Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 322 di 493 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 3,211 a 3,220 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Nei grafici della coppia ci sono sempre i Kgm in rapporto ai giri .. ma il tempo?

Fare un grafico coppia/tempo oppure potenza/tempo non sarebbe male..

I 132cv della Speed 2007 non sono pochi ma c'è molta inerzia mentre la 1050 RS (a parte i 150 cv) è molto più pronta!
    Per passare il tipo con la Buell avrei avuto bisogno di spazi maggiori (quindi tempi maggiori)..
    In staccata ora la Speed funziona bene con la pompa radiale da 19 e le pinze Tokico monoblocco..
    sicuramente meglio della Buell con quello schifo di disco perimetrale e il "bastardo" lo sapeva e si metteva in mezzo per evitare che lo passassi in frenata.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Se scrivo Spero di non pagare la VAT non è uguale a Non voglio pagare la VAT, vuol dire semplicemente che non so se la devo pagare per il fatto che me l'hanno tolta al momento del pagamento, cmq nel caso la pago visto che la moto l'ho pagata in contanti ancora prima che arrivasse e poi perché non ho più voglia di mettermi a discutere per due soldi con te, pezzente

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ultima risposta poi chiudo l'argomento.

Tu hai scritto : "Intanto ho ordinato il portatarga, plug & play con nemmeno un filo a vista, 199 sterline con ups in 2 gg, senza VAT che spero non mi chieda il corriere alla consegna.... Evothec Performance "
    Cosa c'è da capire ?
    Mi sembra che stai parlando del tuo fantastico portatarga nuovo sul quale speri di non pagare la VAT... Puro e semplice, tutte le altre congetture le stai aggiungendo tu.
    Io ti ho risposto che la VAT è giusto pagarla, in particolare mi aspetterei che uno che compra la moto da 18k non faccia poi il pidocchio per pagare due lire di VAT sul portatarga, se no sarebbe un evasore.

Detto ciò ti consiglierei, prima di dire che io sparo cazzate, di fare nell'ordine :
    1) sciacquati la bocca prima di dire a me che sparo cazzate
    2) rileggiti, ammesso che tu ci riesca, quello che hai scritto tu, e se proprio vuoi fare uno sforzo aggiuntivo pure quello che ho scritto io
    3) iscriviti, tu e il tuo amichetto di merende, ad un corso base di italiano, perchè temo che abbiate seri problemi...

a mai più, e goditi il tuo portatarga nuovo, è veramente bello!
    hai perfettamente ragione se non che una frase messa giu cosi potrebbe essere irritante

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    a me piace la fiha.
    e a voi?
    sono ot pure io ma almeno nessuno avrà da ridire.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Intendevo quello della prossima Tiger 1200.
    L’attuale è un 1215cc da 141 cavalli (non 150), e la denominazione Explorer è stata stranamente eliminata (non riesco a capire il perché).

Si si ho sbagliato di 9cv. Ancora meglio, per una stradale tourer per me sarebbe perfetto.
    141cv non sono poi pochi

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Nei grafici della coppia ci sono sempre i Kgm in rapporto ai giri .. ma il tempo?

Fare un grafico coppia/tempo oppure potenza/tempo non sarebbe male..

I 132cv della Speed 2007 non sono pochi ma c'è molta inerzia mentre la 1050 RS (a parte i 150 cv) è molto più pronta!
    Per passare il tipo con la Buell avrei avuto bisogno di spazi maggiori (quindi tempi maggiori)..
    In staccata ora la Speed funziona bene con la pompa radiale da 19 e le pinze Tokico monoblocco..
    sicuramente meglio della Buell con quello schifo di disco perimetrale e il "bastardo" lo sapeva e si metteva in mezzo per evitare che lo passassi in frenata.
    No, non sono pochi no.....ma entrano in gioco tanti fattori, come giustamente sottolinei. Coppia, curva di erogazione, inerzia......e via dicendo....

Tanto per dire, con la Speed Twin, grazie alla sua coppia di tutto rispetto già attorno ai 4 mila giri, non ci vuole molto a dar filo da torcere nel misto stretto a moto con quasi il doppio della cavalleria.....certo, sulla Serres-Nyons dovrei nascondermi..........ma su altre strade, parliamone.....

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    a me piace la fiha.
    e a voi?
    sono ot pure io ma almeno nessuno avrà da ridire.
    Coi tempi che corrono, arcobaleni, LGBT......neppure in tema figa si può star sereni.....

Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione se non che una frase messa giu cosi potrebbe essere irritante
    Ma scherzi ? Son scemi gli altri.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 28/06/2021 alle 15:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    No, non sono pochi no.....ma entrano in gioco tanti fattori, come giustamente sottolinei. Coppia, curva di erogazione, inerzia......e via dicendo....

Tanto per dire, con la Speed Twin, grazie alla sua coppia di tutto rispetto già attorno ai 4 mila giri, non ci vuole molto a dar filo da torcere nel misto stretto a moto con quasi il doppio della cavalleria.....certo, sulla Serres-Nyons dovrei nascondermi..........ma su altre strade, parliamone.....

Coi tempi che corrono, arcobaleni, LGBT......neppure in tema figa si può star sereni.....

Ma scherzi ? Son scemi gli altri.....

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Che poi l'iva si paga sulla fattura, indipendentemente se paghi a rate o no la fattura sempre quella è

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    tornando alle cose serie, di che marca è la batteria al litio originale?

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sì sì.. magari 180 cv per strada sono troppi ok...
    Ma ieri che ero in giro con la Speed 2007 sulla strada del VARS e un c@gli@ne con la Buell ha deciso di non farmi passare (pensava di essere in gara) e quindi non sono riuscito a passarlo..
    Per chi non conosce la zona.. è una successione di curve abbastanza vivace e praticamente niente rettilinei.. Lui in frenata si teneva largo per non farmi passare e in apertura non ero più rapido della Buell.
    Probabilmente un po' più di allungo la speed ce l'ha ma con rettilinei così bervi e la piccola non è così rapida, inoltre non volevo prendermi dei rischi assurdi (per un cazzone).
    Mi era venuta anche l'idea di passarlo all'interno in curva ma poi ho preferito non essere più coglione di lui.
    Con 180 cavalli (ma anche i 150 della RS 1050) lo avrei passato alla prima apertura di gas in pochi metri.
    Purtroppo non la conosco perche' sembra interessante, ma se fosse molto stretta di cv magari ne bastavano 50, su un motard hahahaha
    Ricordo sempre una salita verso un passo nella bergamasca (non ricordo quale) in cui ad un tratto da un manipolo di casettine e' sbucato fuori a manetta uno con un motard che in 3 curve fatte di traverso con tanto di fumo dalla gomma dietro ci ha salutato senza alcuna possibilita' di ribattere

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Intendo sottolineare il fatto che spesso cavallerie elevate, sono una sorta di "conseguenza" di motori di elevata cubatura e dotati di una buona schiena; la cavalleria elevata non è il fine ultimo ricercato, e non è da condannare a priori, come invece spesso molti fanno.

So bene pure io che per ricercare potenza assoluta va bene anche un classico 4 cilindri in linea "screamer", ma te la ritrovi tutta in alto e la coppia godibile su strada è sostanzialmente poca....avevo appunto criticato poco tempo fa il 1000 della BMW XR, per me totalmente privo di spinta sotto agli 8 mila giri.....

Poi anche un bicilindrico parallelo può offrirti tanta coppia, ma ha dei limiti in potenza ed allungo....

Come dice Sabba, aumenti cilindrata, ottieni schiena e cavalli.....ma spesso lo fai per avere schiena, non cavalli.....
    Si e no, nel senso, e' vero che aumentando la cilindrata molto probabilmente aumentera' la coppia (piu' volume > piu' benzina > piu' forza) pero' un motore molto cavallotico e che gira alto (come quello della nuova speed con 180cv) e' sicuramente fatto per i cavalli (che tanto piaciono a chi compra) non per la schiena.

La schiena naturalmente e' un di cui, perche' la potenza dipende direttamente da coppia e numero di giri, ma se avessero davvero fatto l'incremento di cilindrata solo per avere schiena avrebbero potuto fare un progetto piu' semplice/economico, con forse piu' coppia e sicuramente meno cavalli.
    Perche' avrebbero potuto lavorare su un motore dove il numero di giri interessa meno (perche' interessa meno la potenza) e riducendo il numero di giri, tra le altre cose, vai a ridurre anche la velocita' lineare del pistone e quindi puoi permetterti di fare un motore a corsa piu' lunga (che a parita' di coppia soffre meno di uno a corsa corta, con conseguente risparmio sui materiali).
    Fare un 1200 da 12 mila giri e 180cv ha avuto un obiettivo ben preciso in questi ultimi per me (non a caso l'aumento di cilindrata e' andato tutto in alesaggio, e non contenti hanno pure ridotto la corsa!).

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    tornando alle cose serie, di che marca è la batteria al litio originale?
    Ottima domanda, e chiederei anche che specifiche ha (almeno gli ampere/h).
    Ultima modifica di chk; 28/06/2021 alle 20:24

Pagina 322 di 493 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima