Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Consumi

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Domenica scorsa 295 km con moglie appresso, senza borse né baule, come segue: Milano-Lecco via tangenziale e 36, andatura tra i 120 e i 150; Lecco-Bellagio, Bellagio-Como e Como-Colico tutto di lungolago (traffico e condizioni della strada consigliano guida prudente, quindi più da passeggio e da “guarda il panorama”, senza tirare le marce); Colico-Lecco via 36, molto traffico, velocità spesso fra i 110 e i 130; Lecco-Giussano sulla 36 un delirio, sempre in mezzo alle file di auto, velocitá fra i 20 e i 90; Giussano-Milano andatura molto brillante, visto la minaccia atmosferica incombente.
    Trip che al rientro in garage segnava 4,55 l/100 km (azzerato alla partenza)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Consumo medio 21 km/l
    Quello che non ho capito è la capacità del serbatoio, che da libretto dovrebbe essere 20 litri.
    Siccome vedevo che dalla riserva il pieno era sempre molto meno, ho provato ad arrivare dal benzinaio con 6 km di autonomia.
    Ci sono stati 16,15 litri.
    Quindi o le indicazioni della strumentazione sono estremamente prudenti (e quando indica zero ci sono ancora circa 3 litri) o la capacità reale del serbatoio è di circa 17 litri.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ok.
    Grazie a tutti per i riscontri che mi avete dato.

Di fatto, noto, che i consumi rispetto all'800 my2018 sono sensibilmente aumentati ed ecco che con l'aggiunta del litro in più nel serbatoio (almeno ufficialmente), l'autonomia , tra 800my2018 e 900 è rimasta....paragonabile.

Bhà....sarà per "gli scoppi irregolari" o forse perchè erogando più coppia in basso, uno (giustamente ) tende a solleticare di più il...gas (per gusto / divertimento) o....un mix delle due cose

Bon era solo per capire la verità tra cosa dicono le "riviste" è la realtà (è non mentivano).

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da AlbyBo Visualizza Messaggio
    Consumo medio 21 km/l
    Quello che non ho capito è la capacità del serbatoio, che da libretto dovrebbe essere 20 litri.
    Siccome vedevo che dalla riserva il pieno era sempre molto meno, ho provato ad arrivare dal benzinaio con 6 km di autonomia.
    Ci sono stati 16,15 litri.
    Quindi o le indicazioni della strumentazione sono estremamente prudenti (e quando indica zero ci sono ancora circa 3 litri) o la capacità reale del serbatoio è di circa 17 litri.
    triumph è molto generosa in questi dati. a me quando segna 0 km rimanenti, in realtà non considera che ho ancora tra i due e i tre litri a disposizione. alla fine basta saperlo, e via, ti fai un calcolo a mente, e sai quando devi cominciare ad avere i sudori freddi

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ok.
    Grazie a tutti per i riscontri che mi avete dato.

Di fatto, noto, che i consumi rispetto all'800 my2018 sono sensibilmente aumentati ed ecco che con l'aggiunta del litro in più nel serbatoio (almeno ufficialmente), l'autonomia , tra 800my2018 e 900 è rimasta....paragonabile.

Bhà....sarà per "gli scoppi irregolari" o forse perchè erogando più coppia in basso, uno (giustamente ) tende a solleticare di più il...gas (per gusto / divertimento) o....un mix delle due cose

Bon era solo per capire la verità tra cosa dicono le "riviste" è la realtà (è non mentivano).
    C'è anche da dire che sono tutte moto tendenzialmente nuove, si sa che dopo un po' i consumi diminuiscono

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si. Vero ; ci ho riflettuto anche io.

Ma sulla mia il miglioramento nel tempo non è stato particolarmente.... significativo.

Parliamo di..."virgole" ; immagino che sul 900 , visto che le tecniche di produzione dei motori saranno le stesse...sia la stessa cosa.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di lucasimona09
    Io 900 GT Sempre in due (no pesi piuma) 70% urbano , 30% extraurbano in Liguria (sali scendi / poca pianura ) sfioro i 20 km/l

Nuovo TCP Rider
    Sempre solo , gt pro , dai 19 ai 21 dipende dalla strada , certo che ora con tutti i rilevatori di velocità non si riesce mai ad andare come merita il motore .

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    ...

Di fatto, noto, che i consumi rispetto all'800 my2018 sono sensibilmente aumentati ed ecco che con l'aggiunta del litro in più nel serbatoio (almeno ufficialmente), l'autonomia , tra 800my2018 e 900 è rimasta....paragonabile....
    Premesso che ho il polso poco nervoso, in autostrada imposto il cruise control a 120 reali (da navigatore e non da tachimetro) e viaggio sempre in due e con bauletto, i consumi rispetto alla 800/2018 mi sembrano aumentati parecchio.

I miei percorsi prevedono sia pianura che montagna, in genere avvicinandomi alla montagna con tratti autostradali o statali (in genere molto trafficate).

Il computer di bordo mi indica 25,4 km/l di media e il pieno al distributore conferma le indicazioni.
    La spia della riserva si accende quando sono rimasti ancora circa 4 litri nel serbatoio.

O sono molto tranquillo io (effettivamente...), o la faccenda degli scoppi irregolari ha snaturato questo motore.

In conseguenza dell'età, probabilmente questa sarà la mia ultima moto, ma, se dovessi acquistare un altro 3 cilindri, lo vorrei con scoppi regolarissimi o mi rivolgerei ad altro motore...
    Paracarro stabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non credo dipenda dalla regolarità degli scoppi, piuttosto dalle normative sempre più stringenti che costringono ad utilizzare più gas per ottenere le stesse prestazioni (anche i 120 reali in autostrada).
    Poi ci sono i rapporti del cambio, che tendono ad essere sempre più lunghi nell’ottica di contenere i consumi, ma in realtà la moto va più piano e devi aprire la manetta (quindi controproducenti).
    Non sono però sicuro che abbiano allungato i rapporti tra 800 e 900, il mio discorso era generale.

Sabba

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima