io nn penso che si tratti di incompetenza...
forse per qualcuno, forse per alcuni episodi....potresti pensarlo...e si uramente sarà così...e a quel livello , se sei incompetente, o se nn riesci a mantenere e a far mantenere gli equilibri nn ti fanno durare più di tanto....
ma è da troppo tempo che dura sta tarantella...
io propendo più per una comune linea adottata in accordo tra più o meno tutti, per informare in tale determinata maniera...
con il benestare delle alte sfere...
i giornali e le tv , sono lotizzate e controllate da queste....
e te ne puoi accorgere benissimo dal tipo di linea editoriale che adottano e da come si differenziano....
se ciò che han fatto nn stava bene oppure si venivano a creare problematiche nn previste cn relative difficoltà gestionali...le avrebbero stoppate e ci sarebbero state " variazioni sul tema" ... altro che libertà di stampa.....
Poi, all interno delle varie situazioni che si sono create durante la vicenda, e che tutt ora continuano... nele varie evoluzioni, si sono creati spazi e bolle più o meno durature di visibilità che qualcuno è riuscito a sfruttare per acquisire più o meno autorevolezza per l esercizio di una posizione e la conseguente presa di beneficio ottenuta da essa in più maniere...
ma fidati, che di incompetenza ne vedo ben poca....