sono qui a disquisire se qualcuno preferisce la nuova!
    Io mi tengo stretta la mia 2020!

Quando nel 2016 comperai la Yamaha R1, ero indeciso tra modello base ed M (carena in carbonio, sospensioni Ohlins elettroniche): presi la base, e la modificai in toto cucendomela su misura. il costo totale fu pari a quello della M, ma la mia era migliore. Perchè? Semplice: le modifiche apportate, sia di ciclistica, freni, motore, resero il pacchetto veramente eccelso. E lo scrivo con cognizione di causa, in quanto provai in pista la versione M di un amico!
    Che ti innamori di un modello non vuol dire che questo sia meglio del successivo....

Moto
    Insomma, mi vuoi costringere a scrivere che la nuova è meglio della precedente etc etc....la mia risposta è, probabilmente lo sarà anche, ma ciò non toglie che io preferisco la mia, al momento. La grafica nuova, quella che sta girando sul web, non mi piace!
    Inoltre, e se hai una speed twin 1200 te la farei provare, ti assicuro che con le modifiche effettuate la mia moto, ovviamente vista nell'ottica del suo settore, è molto performante.
    Per quale motivo dovrei permutarla, sborsando dei quattrini, con un modello pseudo nuovo che di step ha solo forcella e freni?

Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    Che ti innamori di un modello non vuol dire che questo sia meglio del successivo....

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Nessuno ti sta dicendo che devi cambiare la TUA Speed spippolata su misura con il modello nuovo così com'è.
    Stiamo solo dicendo che il modello 2021 è tecnicamente superiore al 2020. Per qualcuno vale la differenza di prezzo, per qualcun altro no.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Siete nervosetti,oggi! Scherzi a parte, non ero qui a disquisire sul vostro parere, che per carità, rispetto. Essendo un forum dove ognuno di noi esprime un concetto, io mi sono permesso semplicemente di dire che la differenza di prezzo prospettata tra vecchia e nuova, non vale la candela.
    Parere personale, per carità.
    P.s. la mia non è spippolata, ma bensì ben preparata. Senza fare il saccente, ma in tutte le moto che possiedo cerco di utilizzare la migliore componentistica. Tant'è, quando le lascio in permuta al mio concessionario di fiducia (Trioschi Moto di Ravenna), dopo pochi giorni sono vendute.
    Peace.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Nessuno ti sta dicendo che devi cambiare la TUA Speed spippolata su misura con il modello nuovo così com'è.
    Stiamo solo dicendo che il modello 2021 è tecnicamente superiore al 2020. Per qualcuno vale la differenza di prezzo, per qualcun altro no.
    esatto

Siete nervosetti,oggi! Scherzi a parte, non ero qui a disquisire sul vostro parere, che per carità, rispetto. Essendo un forum dove ognuno di noi esprime un concetto, io mi sono permesso semplicemente di dire che la differenza di prezzo prospettata tra vecchia e nuova, non vale la candela.
    Parere personale, per carità.
    P.s. la mia non è spippolata, ma bensì ben preparata. Senza fare il saccente, ma in tutte le moto che possiedo cerco di utilizzare la migliore componentistica. Tant'è, quando le lascio in permuta al mio concessionario di fiducia (Trioschi Moto di Ravenna), dopo pochi giorni sono vendute.
    Peace.
    questo non puoi dirlo in quanto non si sa quali saranno le differenze precise...e se parliamo di soldi 14000 euro anche la precedente non li vale....
    Ultima modifica di cary73; 27/05/2021 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Infatti, se andiamo a guardare il valore di una moto... non ha senso, allora compriamo tutti le moto cinesi. Costano poco e ti portano da A a B.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima