Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Recensione e risposta (piccola riflessione finale)

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Non penso sia questo, credo che il problema sia nell'inflazione dei voti dati.

Lo stesso succede con le recensioni di Amazon e con quelle dei venditori di eBay, tanto per fare due esempi in ambito totalmente diverso: un venditore eBay con meno del 99% di voti positivi è sostanzialmente considerato "poco affidabile" e anche penalizzato dalla piattaforma.
    Analogamente, su Amazon un prodotto che abbia meno di 4 stelle su 5 è considerato deludente.

Per quanto riguarda ristoranti e alberghi, ammetto che io stesso, quando cerco qualcosa es. su Google Maps, scarto tutti quelli che hanno voti inferiori a 4.2/5

Probabilmente le piattaforme di voto avrebbero dovuto sensibilizzare da subito i recensori al corretto uso dell'intera scala, ed evitare di penalizzare i gestori con voti di poco inferiori al massimo.
    Ma ormai il danno è fatto.
    D'accordissimo con quanto scritto, personalmente preferisco, dove posso naturalmente, fidarmi più del passaparola di amici e conoscenti che delle recensioni su tripadvisor.

Una volta, in un locale dove andavo spesso a mangiare, lessi la recensione di una tipa che si lamentava per il rumore causato dagli aerei che volavano sopra il posto, roba da pazzi (locale in centro eh, non fuori dell'aeroporto...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Non siete mai stati al ristorante " La contea" (Neive) per fortuna ora chiuso.
    Il proprietario alla minima critica ti faceva alzare dal tavolo e ti mandava affanculo senza mezzi termini ma non prima di averti presentato il conto il più delle volte "caricato" di cose non ordinate.

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R

Recensione e risposta (piccola riflessione finale)

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Il proprietario alla minima critica ti faceva alzare dal tavolo e ti mandava affanculo senza mezzi termini ma non prima di averti presentato il conto il più delle volte "caricato" di cose non ordinate.
    Mi vengono in mente due problemi a tal riguardo
    1 - non mi alzo finché non mi hai servito ciò che ho ordinato (tutto)
    2 - non pago certo pietanze a caso inserire per sport nel conto
    Ed in entrambi i casi che fai? Chiami le forze dell’ordine lamentandoti che non mi faccio buttare fuori dal tuo locale perché non sono d’accordo sulla cottura della pasta o che non voglio pagare anche il conto di altri tavoli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Poco ma sicuro.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    si in effetti rispetto a sto qua mi è andata di lusso

premesso che ci sono rimasto un po per la risposta devo dire che
    comunque mi ha fatto riflettere questa risposta e mi sono fatto delle domande
    quali sono i criteri per dare un giudizio di un locale ?
    se a loro davo 5* a Bottura quante gliene dovrei dare ?
    la gente che va in un locale cosi e da 5* cosa valuta ?

in questo locale io ho mangiato veramente bene, nulla da dire, anzi pensavo di tornarci anche con amici che apprezzerebbero
    il panorama è bellissimo ( grazie al c.... è una della valli altoatesine più caratteristiche, la Val di Casies ), ma non è merito suo
    i prodotti ottimi, nulla da dire ma....
    si ci sono dei ma
    1 il servizio fatto bene, ma molto molto spartano nulla di eccezionale
    2 locale curato fuori e in sala, ma già andando al bagno trovi roba accatastata sui corridoi e lasciata li
    3 i tavoli non hanno tovaglie in stoffa bicchieri di cristallo o addirittura più bicchieri per il tipo di bere che chiedi

quindi, con tutto il rispetto per loro e per il loro lavoro, e, pur riconoscendo che sono un agriturismo, io non metto 5*
    senno ogni volta che mangio bene, ma trovo un posto appena passabile dovrei comunque dare voti alti
    io non dico che non si possa dare 5* ad un agriturismo, ma per me 5* vuol dire servizio e locale di tutt'altro livello
    senza contare che, ok che il cibo era ottimo, ma erano piatti semplici
    patate con formaggio e finferli
    gulasch di manzo
    uova patate e speck
    non piatti elaborati che richiedono capacità elevate dello chef

magari sbaglio io

e in ogni caso questo e anche 1 dei motivi per cui mi fanno passare sempre la voglia di mettere recensioni

su tripadvisor sono anni che ho smesso vista la mafia che c'è dietro, ma se succede anche con google che vadano a quel paese anche loro

in questo periodo ne ho messe un poche e solo a posti che mi hanno soddisfatto perchè voglio dare una mano, ma visto che un altro ( un hotel ) dopo la mia recensione mi ha risposto per una critica ( molto pacata ) smetto di nuovo

Guarda io ci ho fatto la croce, nel senso che recensisco il meno possibile e mi baso su 3 parametri soli che per me sono fondamentali:
    1- LA PULIZIA
    2- LA CORTESIA
    3- IL CIBO inteso come qualità, come tipo, quantità ecc.
    Non necessariamente in questo ordine.

Se mangio male scrivo che mangio male
    Se mangio bene scrivo che mangio bene

Non mi metto più a fare recensioni in cui calcolare la mezza stella perchè tanto non servirebbe. Se vuoi ti lascio i dati di accesso al mio TripAdvisor, ti leggi le risposte che mi sono state date, poi prendi la moto, vai li e gli meni da parte mia!

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    quanto è durato ?

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Non penso sia questo, credo che il problema sia nell'inflazione dei voti dati.

Lo stesso succede con le recensioni di Amazon e con quelle dei venditori di eBay, tanto per fare due esempi in ambito totalmente diverso: un venditore eBay con meno del 99% di voti positivi è sostanzialmente considerato "poco affidabile" e anche penalizzato dalla piattaforma.
    Analogamente, su Amazon un prodotto che abbia meno di 4 stelle su 5 è considerato deludente.

Per quanto riguarda ristoranti e alberghi, ammetto che io stesso, quando cerco qualcosa es. su Google Maps, scarto tutti quelli che hanno voti inferiori a 4.2/5

Probabilmente le piattaforme di voto avrebbero dovuto sensibilizzare da subito i recensori al corretto uso dell'intera scala, ed evitare di penalizzare i gestori con voti di poco inferiori al massimo.
    Ma ormai il danno è fatto.
    io per scegliere vado a naso e difficilmente sbaglio
    io ho ridotto a pochissimo le recensioni e solo per locali che meritano e , per di più ho ripreso solo nel post pandemia con l'idea di aiutare i locali visto il periodo
    Ultima modifica di Norik; 25/08/2021 alle 21:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Per come la vedo io, le mie recensioni devono essere riparametrate alla tipologia di locale che vado a recensire.
    Non potrei mai mescolare tipologie diverse di locale/servizio in quanto non paragonabili per definizione.
    Diversamente non ci sarebbero 5 stelle per nessun agriturismo/b&b/camere con vista a parte gli stellati dei vari chef super top ...

Provo a spiegarmi meglio, se mangio in un agriturismo, bettola o ristorante gourmet che sia, e tra tutti i locali pari settore fino a quel momento provati questo eccelle gli do un bel 5 stelle motivando la cosa, viceversa il contrario...

Io ragiono così.
    Ultima modifica di edotto; 26/08/2021 alle 08:23
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io ho detto la stessa cosa infatti
    ma sono dell'idea che, pur riparametrando il tutto alla tipologia del locale, se tu non eccelli in tutte le "categorie" non ti devi aspettare le 5*
    come ho già detto, io 5* ad un agriturismo-osteria le ho già date, ma perché hanno eccelso in tutto pur rimanendo nella "semplicità" del locale
    sarebbe stupido non riconoscere chi eccelle, e forse non mi sono espresso bene su questo
    però trovo anche stupido "criticare" le 4* che sono pur un ottimo voto
    anche perchè se mangio benissimo in un locale ci torno anche se sono un pò carenti in altri aspetti ( ho detto carenti non pessimi )
    magari possono aver avuto una giornata in cui sono andate storte un pò di cose, ma ciò non mi blocca dal tornare
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Tutto chiaro e sono d’accordo con te, la figura di m criticando le 4 stelle poteva risparmiarsela benissimo.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234