Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1058 di 1768 PrimaPrima ... 58558958100810481054105510561057105810591060106110621068110811581558 ... UltimaUltima
Risultati da 10,571 a 10,580 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ogni paese ha i suoi protocolli, e perfino l'autorizzazione all'immissione in commercio o il rimborso dei farmaci hanno percorsi ed esiti diversi in diversi paesi.

de donno è un di bella bis, quindi, e tutti i clinici coinvolti sono schiavi delle lobbies farmaceutiche (faccio presente che c'erano interessi anche su quella questione, ma lasciamoli perdere)

mi spiace ma non lo credo, ma non vado oltre perchè non è nemmeno corretto che lo faccia io.

su ivermectina riporto quanto sul sito aifa

L'EMA ha esaminato le ultime evidenze sull'uso di ivermectina per la prevenzione e il trattamento di COVID-19 e ha concluso che i dati disponibili non ne sostengono l'uso al di fuori di studi clinici ben progettati.

Nell'UE le compresse di ivermectina sono approvate per il trattamento di talune infestazioni parassitarie, mentre le preparazioni cutanee sono approvate per il trattamento di condizioni cutanee quali la rosacea. Ivermectina è altresì autorizzata per uso veterinario in un'ampia gamma di specie animali per contrastare i parassiti interni ed esterni.

Nell’UE l’uso dei medicinali a base di questo principio attivo non è autorizzato per COVID-19 e l'EMA non ha ricevuto alcuna domanda per autorizzare tale uso.

A seguito di recenti notizie e pubblicazioni sull'uso di ivermectina, l'EMA ha esaminato le ultime evidenze pubblicate tratte da studi di laboratorio, studi osservazionali, studi clinici e meta-analisi. Studi di laboratorio hanno mostrato che ivermectina potrebbe bloccare la replicazione del SARS-CoV-2 (il virus che causa COVID-19), ma a concentrazioni molto più elevate rispetto a quelle raggiunte con le dosi attualmente autorizzate. Gli studi clinici hanno prodotto risultati diversificati: alcuni non hanno dimostrato alcun beneficio, mentre altri hanno indicato un beneficio potenziale. La maggior parte degli studi esaminati dall'EMA era di piccole dimensioni e presentava ulteriori limitazioni, tra cui regimi posologici differenti e ricorso a medicinali concomitanti. L'EMA ha pertanto concluso che le evidenze attualmente disponibili non sono sufficienti a supportare l'uso di ivermectina per COVID-19 al di fuori degli studi clinici.

Sebbene ivermectina sia generalmente ben tollerata alle dosi autorizzate per altre indicazioni, gli effetti indesiderati potrebbero aumentare se si utilizzassero dosaggi più elevati necessari ad ottenere concentrazioni di medicinale nei polmoni che siano efficaci contro il virus. Non si può pertanto escludere tossicità quando ivermectina è utilizzata a dosi superiori rispetto a quelle approvate.

L’EMA ha quindi concluso che l’uso di ivermectina per la prevenzione o il trattamento di COVID-19 non può essere al momento raccomandato al di fuori di studi clinici controllati. Sono necessari ulteriori studi randomizzati e ben disegnati per trarre conclusioni in merito all'efficacia e alla sicurezza del medicinale nella prevenzione e nel trattamento di COVID-19.

Questa dichiarazione di salute pubblica dell'EMA è stata approvata dalla task force EMA contro la pandemia da COVID-19 (COVID-ETF), alla luce delle discussioni in corso sull'uso di ivermectina nella prevenzione e nel trattamento di COVID-19.

per quanto ne so c'è uno studio clinico italiano che sta andando avanti

aggiungo che per la terapia covid non sono usati solo farmaci ad alto costo, anzi...(al di la degli anticorpi monoclonali sui quali, peraltro, ci sono dubbi importanti)
    Ci sono monoclonali costosissimi a dubbia efficacia... e altri gia esistenti farmaci con efficacia per lo meno uguali esclusi... io penso che ci sia un conflitto di interessi enorme dietro il covid.

https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04425850

Plasma poi... che siano dei antiscientifici chi li usa nel resto del mondo? Poi qui si da il via libera alle monoclonali, ma permettimi almeno il beneficio del dubbio.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    arriva la variante Delta, si ricomincia

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    avanti

io mi so fatto il secondo shot Pfizer
    ho il braccio sinistro indolenzito da domenica

il che serve a un cazzo visto che l'efficacia contro la delta scende a circa il 40% rispetto al 95% della variante originale
    Ultima modifica di Rebel County; 09/06/2021 alle 11:45

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    la variante DELTA
    8.jpg

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    la variante DELTA
    8.jpg
    la Variante DeltaV

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    per la variante Delta ecco il vaccino in supposta

5.jpg

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    per la variante Delta ecco il vaccino in supposta

5.jpg
    bello il 330 ma preferisco il 757-300 Delta col quale ho volato Shannon-JFK, il narrow body spippola meglio

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    si, ho letto che i vacanzieri inglesi in spagna e potrtogallo stanno scappando in fretta e furia per tornare in patria onde evitare "problemi" di sdoganamento....vai vai col lissssssio

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    avanti

io mi so fatto il secondo shot Pfizer
    ho il braccio sinistro indolenzito da domenica

il che serve a un cazzo visto che l'efficacia contro la delta scende a circa il 40% rispetto al 95% della variante originale
    tranquillo, vista la natura del vaccino, faranno una modifica alla carburazione, giglé piu grosso, spillo piú alto, un paio di spyke in meno alla rapportatura finale, carburazione leggermente piú grassa e via
    Ultima modifica di massimio; 09/06/2021 alle 12:28 Motivo: Unione Post Automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Il "canale" del pessimismo.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Pagina 1058 di 1768 PrimaPrima ... 58558958100810481054105510561057105810591060106110621068110811581558 ... UltimaUltima