Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: MAPPE E ABS

TCP Rider L'avatar di ROS16R

MAPPE E ABS

Ciao a tutti, sabato faccio una tirara in montagna con la mappa road ma alla prima sfrenata forte prima di un tornante manco poco vado dritto perchè l'abs è scattato fin da subito!!! cioè se voglio far na tirara per forza devo mettere la matta truck per non far scattare sto benetto abs?? ok nella mappa rider posso disattivarlo ma allora che senso ha! solo per la pioggia. Speed 2016 R

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    probabilmente senza abs saresti tra gli alberi... perché toglierlo in strada? non capisco...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Motardaro Visualizza Messaggio
    probabilmente senza abs saresti tra gli alberi... perché toglierlo in strada? non capisco...

Le cose sono 2... o il mio ha qualche problema e attacca per nulla.. o tu ci vai a fare la spesa con la speed

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    oppure arrivi talmente lungo che l'abs ti salva... io mai usata mappa road, solo sport, per fare la spesa e anche per fare i tornanti (senza arrivare lungo).

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    io la spesa no perchè non so dove mettere i sacchetti al ritorno però non mi è mai sembrato eccessivamente invasivo l abs ne in mappa road ne in sport...è la prima volta che succede o è sistematico?

Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    io la spesa no perchè non so dove mettere i sacchetti al ritorno però non mi è mai sembrato eccessivamente invasivo l abs ne in mappa road ne in sport...è la prima volta che succede o è sistematico?
    già capitato più volte sempre in road... poi ho fatto delle prove sul dritto apposta per portarlo al "bloccaggio" ovviamente non blocca ma secondo me attacca troppo presto.. mi pare funzioni bene solo in mappa truck. non vorrei ci sia qualche problema

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Ho avuto una Speed modello 2011 per sei anni e quasi 50.000 km e devo dire che il connubio sospensioni - abs l'ho trovato semplicemente perfetto dato che era praticamente impossibile (su strada) arrivare a farlo intervenire.
    Se posso darti un consiglio controlla la taratura della forcella perche' se affonda troppo repentinamente (eccessivamente morbida) inevitabilmente interviene l'abs di brutto
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da ROS16R Visualizza Messaggio
    già capitato più volte sempre in road... poi ho fatto delle prove sul dritto apposta per portarlo al "bloccaggio" ovviamente non blocca ma secondo me attacca troppo presto.. mi pare funzioni bene solo in mappa truck. non vorrei ci sia qualche problema
    Stacca il fusibile e fai la stessa staccata...
    Se ci racconti che è andato tutto bene , allora hai ragione, il tuo ABS ha dei problemi..
    Se non leggiamo più niente qui.. lo cerchiamo su qualche gazzetta di Pordenone...

A me sulla Speed 2012 ABS qualche volta si è inserito, ad esempio quando stavo frenando prima di una curva a sinistra ma la strada aveva una specie di gradino (a scendere) ..
    Senza ABS probabilmente la ruota, una volta tornata in pressione sull'asfalto, si sarebbe bloccata.. Che poi io riuscissi a gestire o meno la situazione questo è un altro paio di maniche.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Stacca il fusibile e fai la stessa staccata...
    Se ci racconti che è andato tutto bene , allora hai ragione, il tuo ABS ha dei problemi..
    Se non leggiamo più niente qui.. lo cerchiamo su qualche gazzetta di Pordenone...

A me sulla Speed 2012 ABS qualche volta si è inserito, ad esempio quando stavo frenando prima di una curva a sinistra ma la strada aveva una specie di gradino (a scendere) ..
    Senza ABS probabilmente la ruota, una volta tornata in pressione sull'asfalto, si sarebbe bloccata.. Che poi io riuscissi a gestire o meno la situazione questo è un altro paio di maniche.
    mi viene veramente il dubbio ci sia qualcosa che non va.. quest'inverno ho cambiato l'olio fatto mille volte ma sempre a moto senza abs.. non è che serve una procedura apposta? altro non saprei

TCP Rider
    Potrebbe essere quello il problema! Per cambiare l'olio alle attuali moto con abs serve il programma....... per aprire la pompa dell abs e far uscire anche quella piccola quantità che contiene!
    Ti conviene farlo rifare da un'officina triumph,ti costerà poche decine di euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima