Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1350 di 1768 PrimaPrima ... 350850125013001340134613471348134913501351135213531354136014001450 ... UltimaUltima
Risultati da 13,491 a 13,500 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io sono novellino e accetto consigli invece. Gli schwalbe li monto sulle ruote da Gravel, su quella da strada la prossima volta proverò i continental
    cn la bici da gravel, un po cm con la mtb , dipende molto dal tipo di percorsi che fai e dai terreni che trovi.....per mediare tra scorrevolezza e tenuta ..
    cn la bdc , se monti i copertoncini , uno vale l altro, per me....se invece monti tubeless o tubolari, il discorso cambia un po di più.....
    poi ora , come per il resto, sai che è sempre reso tt estremamente complicato 🤣..
    tra misure ,sezioni, disegni , inserti , mousse ecc ecc...
    è roba da nn dormire la notte....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    scusa mic, ma non ho compreso

la sintesi stavolta è troppo estrema
    Scusa, è che da poco tempo ho il telefono moderno e non lo so usare bene e ogni tanto partono messaggi e telefonate involontariamente.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    non so se dolermene, ma non ho facebook...mi sa che è un vantaggio

vedi abbiamo qualcosa in comune... pensavo di essere rimasto l'unico "eremita".

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

cn la bici da gravel, un po cm con la mtb , dipende molto dal tipo di percorsi che fai e dai terreni che trovi.....per mediare tra scorrevolezza e tenuta ..
    cn la bdc , se monti i copertoncini , uno vale l altro, per me....se invece monti tubeless o tubolari, il discorso cambia un po di più.....
    poi ora , come per il resto, sai che è sempre reso tt estremamente complicato 🤣..
    tra misure ,sezioni, disegni , inserti , mousse ecc ecc...
    è roba da nn dormire la notte....
    Bici gravel con 2 set di ruote, uno con ruote da gravel (40) e l’altro con ruote da strada (28). Entrambi con camera d’aria
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Scusa, è che da poco tempo ho il telefono moderno e non lo so usare bene e ogni tanto partono messaggi e telefonate involontariamente.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
    tranqui, anche io ho appena preso questo qui,

di seconda mano: va benissimo , solo che è in duplex con mia moglie

Moto
    tranqui, anche io ho appena preso questo qui,

di seconda mano: va benissimo , solo che è in duplex con mia moglie
    …e stai ancora cercando la rotella per fare il numero…

Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Bici gravel con 2 set di ruote, uno con ruote da gravel (40) e l’altro con ruote da strada (28). Entrambi con camera d’aria

se hai timore di forare, in commercio ci sono sia copertoncini sia da strada sia da gravel con tipo di costruzione per renderli piu resistenti ai tagli nei fianchi, sia camere d aria rinforzate praticamente impenetrabili.....
    avendo 2 set hai appunto la possibilita di utilizzare la bici sia su percorsi misti , al massimo cambiando sulle ruote da gravel il tipo di disegno del copertone in base ai terreni che hai dalle tue parti ( secco - umido ) oppure se fai molto smosso, radici ecc ecc.... oppure compatti e scorrevoli, sabbiosi..... in base a questo nel copertoncino cambia la profondita degli intagli e il tipo di disegno e presenza della tassellatura
    poi, chi cerca il pelo nell uovo differisce anche l anteriore dal posteriore sia come misura che come disegno per avere cmq sempre piu presa davanti e piu scorrevolezza dietro ma sono" divagazioni " e scelte personali....
    sul set da strada , invece per i copertoncini hai un ampissima scelta , visto che presumo che tu abbia i dischi visto che monti 28
    le differenze tra copertoncini si hanno , per i maniaci del grammo in quel ambito, appunto nel peso, con relativi costi....ma su una bici da gravel secondo me ha poco senso il risparmio estremo di peso....
    sui rapporti che utilizzi, non so quanta salita fai, che pendenze ....ma ormai con le cassette da 11 -12 v hai un range in cui riesci a pedalare dappertutto.... non so se hai il monocorona o la doppia davanti...
    comunque con quella bici e con i 2 set hai una bici piu che polivalente, l unico limite e' che non avendo sospensioni in percorsi veramente accidentati trovi lungo, ma e' cmq un altro tipo di utilizzo xhe andresti a cercare

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Io faccio più enduro. Ho provato qualsiasi camera ma eccetto quelle rinforzate col gel dentro che pesano un botto con le altre si buca facilmente. Mi sono di recente pure preso una doccia di lattice da uno che ha tagliato il fianco davanti a me.
    Comunque bella discussione che manca... se ne potrebbe aprire una..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se hai timore di forare, in commercio ci sono sia copertoncini sia da strada sia da gravel con tipo di costruzione per renderli piu resistenti ai tagli nei fianchi, sia camere d aria rinforzate praticamente impenetrabili.....
    avendo 2 set hai appunto la possibilita di utilizzare la bici sia su percorsi misti , al massimo cambiando sulle ruote da gravel il tipo di disegno del copertone in base ai terreni che hai dalle tue parti ( secco - umido ) oppure se fai molto smosso, radici ecc ecc.... oppure compatti e scorrevoli, sabbiosi..... in base a questo nel copertoncino cambia la profondita degli intagli e il tipo di disegno e presenza della tassellatura
    poi, chi cerca il pelo nell uovo differisce anche l anteriore dal posteriore sia come misura che come disegno per avere cmq sempre piu presa davanti e piu scorrevolezza dietro ma sono" divagazioni " e scelte personali....
    sul set da strada , invece per i copertoncini hai un ampissima scelta , visto che presumo che tu abbia i dischi visto che monti 28
    le differenze tra copertoncini si hanno , per i maniaci del grammo in quel ambito, appunto nel peso, con relativi costi....ma su una bici da gravel secondo me ha poco senso il risparmio estremo di peso....
    sui rapporti che utilizzi, non so quanta salita fai, che pendenze ....ma ormai con le cassette da 11 -12 v hai un range in cui riesci a pedalare dappertutto.... non so se hai il monocorona o la doppia davanti...
    comunque con quella bici e con i 2 set hai una bici piu che polivalente, l unico limite e' che non avendo sospensioni in percorsi veramente accidentati trovi lungo, ma e' cmq un altro tipo di utilizzo xhe andresti a cercare
    Ottima disamina! Confermo dischi e cassetta da 11 con doppia corona (ad agosto ci ho fatto anche un pranzo piccolo tratto al 18,7% - ancora non mi sono ripreso )
    Ora chiudo che sto andando decisamente OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io faccio più enduro. Ho provato qualsiasi camera ma eccetto quelle rinforzate col gel dentro che pesano un botto con le altre si buca facilmente. Mi sono di recente pure preso una doccia di lattice da uno che ha tagliato il fianco davanti a me.
    Comunque bella discussione che manca... se ne potrebbe aprire una..
    ultimo ot...
    al prox giro , quando magari consumerà gli attuali copertoni che hai su fai un investimento ..
    se sulla bici hai i cerchi già predisposti per essere latticizzati monta i nastri per trasformarli e monta dei copertoni tubeless......nn tnt però....con i fianchi alleggeriti .... ma tubeless veri e propri.....
    guadagni anche in guidabilita per le pressioni più basse che puoi tenere
    soprattutto se fai sentieri con pietre scistose spezzate a mo di lame , che sono le più impestate per tagliare i fianchi.......
    e per gli schizzi di lattice, se è quello naturale , diluito, nn problema.... si lava e viene via....per i sigillanti gia pronti...
    occhio che alcuni, soprattutto quello ..sz fare nomi....che ricorda una donna messicana... può causare danni alla vernice del telaio e se si secca se fuoriesce anche sul cerchio è un bordello da togliere.....
    Ultima modifica di massi69; 26/09/2021 alle 10:29

Pagina 1350 di 1768 PrimaPrima ... 350850125013001340134613471348134913501351135213531354136014001450 ... UltimaUltima