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Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #3531
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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  3. #3532
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    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Freccia verde perché evidentemente ha una Kawasaki, e già li si evince che di moto non ne capisce un cazzo
    Già, pessime moto, hanno vinto solo gli ultimi 7 degli ultimi 8 mondiali SBK

  4. #3533
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Avevo l'R6 08, su strada oltre che scomoda era pure poco divertente e non particolarmente efficace, fino a 10000 giri praticamente era inesistente. In pista ovviamente era una lama, ma in montagna non mi ha mai fatto divertire quanto una naked.
    il problema dell R6 in montagna non è il manubrio ma il fatto di essere un 600 4 cilindri che sotto è vuota, quindi il problema non è il manubrio ma il motore.
    se vuoi paragonate l'R6 lo devi fare con l'fz6 ad esempio, che c'è da togliere minimo 2 denti di pignone x farla andare.

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    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Meglio daytona per la strada.
    R6 motore troppo appuntito
    ovvio che la destinazione di ste moto è la pista, e da quel che si capisce l'R6 è la più veloce e migliore dal punto di vista tecnico e ciclistico, e anche esteticamente è più moderna come linea.


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    Ultima modifica di bastard inside; 24/07/2021 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #3534
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma 'sto Freccia Verde chi minkia è?
    E' sceso dalla luna ed ha detto un sacco di cazzate.

    Però forse parliamo di due moto diverse....

    lui parlava della Speed Traipol, che di sicuro è un modello diverso..
    Hai ragione!! Ma ancora la chiama TrAipol!?!?!? Bestia Verde!!!

  6. #3535
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    il problema dell R6 in montagna non è il manubrio ma il fatto di essere un 600 4 cilindri che sotto è vuota, quindi il problema non è il manubrio ma il motore.
    se vuoi paragonate l'R6 lo devi fare con l'fz6 ad esempio, che c'è da togliere minimo 2 denti di pignone x farla andare.

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    ovvio che la destinazione di ste moto è la pista, e da quel che si capisce l'R6 è la più veloce e migliore dal punto di vista tecnico e ciclistico, e anche esteticamente è più moderna come linea.


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    È una questione fisica, la leva che si riesce a dare con un manubrio più alto consente di avere più rapidità nelle svolte a bassa velocità, ovvero nei tornanti o nei lenti cambi di direzione. Viceversa, si ha meno controllo ad alta velocità.
    Ci ho fatto tanta strada con quella moto, so come va e quali sono i suoi limiti, non è che son tutti scemi che scelgono moto col manubrio alto per la guida su strada, poi se non lo vuoi capire vivo bene lo stesso

  7. #3536
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    il problema dell R6 in montagna non è il manubrio ma il fatto di essere un 600 4 cilindri che sotto è vuota, quindi il problema non è il manubrio ma il motore.
    se vuoi paragonate l'R6 lo devi fare con l'fz6 ad esempio, che c'è da togliere minimo 2 denti di pignone x farla andare.

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    ovvio che la destinazione di ste moto è la pista, e da quel che si capisce l'R6 è la più veloce e migliore dal punto di vista tecnico e ciclistico, e anche esteticamente è più moderna come linea.


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    Ciclistico rispetto alla daytona non lo so, motore sicuramente ne aveva di più

  8. #3537
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    È una questione fisica, la leva che si riesce a dare con un manubrio più alto consente di avere più rapidità nelle svolte a bassa velocità, ovvero nei tornanti o nei lenti cambi di direzione. Viceversa, si ha meno controllo ad alta velocità.
    Ci ho fatto tanta strada con quella moto, so come va e quali sono i suoi limiti, non è che son tutti scemi che scelgono moto col manubrio alto per la guida su strada, poi se non lo vuoi capire vivo bene lo stesso
    la moto non si guida col manubrio e non si fanno le curve girando il manubrio altrimenti vuol dire che stai andando davvero piano, sui tornanti se uno sa andare non c'è nessuna differenza tra manubrio alto e basso, se poi uno non è capace è un altro discorso.


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    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ciclistico rispetto alla daytona non lo so, motore sicuramente ne aveva di più
    non so però esteticamente il primo daytona ha una linea troppo vecchia così come il cbr, l'unico 600 che se la gioca con l'R6 è lo zx dal 2009 che forse è anche migliore

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  9. #3538
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    la moto non si guida col manubrio e non si fanno le curve girando il manubrio altrimenti vuol dire che stai andando davvero piano, sui tornanti se uno sa andare non c'è nessuna differenza tra manubrio alto e basso, se poi uno non è capace è un altro discorso.


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    Se vabbè girando il manubrio... per te il manubrio serve solo per poggiare le mani e tenere su i blocchetti elettrici? Così come le pedane servono solo per poggiare i piedi? Ho l'impressione che di tutte le moto che hai citato sinora non ne hai guidata neanche una, oppure hai doti di guida di questo livello o superiori: https://www.instagram.com/p/CRrC1EnK...eo_watch_again
    "la moto non si guida col manubrio" e "se uno sa andare non c'è nessuna differenza tra manubrio alto e basso" sono cose che fanno sanguinare gli occhi di qualsiasi motociclista.
    Del resto parlavi della Bonneville, ecco forse su quella le leve non fanno alcuna differenza.
    Ultima modifica di _RS4_; 24/07/2021 alle 12:05

  10. #3539
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    È una questione fisica, la leva che si riesce a dare con un manubrio più alto consente di avere più rapidità nelle svolte a bassa velocità, ovvero nei tornanti o nei lenti cambi di direzione. Viceversa, si ha meno controllo ad alta velocità.
    Ci ho fatto tanta strada con quella moto, so come va e quali sono i suoi limiti, non è che son tutti scemi che scelgono moto col manubrio alto per la guida su strada, poi se non lo vuoi capire vivo bene lo stesso
    contano di più il peso e la ciclistica e anche la misura delle gomme nei cambi di direzione, il manubrio è solo un complemento che non è così importante ai fini della guida.
    l'unico motivo per cui si può preferire il manubrio alto è la posizione di guida che se vai piano sicuramente stai più comodo, e in strada non è che uno va sempre forte come in pista anzi.
    quindi se vuoi la moto per correre prendi la moto per correre e se vuoi la moto comoda prendi quella comoda, poi se vuoi la moto comoda per correre prendi la naked
    detta così sembra la moto perfetta come pensavo io una volta, ma in realtà ti accorgi che quando vai piano non è così comoda soprattutto se vai in due e soprattutto queste nuove dove il posto del passeggero è inesistente, e quando vai forte hai tutto il vento addosso x la posizione di guida troppo alta e la mancanza del cupolino, e io sinceramente non mi faccio 100 km di autostrada stando basso sul serbatoio coi gomiti larghi
    con la sportiva invece puoi andare forte senza fatica e stando in una posizione naturale, perché sono moto fatte apposta x quello strada o pista che sia

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  11. #3540
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    la moto non si guida col manubrio e non si fanno le curve girando il manubrio altrimenti vuol dire che stai andando davvero piano, sui tornanti se uno sa andare non c'è nessuna differenza tra manubrio alto e basso, se poi uno non è capace è un altro discorso.


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    non so però esteticamente il primo daytona ha una linea troppo vecchia così come il cbr, l'unico 600 che se la gioca con l'R6 è lo zx dal 2009 che forse è anche migliore

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    A me piace ancora. Ma sono un patito dalla daytan

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