Nel mercato c'è spazio per tutto; per moto che guardano soprattutto all'estetica e per moto che badano ai contenuti tecnici.
Con lo stato delle strade almeno dalle mie parti (e non parlo solo dell'asfalto, anche di autovelox e traffico), ha senso anche la moto economica che piace esteticamente e ti porta contento e soddisfatto da A a B: non tutti abbiamo le stesse esigenze e non tutti guardiamo le stesse cose.
A me questa non piace, ma non mi piace nessuna crossover o endurona, non è questione di Morini o BMW.
Facessero una sport-tourer da un 100CV bassa di sella e con una bella coppia, sarei tutt'orecchi, cinese o non cinese.
Ho avuto una Guzzi dell'era De Tomaso, figuriamoci se può spaventarmi una cinese!![]()

sulle plastiche) che di Made in italy non ha assolutamente niente, se non l’accozzaglia di pezzi messi assieme (a mio modesto parere) per poter dire “è una moto Italiana”. La realtà è che il mezzo in questione è una moto ri-brandizzata 2 volte, e prodotta in Cina. Con componentistica di qualità premium, salvo poi riuscire a venderla (non si sa come, se la qualità è da moto premium…) a 7000€ da scontare.