Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1254 di 1768 PrimaPrima ... 2547541154120412441250125112521253125412551256125712581264130413541754 ... UltimaUltima
Risultati da 12,531 a 12,540 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Le trombosi segnalate in pazienti vaccinati sono 180 e sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. Nessuno di questi sarebbe però correlato da un punto di vista causale, anche se verifiche sono in corso.

te devo fa l'analisi grammaticale?
    no, quella logica sarebbe meglio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    eccone un altro cialtrone

https://www.lascuolacheaccoglie.org/...-studenti.html

Cari ragazzi,

a giugno ci eravamo salutati con un “arrivederci”, invece oggi devo dirvi che forse a settembre a scuola non ci vedremo.

Se le disposizioni attuali non saranno modificate, io sarò sospeso dall’insegnamento perché non avrò presentato il green pass.

Forse, anche se non vi ho mai nascosto le mie idee riguardo alla gestione dell’epidemia, può sembrarvi strano o esagerato che non mi voglia munire del passaporto verde. Se però pensate a quante cose il vostro professore di italiano e storia vi ha raccontato su tessere di partito senza le quali non si poteva lavorare, o sui tanti marchi di infamia che dispotismi di tutti i tempi facevano cucire sugli abiti di chi era discriminato, o ancora su una ragazzina nascosta in un retro-casa che ha riempito un suo quaderno con la sua fitta calligrafia, allora potrete capire la mia scelta.

Sento già levarsi gli scudi di alcuni di voi: “Ma prof.! Non è la stessa cosa!”. Lo so bene. Non è mai la stessa cosa. Magari se le cose sbagliate si presentassero nella storia sempre nello stesso modo: le sapremmo riconoscere e ce ne sapremmo difendere! Invece spesso il male cerca di ingannarci travestendosi di colori cangianti.

Il vero bene però, vi svelo un trucco, lo riconoscete subito per la sua semplicità, la sua apparente piccolezza, la sua umiltà.

Eccolo quando vi ho lasciato respirare liberamente senza la mascherina e voi avete fatto altrettanto con me. Eccolo quando ci siamo rispettati nei nostri tempi e nei nostri spazi reciproci, quando io sono entrato con la DAD nelle vostre case solo dopo aver bussato e chiesto permesso, così come quando voi avete capito quando ero stanco ed avevo bisogno della vostra comprensione.

Ora forse non potrò più esserci io a vegliare su di voi in questo difficile momento storico, ma, comprendetemi, non avrei più nulla da insegnarvi se diventassi corresponsabile, seppure passivo, di uno strumento di discriminazione come il green pass; una discriminazione che non si fonda sulla religione, l’etnia, il colore della pelle o gli orientamenti sessuali, bensì sulle scelte e sulle convinzioni individuali.

Farò il vaccino quando e se sarò convinto che sia la cosa giusta da fare, non certo per andare al ristorante, ad un concerto o dove che sia. Nemmeno per conservare il posto di lavoro. Ricordiamoci che “non di solo pane vivrà l’uomo” (Mt. 4,4) e che ancora sta scritto: “Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro” (Mt. 6, 28). Il Signore, poi, “non turba mai la gioia de’ suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande” (I promessi sposi, cap. VIII). Inoltre, se anche un domani dovessi decidere di vaccinarmi, oppure se sentissi la necessità di sottopormi ad un tampone diagnostico, non scaricherei comunque il passaporto verde, affinché le mie scelte individuali, quali che siano, non diventino motivo di discriminazione per chi avesse fatto scelte differenti.

Speriamo invece che vi sia un ravvedimento nelle coscienze e che si abbandoni la china pericolosa che è stata imboccata e che conduce a tristezze e infamità che credevamo superate.

In tal caso ci abbracceremmo di nuovo, proseguiremmo insieme il nostro cammino, come svegliandoci da un brutto sogno, e potrei dirvi ancora: “Arrivederci, ragazzi!”.

Il vostro prof. Alessandro La Fortezza

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    no, quella logica sarebbe meglio
    e c'hai pure ragione
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    ma chi te lo dice?sei per caso un funzionario o un docente universitario dell'universitá di Padova?Ma un tecnico amministrativo non potrebbe avere una laurea ed essere un professore senza che svolga quella specifica mansione?ma lo sai quanti dipendenti universitari hanno lauree ma svolgono tutti altri compiti?
    Avere una laurea in un ambito e svolgere tutto un altro lavoro è cosa piuttosto comune in Italia. Io, ad esempio, ho studiato lingue orientali ma, attualmente, sono un trader del mercato elettrico per conto di una pubblica amministrazione.
    Ciò non toglie che, ancorché laureato, il soggetto in questione non sia un professore ma rivesta, in quella università, un ruolo diverso. Questo non vuol dire assolutamente sminuire la persona. Ma se non è un professore, e dall'organigramma dell'università per cui lavora non sembra esserlo, che senso ha appellarlo come tale? E' fuorviante e serve solo a dare una sorta di "autorevolezza" a ciò che dice
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    ma chi te lo dice?sei per caso un funzionario o un docente universitario dell'universitá di Padova?Ma un tecnico amministrativo non potrebbe avere una laurea ed essere un professore senza che svolga quella specifica mansione?ma lo sai quanti dipendenti universitari hanno lauree ma svolgono tutti altri compiti?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Invero massimio, come scout di cialtroni non te la cavi affatto male.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    corretto: io farei lo stesso per idrossiclorochina, ivermectina e compagnia cantando, tu no?
    Trovami un mio post dove sostengo che la soluzione del Covid possa essere la somministrazione dei farmaci da te elencati.
    Non capisco perché fai a me questa domanda.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Bene, ho scoperto si essere professore (anche se non so bene di cosa, devo scegliere tra i 27 esami sostenuti ad Ecnomia Aziendale?).
    Vado ad esigere il mio stipendio con tutti gli arretrati, perdidirindina

Massimo, ‘sta volta per difendere l’indifendibile l’hai detta grossa, dai retta a me

eccone un altro cialtrone

https://www.lascuolacheaccoglie.org/...-studenti.html

Cari ragazzi,

a giugno ci eravamo salutati con un “arrivederci”, invece oggi devo dirvi che forse a settembre a scuola non ci vedremo.

Se le disposizioni attuali non saranno modificate, io sarò sospeso dall’insegnamento perché non avrò presentato il green pass.

Forse, anche se non vi ho mai nascosto le mie idee riguardo alla gestione dell’epidemia, può sembrarvi strano o esagerato che non mi voglia munire del passaporto verde. Se però pensate a quante cose il vostro professore di italiano e storia vi ha raccontato su tessere di partito senza le quali non si poteva lavorare, o sui tanti marchi di infamia che dispotismi di tutti i tempi facevano cucire sugli abiti di chi era discriminato, o ancora su una ragazzina nascosta in un retro-casa che ha riempito un suo quaderno con la sua fitta calligrafia, allora potrete capire la mia scelta.

Sento già levarsi gli scudi di alcuni di voi: “Ma prof.! Non è la stessa cosa!”. Lo so bene. Non è mai la stessa cosa. Magari se le cose sbagliate si presentassero nella storia sempre nello stesso modo: le sapremmo riconoscere e ce ne sapremmo difendere! Invece spesso il male cerca di ingannarci travestendosi di colori cangianti.

Il vero bene però, vi svelo un trucco, lo riconoscete subito per la sua semplicità, la sua apparente piccolezza, la sua umiltà.

Eccolo quando vi ho lasciato respirare liberamente senza la mascherina e voi avete fatto altrettanto con me. Eccolo quando ci siamo rispettati nei nostri tempi e nei nostri spazi reciproci, quando io sono entrato con la DAD nelle vostre case solo dopo aver bussato e chiesto permesso, così come quando voi avete capito quando ero stanco ed avevo bisogno della vostra comprensione.

Ora forse non potrò più esserci io a vegliare su di voi in questo difficile momento storico, ma, comprendetemi, non avrei più nulla da insegnarvi se diventassi corresponsabile, seppure passivo, di uno strumento di discriminazione come il green pass; una discriminazione che non si fonda sulla religione, l’etnia, il colore della pelle o gli orientamenti sessuali, bensì sulle scelte e sulle convinzioni individuali.

Farò il vaccino quando e se sarò convinto che sia la cosa giusta da fare, non certo per andare al ristorante, ad un concerto o dove che sia. Nemmeno per conservare il posto di lavoro. Ricordiamoci che “non di solo pane vivrà l’uomo” (Mt. 4,4) e che ancora sta scritto: “Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro” (Mt. 6, 28). Il Signore, poi, “non turba mai la gioia de’ suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande” (I promessi sposi, cap. VIII). Inoltre, se anche un domani dovessi decidere di vaccinarmi, oppure se sentissi la necessità di sottopormi ad un tampone diagnostico, non scaricherei comunque il passaporto verde, affinché le mie scelte individuali, quali che siano, non diventino motivo di discriminazione per chi avesse fatto scelte differenti.

Speriamo invece che vi sia un ravvedimento nelle coscienze e che si abbandoni la china pericolosa che è stata imboccata e che conduce a tristezze e infamità che credevamo superate.

In tal caso ci abbracceremmo di nuovo, proseguiremmo insieme il nostro cammino, come svegliandoci da un brutto sogno, e potrei dirvi ancora: “Arrivederci, ragazzi!”.

Il vostro prof. Alessandro La Fortezza

e c'hai pure ragione
    Non so se sia un cialtrone. Sicuramente sarà una persona che la pensa in quel modo. Non ho capito che dovrebbe dimostrare.
    Se io scrivo una lettera in cui dichiarò che, secondo me, tu non sei della Roma ma della Lazzie, che dimostro?
    E considera che sono professore di Economia Politica, Economia Aziemdale, Matematica, Statistica….

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il poter esprimere le proprie opinioni è un diritto sacrosanto, per tutti.
    Credo di essermi spiegato, non contesto le tue idee e sostengo ancora che in un forum di motociclisti, non di esperti di medicina e farmacologia, ci si possa permettere il lusso di dire anche qualche sciocchezza.
    Continuo a essere perplesso sulla questione somministrazione del vaccino per i soggetti considerati a rischio dalla casa produttrice.
    Non vuole in nessun modo essere un metodo per sminuire te e ciò che pensi, contrariamente a ciò che fanno alcuni qui dentro ed in special modo in questa discussione.
    Che ti devo dire, quando dici che la mia opinione lascia il tempo che trova in quanto non tecnica ma di Monacograu del TCP a me sembra che sostieni un principio diverso, ma probabilmente sarò io che non compre do….
    Ultima modifica di Monacograu; 27/08/2021 alle 17:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Bene, ho scoperto si essere professore (anche se non so bene di cosa, devo scegliere tra i 27 esami sostenuti ad Ecnomia Aziendale?).
    Vado ad esigere il mio stipendio con tutti gli arretrati, perdidirindina

Massimo, ‘sta volta per difendere l’indifendibile l’hai detta grossa, dai retta a me

Non so se sia un cialtrone. Sicuramente sarà una persona che la pensa in quel modo. Non ho capito che dovrebbe dimostrare.
    Se io scrivo una lettera in cui dichiarò che, secondo me, tu non sei della Roma ma della Lazzie, che dimostro?
    E considera che sono professore di Economia Politica, Economia Aziemdale, Matematica, Statistica….

Che ti devo dire, quando dici che la mia opinione lascia il tempo che trova in quanto non tecnica ma di Monacograu del TCP a me sembra che sostieni un principio diverso, ma probabilmente sarò io che non compre do….
    A meno che gli organi competenti non decidano di somministrare un farmaco ALLA TOTALITÀ degli Italiani sulla base delle opinioni di Monacograu, che per sua stessa ammissione non si intende della materia, si, "l'opinione di Monacograu del TCP lascia il tempo che trova", come quella di Duncan o di qualsiasi altro comune cittadino.
    Veramente mi sto sorprendendo di questa tua "impuntatura".

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    A meno che gli organi competenti non decidano di somministrare un farmaco ALLA TOTALITÀ degli Italiani sulla base delle opinioni di Monacograu, che per sua stessa ammissione non si intende della materia, si, "l'opinione di Monacograu del TCP lascia il tempo che trova", come quella di Duncan o di qualsiasi altro comune cittadino.
    Veramente mi sto sorprendendo di questa tua "impuntatura".
    Eh, ormai dovresti saperlo come sono fatto.. Sono uno che non capisce come ci si possa lamentare ed ironizzare sul fatto che sia qualcuno che richiede un minimo di competenza per parlare in un forum di motociclisti e al tempo stesso dica che l’opinione di Monacograu del TCP lascia il tempo che trova…sono strano…o forse sono semplicemente un tipo incalzante che si impunta… o magari, più semplicemente, uno che si aspetta un po’ di coerenza d a parte dell’interlocutore…
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    .

Unico dubbio, personale, su dati relativi a variante alfa, e non so se ancora valido per la attuale, è lil rapporto rischio beneficio sulla popolazione inferiore ai 12 anni.
    fili...
    ti racconto una storia....l ho saputo ieri sera ..
    allora.....un mio amico , in vacanza in sicilia...
    lui è vaccinato , per motivi di salute, più giovane di me, moglie vaccinata, infermiera, figlio più grande e fidanzata idem, che li hanno raggiunti li inizio settimana di ritorno dalla Grecia... figlio più piccolo (14 anni) non vaccinato
    sarebbero partiti ieri sera per rientrare ( in auto)
    il ragazzino domenica mattina ( domani) sarebbe dovuto partire in ritiro con la societÃ* di calcio ....che chiede prima della partenza tampone nei tempi previsti.
    il mio amico, venerdì mattina , fa effettuare il tampone salivare al figlio esclusivamente per il motivo richiesto dalla societÃ*, visto che sarebbe rientrato giusto giusto a torino e non si sarebbe trovato con le tempistiche richieste se l avesse fatto fare li....
    il ragazzino nn ha nulla, febbre , dolori...
    gli fanno il tampone, ovviamente presentando tessera sanitaria da cui presumo si possa notare che nn è vaccinato....
    esito?
    positivo
    nn ha nulla....ne febbre ne altro...
    ora...
    lui avendo vaccinazione e lasciapassare e dovendo rientrare al lavoro lunedì rientra lo stesso ..
    la moglie , vaccinata e anche lei con il pass , si fa la pseudoquarantena ridotta in sicilia
    stamattina andrÃ* a fare il molecolare al ragazzino e l esito glielo daranno lunedì.....
    capito come salgono i contagi in sicilia?
    e come mai sono tt i non vaccinati a essere positivi?
    se nn avesse avuto la necessitÃ* del tampone per il ritiro con la squadra cosa sarebbe successo?
    quali dati sarebbero emersi?
    e anche supponendo che il ragazzino fosse un focolaio vivente di contagio, tt quelli che sono stati in contatto con con il lasciapassare che nn vengono tracciati?
    chi lo dice che nn sono positivi?
    chi va a farsi tamponare con il pass per rischiare la quarantena?
    ecco perché ora sti pagliacci cantano ai 4 venti che solo i nn vaccinati si infettano
    pagliacci di merda...
    e negli ospedali nn vede nulla....

Pagina 1254 di 1768 PrimaPrima ... 2547541154120412441250125112521253125412551256125712581264130413541754 ... UltimaUltima