


Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
TCP Rider


Dedicato a quelli che dicevano che fosse fantascienza
https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail

è per quello che ha tanti problemi la 1200... non condivide nulla con la 1050da quello che leggo meglio che lasciamo stare la qualità costruttiva. E comunque la precedente la prendevi come minimo a 2000 euro in meno con anche il quick gratis. Non sono le 900 euro che dici tu, sono almeno 2400 euro in meno. La 1050 è l'ultima speed di fabbricazione inglese e si vede. Le prestazioni sono molto simili e non lo dico solo io ma anche il capomeccanico triumph della mia città. Lui si è comprato la nuova 1200 ma a suo dire preferisce ancora la 1050. Adesso sta cercando disperatamente di togliere il limitatore ma lo fa sulla sua personale perchè non può farlo per i clienti. Non supera i 240 km/h effettivi e molti stanno incazzati per sta cosa.
Mi sembra ovvio che non si deve paragonare il prezzo scontato di una fine serie con il prezzo pieno di una moto appena lanciata, chiedi a chi ha preso la RS 1050 nel 2018.....
La qualità costruttiva della 1200 è ottima così come quella della 1050, non ci sono cadute di stile.
I "problemi" di cui soffre la 1200, al momento, sono piccolezze legate alla novità della moto e saranno risolti senza difficoltà.
Se ti fa piacere pensare che la tua 1050 è prodotta in UK, a me non cambia nulla ma resta il fatto che tutti i pezzi sono costruiti in Thailandia e questo già almeno dal 2016 e per tutta la gamma di prodotti commercializzati da quell'anno.

IMG-20210916-WA0040.jpg
Direi niente male il camion... 7 secondi più veloce... ��
Ultima modifica di LUC81; 17/09/2021 alle 17:12

bah, io da assoluto amante della 1050RS ho provato a fondo il 1200 e in termini di prestazioni non c'è tanto da stare a parlare, la 1200 sovrasta il 1050, tranne che ai bassi dove a mio avviso il 1050 da la sensazione di avere + castagna.Poi per carità per me ci sono dei "difetti" come un anteriore troppo troppo svelto(ma è gusto personale) triangolazione "strana" che a me non fa avere il controllo totale con andature allegre.
POI, se mi si chiede se su strada si riesca a sfruttare tutto quel delta di prestazioni, IO direi di no, ma è appunto una mia opinione.


Vabbe ma che comparativa è. Nulla di oggettivo, anzi dopo un operazione del genere e due anni di fermo.
Ragazzi cosa vi devo dire, la 1050 è imbattibile...
Buon per voi, le troverete a prezzi accessibili adesso
E le pedane è risaputo non siano adatte, è nata come stradale, ma non mi pare la 1050 le avesse regolabili, si cambiavano pure li
Leviamoci la soddisfazione, la persona che ha postato le sue impressioni e @gssg iscritto al forum.
Vediamo se ha voglia di rispondere.