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Discussione: Gomme speed triple 1050

  1. #1031
    Nuovo TCP Rider
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    Montate stamattina, Mitas Sportforce Plus EV, su Speed Triple 1050 del 2011. Fatti 160 km di curve intorno a Roma (Guadagnolo, San Polo dei Cavalieri ecc).
    Vengo Da Dunlop GP Racer, per me ottime gomme. Con le Mitas mi sono trovato altrettanto bene. Sono leggermente più progressive a scendere, ma ottimo grip, sulla salita al Guadaglolo le ho chiuse. Soddisfatissimo.
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  3. #1032
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
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    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    io penso sia il periodo/stagione, ora tutti comprano gomme quindi c'è richiesta e alzano i prezzi. Se le prendi a Febbraio costano al solito 125-130€ per le sportforce+, il prossimo anno farò acquisto mirato e le stocco in garage fino al cambio, tanto non gli fa nulla se le tieni 4-5 mesi al fresco in cantina/garage

    ha senso .... in effetti è il primo anno in cui le compro durante la stagione e non ho mai fatto caso a queste oscillazioni di prezzo

  4. #1033
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    io penso sia il periodo/stagione, ora tutti comprano gomme quindi c'è richiesta e alzano i prezzi. Se le prendi a Febbraio costano al solito 125-130€ per le sportforce+, il prossimo anno farò acquisto mirato e le stocco in garage fino al cambio, tanto non gli fa nulla se le tieni 4-5 mesi al fresco in cantina/garage
    Già compri delle gommacce pericolose, e le vuoi pure tenere
    4 o 5 mesi in garage ? Ma sei pazzo!?? Ora dimmi pure che le gonfi a più di 1,8/2,1.....

    https://red-live.it/pneumatici/moto-...o-prestazioni/

  5. #1034
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Già compri delle gommacce pericolose, e le vuoi pure tenere
    4 o 5 mesi in garage ? Ma sei pazzo!?? Ora dimmi pure che le gonfi a più di 1,8/2,1.....

    https://red-live.it/pneumatici/moto-...o-prestazioni/
    La vena ironica di questo tuo post potrebbe indurre in errore qualcuno ������
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  6. #1035
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    La vena ironica di questo tuo post potrebbe indurre in errore qualcuno ������
    Ok, ma io sono responsabile solo di quello che scrivo, non di quello che vuole capire qualcuno..
    Il link che ho messo toglie qualunque dubbio

  7. #1036
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Ero ironico pure io ��
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  8. #1037
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    Non mi leggo 100 pagine ma vi riporto la mia esperienza: ho provato su ktm sd1290 e su speed 1050 le metzeler m7rr: progressive a scendere in piega, le puoi forzare molto in discesa, danno una confidenza imbarazzante (soprattutto sulla duke, dopo mezz’ora le avevo già chiuse………..), ma non le ho mai avute quindi parlo di bel tempo…poi sulla mia speed 1050 le dunlop sportmax TT (quella dietro era quasi finita in centro e veniva da precedente proprietario) e mi sono sembrate buone ma non sul bagnato e da fredde, MA RIPETO NON PRENDETE ALLA LETTERA PERCHÉ NON FANNO TESTO ne per l’utilizzo che ne ho fatto ne per lo stato, ma mi serve dirvelo perché poi sono passato alle dunlop MK3..beh ragazzi, dopo due giri le ho chiuse, scendono veloci, più delle tt e delle m7rr (devi farci l’abitudine all’inizio, potrebbero sembrarti poco confidenti ma vi posso assicurare che lo pensate solo voi, per loro è normale scendere così) e in percorrenza in appoggio sono una bomba, la moto va dove gli dici.
    Per le mie strade tortuose in montagna vanno molto bene, tengono anche in zone fredde all’ ombra in montagna e la velocità di cambio direzione aiuta. Unico difetto? Le strisce bianche con umido/bagnato..li dovete stare attenti col gas soprattutto se fa freddo e le gomme sono fredde..non so perché fanno sta roba, l’avevo letto prima di comprarle e in effetti il riscontro c’è stato, ma sono da 9 invece che da 10 tutto li..gli tolgo mezzo voto per il prezzo e mezzo voto per sta “pecca” delle segnaletiche, ma non le cambierò mai.
    Forse, e dico forse proverò le mitas per il costo, ma per il resto..queste.

    per completezza, sulla er6n avevo prima dunlop roadsmart (NO.) e poi le sporsmat sportmax II che mi pare non facciano più..quelle erano peggio delle mk3: scendevano troppo veloce e in appoggio non mi piacevano, la moto era passata da rinoceronte a ballerina coi pattini in un cambio gomme hahaha

    Ps: le mk3 metto 2.3 davanti e 2.5 dietro ma perché hanno una carcassa particolare e vanno gonfiate forte

  9. #1038
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    2.5 dietro non mi sembra che siano "gonfiate forte" .. Tipicamente le Dunlop hanno (o avevano) la carcassa abbastanza rigida e quindi sopportano bene (anzi meglio) pressioni più basse ma comunque 2.5 era la pressione giusta (per strada) per le SportSmart I che avevano la carcassa dura

  10. #1039
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    2.5 dietro non mi sembra che siano "gonfiate forte" .. Tipicamente le Dunlop hanno (o avevano) la carcassa abbastanza rigida e quindi sopportano bene (anzi meglio) pressioni più basse ma comunque 2.5 era la pressione giusta (per strada) per le SportSmart I che avevano la carcassa dura
    quindi stai dicendo giusto o sbagliato? ��

  11. #1040
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da Tritrittri Visualizza Messaggio
    quindi stai dicendo giusto o sbagliato? ��
    Ti sto dicendo che se le MK3 hanno la carcassa rigida, le pressioni che hai usato vanno bene .. non so cosa intendi " carcassa particolare e vanno gonfiate forte"..
    Le gomme che richiedo pressioni maggiori sono quelle che hanno la carcassa meno rigida..
    insomma se non è la carcassa a mantenere la "forma" deve essere la pressione di gonfiaggio.

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