compratele tutte così risolvete![]()
compratele tutte così risolvete![]()
Se faccio la lista di tutte le moto che vorrei per soddisfare tutte le mie voglie e i miei capricci non finisco più, altro che garage mi ci vuole un hangar... Solo una volta ho avuto 2 moto contemporaneamente, ma finivo per usarne sempre solo una (quella più "scarsa" ma più comoda, l'altra era una R6), quindi a quel punto ho sempre scelto una moto di compromesso.

esatto io ho cambiato il mio punto di vista dalle naked che sono moto per farci tutto alle naked che non sono né carne ne pesce.
sul discorso che siano più facili non sono d'accordo è solo questione di abitudine, certo sul lento col manubrio alto manovri meglio ma fino a un certo punto e anche li è questione d'abitudine.
la differenza tra una moto facile o difficile non la fa il manubrio ma il peso e la ciclistica, parlare di manubrio è riduttivo e sbagliato.
la panigale ho detto che è più bella della speed ma certo sono moto diverse può anche piacere più la speed se a uno piacciono le naked e non le sportive
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
pensa che invece l'R6 è la moto che mi è piaciuta di più tra quelle che ho avuto, comunque dipende da quello che ci fai con la moto, adesso come adesso nella mia lista ce ne sono 3 in quest'ordine:
R6 dal 2008 in poi per pista e strada, una bonneville SE da usare per strada e magari anche per viaggiare, e una nuda 900 per piste lente e montagna.
per quello che piace a me con queste moto sarei a posto
Ultima modifica di bastard inside; 22/07/2021 alle 20:45 Motivo: Unione Post Automatica
TCP Rider Senior

il problema dell R6 in montagna non è il manubrio ma il fatto di essere un 600 4 cilindri che sotto è vuota, quindi il problema non è il manubrio ma il motore.
se vuoi paragonate l'R6 lo devi fare con l'fz6 ad esempio, che c'è da togliere minimo 2 denti di pignone x farla andare.
ovvio che la destinazione di ste moto è la pista, e da quel che si capisce l'R6 è la più veloce e migliore dal punto di vista tecnico e ciclistico, e anche esteticamente è più moderna come linea.
Ultima modifica di bastard inside; 24/07/2021 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica
È una questione fisica, la leva che si riesce a dare con un manubrio più alto consente di avere più rapidità nelle svolte a bassa velocità, ovvero nei tornanti o nei lenti cambi di direzione. Viceversa, si ha meno controllo ad alta velocità.
Ci ho fatto tanta strada con quella moto, so come va e quali sono i suoi limiti, non è che son tutti scemi che scelgono moto col manubrio alto per la guida su strada, poi se non lo vuoi capire vivo bene lo stesso![]()