Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1317 di 1768 PrimaPrima ... 317817121712671307131313141315131613171318131913201321132713671417 ... UltimaUltima
Risultati da 13,161 a 13,170 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se sei sfortunato perché la mamma nn ti ha fatto forte oppure la natura ha infierito
    muori
    te capi'?
    perche bisogna spalmare anche su chi problemi con questo virussss nn ne avrebbe cio che andrebbe fatto solo su chi è a rischio?
    le imprese forti ( e fortunate) per caso in questa situazione hanno alleviato le sofferenze di chi sta arrancando per la supposta minor capacità anticorpale?
    Ma sei serio o stai scherzando?
    Quindi il tuo discorso è: sei sfortunato perché sei nato con problemi, ti sei ammalato o sei semplicemente invecchiato e quindi più a rischio son ca@@i tuoi, "muori"? è aberrante....
    E lascia perdere le imprese sia grandi che piccole, con le tasse che tanti "fortunati" pagano, se ne sono aiutate a bizeffe!

Dopo questo delirio, anche se ha poco senso, ti rifaccio la domanda: "E se tu ad un certo punto (non te lo auguro, sia chiaro) fossi sfortunato?"
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    se sei sfortunato perché la mamma nn ti ha fatto forte oppure la natura ha infierito
    muori
    te capi'?
    perche bisogna spalmare anche su chi problemi con questo virussss nn ne avrebbe cio che andrebbe fatto solo su chi è a rischio?
    le imprese forti ( e fortunate) per caso in questa situazione hanno alleviato le sofferenze di chi sta arrancando per la supposta minor capacità anticorpale?
    E poi sarei io che devo posare il fiasco....

MAVACAGAR VA'!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo discorso è: sei sfortunato perché sei nato con problemi, ti sei ammalato o sei semplicemente invecchiato e quindi più a rischio son ca@@i tuoi, "muori"? è aberrante....
    E lascia perdere le imprese sia grandi che piccole, con le tasse che tanti "fortunati" pagano, se ne sono aiutate a bizeffe!

Dopo questo delirio, anche se ha poco senso, ti rifaccio la domanda: "E se tu ad un certo punto (non te lo auguro, sia chiaro) fossi sfortunato?"
    muoro

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    muori
    te capi'?
    detto che questo discorso è partito, come spesso succede qui, da una questione ben differente, e cioè dalla validità o meno dei vaccini, o ancora meglio, dalla validità o meno delle evidenze scientifiche, e ricordato che siamo sempre in uno dei peggiori bar di caracas, sono certo che ti renderai conto della portata di questo tuo "ragionamento", dettato dalla incaxxatura per questioni, immagino, ma specifica se credi, economiche derivanti da decisioni politiche prese in funzione della pandemia (posso chiamarla pandemia o devo cambiare termine...nel caso mi correggerai)

se prendiamo per buono, ed è francamente uno sforzo che mi è costato un'infinità di energie, il tuo "ragionamento", come dicevo,
    a cosa servono i medici? per non parlare degli ospedali, della ricerca medica, degli operatori sanitari, le residenze assistite per anziani? e altro altro ancora...

Tutta roba che serve a degli sfortunati, che la natura ha in qualche modo "punito", e magari qualcuno con un senso religioso differente dal mio ci trova pure un motivo, una giustificazione , e che, in funzione del tuo "ragionamento" servirebbe a modificare artificialmente il naturale decorso dei fatti. Una "esternalità", per tornare a un vecchio discorso ...

ora, questo che affermi, lo affermi da che punto di vista?

Economico? Evidentemente ci sarebbe un fortissimo risparmio di risorse, anche se, come ben capirai, anche un mucchio di disoccupati, ma questo è un problema che verrebbe sicuramente oltre che bilanciato dai risparmi...nel caso di un sistema che preveda una sorta di solidarietà, cosa che tu non prevedi, e qui la questione si complica, ma facciamo finta di niente. Mettiamola così: dal punto di vista economico è una figata! (non è vero, almeno entro certi limiti che facciamo fatica qui a discutere, visto che non ci capiamo nemmeno su banali statistiche)

Morale? Anche qui si possono elaborare teorie diversissime su cosa è bene o male, certamente la tua teoria travolge alcuni millenni di storia dell'uomo, ma ci può anche stare, specialmente leggendo (male) alcuni pensatori del secolo scorso

Sociale? Come ho detto l'uomo si è organizzato per difendersi, avendo osservato che l'unione fa la forza, e che messo da solo era assai vulnerabile. Si potrebbe pensare, però, a una sorta di progetto per fare in modo che la specie umana (tutta, in parte, è da vedere) risulti, alla fine di tutto, più forte di quello che era prima. Faccio sommessamente notare che un progetto di questo genere non sarebbe una enorme novità, anche se va rilevato come, in tempi più o meno lunghi, e con costi più o meno elevati, i progetti finora posti in essere sono non solo falliti, ma anche stati condannati dagli uomini contemporanei e discendenti...ma si sa, la storia la scrivono i vincitori

faccio da ultimo sommessamente notare che, un pensiero di quel tipo, si basa sul concetto di forza, che si contrappone a quello di ragione.
    Laddove è la forza che conta, e non la ragione, che turberebbe anch'essa la quieta successione degli eventi naturali , la forza vale per tutti.

E non capisco a questo punto perchè, chi pone la forza come valore fondamentale, si lamenti della forza esercitata da chi si organizza socialmente: in buona sostanza si dovrebbe aspettare che, non solo il vaccino fosse somministrato a forza, ma con metodi financo violenti...invece no: l'individuo astratto di cui stiamo parlando, esalta la forza sua ma considera scorretta quella di un'organizzazione sociale, e si lamenta di regole che non può controllare, di famiglie che sono diventate più potenti della sua...io ci vedo anche qualche piccolissima incongruenza, ma si appoggia a delle "debolezze" del sistema sociale che si impedisce di esercitare la forza entro certi limiti (altre regole che turbano il normale evolversi delle incazzature, guarda un po').

Ma alla fine di tutto, anche se avrebbe dovuto essere l'incipit, ma davvero pensi che fare un parallelo fra un'impresa e un essere umano sia corretto?
    Questo è un paese in cui molte imprese sono morte e risorte , e mi piacerebbe che fosse successo anche a degli esseri umani.

dopodiche, se vuoi, come ti ho già invitato a fare, si dovrebbe parlare di come l'organizzazione sociale ha ritenuto di proteggere anche le imprese, durante questa pandemia (sempre con licenza parlando), e potremmo concordare che ci sono stati, ci sono e temo che ci saranno degli enormi errori...anche se non penso siano gli stessi che ritieni tu...ma è un altro discorso

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

domanda retorica e inutile

muoro
    risposta scontata
    Ultima modifica di ABCDEF; 15/09/2021 alle 17:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    e poi, un altra cosa....
    mi pare di ricordare....che in principio e la domanda mi pare di averla già posta.... si diceva appunto di proteggere i fragili e far circolare il virus tra il resto della popolazione, cm circolano tt gli altri virus esistenti, per far sì che questo rendesse tt più forti ....
    giusto?
    poi c è stato un cambiamento....mi sembra....
    e questo cambiamento a me nn sembra che sia stato di ordine scientifico....ma politico....soprattutto qua in Italia...
    perche ora a fronte di così tante persone vaccinate " spontaneamente " altro cambiamento con irrigidimento così marcato degli obblighi?
    tu me lo sai dire?

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    E poi sarei io che devo posare il fiasco....

MAVACAGAR VA'!
    lo sai che anche se lo posi il fiasco , l alcool in te è in circolo endemico...
    Ultima modifica di massi69; 15/09/2021 alle 17:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    le evidenze scientifiche non c'entrano coi dogmi, anzi sono l'opposto, ma se non lo capisci, non so che farci

se ripeti quello che hai letto in qualcuno dei siti di cui parlavamo, direi che hai scelto male la fonte.

gli occhiali li ho, tranquillo

...se ci fosse l'evidenza scientifica del fatto che la Madonna ha partorito Gesù da vergine, o che Dio è uno e trino, nessuno parlerebbe più di dogmi, non trovi?
    Ricordati che un credente e un pensante avranno pochissimo da discutere.

Parrebbe che del covid abbiano capito tutto, senza dubbio e incertezza solo coloro che abbiano svelato complotti e cospirazioni.

Sarò cattivo/classista/politicamente scorretto ma meno si ha una profondità culturale è più si pensa di avere "scoperto" le cause e svelato i complotti.

Alle menti semplici serve avere assiomi e certezze, perché la Scienza con i suoi dubbi e teorie apre mondi troppo grandi per cervelli così piccoli.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Bisogna credere a tutto... senza se e senza ma.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Bisogna credere a tutto... senza se e senza ma.
    Era il nonno delle corbellerie che scrivono sui social. All'epoca si chiamavano rotocalchi, oggi FB e YouTube, dove grandi scienziati che vivono di scatolette per cani svelano cospirazioni e cure segrete che Big Pharma non vuole che tu conosca...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    Era il nonno delle corbellerie che scrivono sui social. All'epoca si chiamavano rotocalchi, oggi FB e YouTube, dove grandi scienziati che vivono di scatolette per cani svelano cospirazioni e cure segrete che Big Pharma non vuole che tu conosca...

Tu fantastichi troppo col cervello fidati.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Tu fantastichi troppo col cervello fidati.
    Sarà l'effetto dell'adenocromo...

Pagina 1317 di 1768 PrimaPrima ... 317817121712671307131313141315131613171318131913201321132713671417 ... UltimaUltima