Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1350 di 1768 PrimaPrima ... 350850125013001340134613471348134913501351135213531354136014001450 ... UltimaUltima
Risultati da 13,491 a 13,500 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

  1. #13491
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io sono novellino e accetto consigli invece. Gli schwalbe li monto sulle ruote da Gravel, su quella da strada la prossima volta proverò i continental
    cn la bici da gravel, un po cm con la mtb , dipende molto dal tipo di percorsi che fai e dai terreni che trovi.....per mediare tra scorrevolezza e tenuta ..
    cn la bdc , se monti i copertoncini , uno vale l altro, per me....se invece monti tubeless o tubolari, il discorso cambia un po di più.....
    poi ora , come per il resto, sai che è sempre reso tt estremamente complicato 🤣..
    tra misure ,sezioni, disegni , inserti , mousse ecc ecc...
    è roba da nn dormire la notte....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #13492
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,509
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    scusa mic, ma non ho compreso

    la sintesi stavolta è troppo estrema
    Scusa, è che da poco tempo ho il telefono moderno e non lo so usare bene e ogni tanto partono messaggi e telefonate involontariamente.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  4. #13493
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non so se dolermene, ma non ho facebook...mi sa che è un vantaggio

    vedi abbiamo qualcosa in comune... pensavo di essere rimasto l'unico "eremita".

  5. #13494
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio


    cn la bici da gravel, un po cm con la mtb , dipende molto dal tipo di percorsi che fai e dai terreni che trovi.....per mediare tra scorrevolezza e tenuta ..
    cn la bdc , se monti i copertoncini , uno vale l altro, per me....se invece monti tubeless o tubolari, il discorso cambia un po di più.....
    poi ora , come per il resto, sai che è sempre reso tt estremamente complicato 🤣..
    tra misure ,sezioni, disegni , inserti , mousse ecc ecc...
    è roba da nn dormire la notte....
    Bici gravel con 2 set di ruote, uno con ruote da gravel (40) e l’altro con ruote da strada (28). Entrambi con camera d’aria
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #13495
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Scusa, è che da poco tempo ho il telefono moderno e non lo so usare bene e ogni tanto partono messaggi e telefonate involontariamente.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
    tranqui, anche io ho appena preso questo qui,



    di seconda mano: va benissimo , solo che è in duplex con mia moglie

  7. #13496
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    tranqui, anche io ho appena preso questo qui,



    di seconda mano: va benissimo , solo che è in duplex con mia moglie
    …e stai ancora cercando la rotella per fare il numero…

    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  8. #13497
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Bici gravel con 2 set di ruote, uno con ruote da gravel (40) e l’altro con ruote da strada (28). Entrambi con camera d’aria

    se hai timore di forare, in commercio ci sono sia copertoncini sia da strada sia da gravel con tipo di costruzione per renderli piu resistenti ai tagli nei fianchi, sia camere d aria rinforzate praticamente impenetrabili.....
    avendo 2 set hai appunto la possibilita di utilizzare la bici sia su percorsi misti , al massimo cambiando sulle ruote da gravel il tipo di disegno del copertone in base ai terreni che hai dalle tue parti ( secco - umido ) oppure se fai molto smosso, radici ecc ecc.... oppure compatti e scorrevoli, sabbiosi..... in base a questo nel copertoncino cambia la profondita degli intagli e il tipo di disegno e presenza della tassellatura
    poi, chi cerca il pelo nell uovo differisce anche l anteriore dal posteriore sia come misura che come disegno per avere cmq sempre piu presa davanti e piu scorrevolezza dietro ma sono" divagazioni " e scelte personali....
    sul set da strada , invece per i copertoncini hai un ampissima scelta , visto che presumo che tu abbia i dischi visto che monti 28
    le differenze tra copertoncini si hanno , per i maniaci del grammo in quel ambito, appunto nel peso, con relativi costi....ma su una bici da gravel secondo me ha poco senso il risparmio estremo di peso....
    sui rapporti che utilizzi, non so quanta salita fai, che pendenze ....ma ormai con le cassette da 11 -12 v hai un range in cui riesci a pedalare dappertutto.... non so se hai il monocorona o la doppia davanti...
    comunque con quella bici e con i 2 set hai una bici piu che polivalente, l unico limite e' che non avendo sospensioni in percorsi veramente accidentati trovi lungo, ma e' cmq un altro tipo di utilizzo xhe andresti a cercare

  9. #13498
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Io faccio più enduro. Ho provato qualsiasi camera ma eccetto quelle rinforzate col gel dentro che pesano un botto con le altre si buca facilmente. Mi sono di recente pure preso una doccia di lattice da uno che ha tagliato il fianco davanti a me.
    Comunque bella discussione che manca... se ne potrebbe aprire una..

  10. #13499
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se hai timore di forare, in commercio ci sono sia copertoncini sia da strada sia da gravel con tipo di costruzione per renderli piu resistenti ai tagli nei fianchi, sia camere d aria rinforzate praticamente impenetrabili.....
    avendo 2 set hai appunto la possibilita di utilizzare la bici sia su percorsi misti , al massimo cambiando sulle ruote da gravel il tipo di disegno del copertone in base ai terreni che hai dalle tue parti ( secco - umido ) oppure se fai molto smosso, radici ecc ecc.... oppure compatti e scorrevoli, sabbiosi..... in base a questo nel copertoncino cambia la profondita degli intagli e il tipo di disegno e presenza della tassellatura
    poi, chi cerca il pelo nell uovo differisce anche l anteriore dal posteriore sia come misura che come disegno per avere cmq sempre piu presa davanti e piu scorrevolezza dietro ma sono" divagazioni " e scelte personali....
    sul set da strada , invece per i copertoncini hai un ampissima scelta , visto che presumo che tu abbia i dischi visto che monti 28
    le differenze tra copertoncini si hanno , per i maniaci del grammo in quel ambito, appunto nel peso, con relativi costi....ma su una bici da gravel secondo me ha poco senso il risparmio estremo di peso....
    sui rapporti che utilizzi, non so quanta salita fai, che pendenze ....ma ormai con le cassette da 11 -12 v hai un range in cui riesci a pedalare dappertutto.... non so se hai il monocorona o la doppia davanti...
    comunque con quella bici e con i 2 set hai una bici piu che polivalente, l unico limite e' che non avendo sospensioni in percorsi veramente accidentati trovi lungo, ma e' cmq un altro tipo di utilizzo xhe andresti a cercare
    Ottima disamina! Confermo dischi e cassetta da 11 con doppia corona (ad agosto ci ho fatto anche un pranzo piccolo tratto al 18,7% - ancora non mi sono ripreso )
    Ora chiudo che sto andando decisamente OT


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #13500
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io faccio più enduro. Ho provato qualsiasi camera ma eccetto quelle rinforzate col gel dentro che pesano un botto con le altre si buca facilmente. Mi sono di recente pure preso una doccia di lattice da uno che ha tagliato il fianco davanti a me.
    Comunque bella discussione che manca... se ne potrebbe aprire una..
    ultimo ot...
    al prox giro , quando magari consumerà gli attuali copertoni che hai su fai un investimento ..
    se sulla bici hai i cerchi già predisposti per essere latticizzati monta i nastri per trasformarli e monta dei copertoni tubeless......nn tnt però....con i fianchi alleggeriti .... ma tubeless veri e propri.....
    guadagni anche in guidabilita per le pressioni più basse che puoi tenere
    soprattutto se fai sentieri con pietre scistose spezzate a mo di lame , che sono le più impestate per tagliare i fianchi.......
    e per gli schizzi di lattice, se è quello naturale , diluito, nn problema.... si lava e viene via....per i sigillanti gia pronti...
    occhio che alcuni, soprattutto quello ..sz fare nomi....che ricorda una donna messicana... può causare danni alla vernice del telaio e se si secca se fuoriesce anche sul cerchio è un bordello da togliere.....
    Ultima modifica di massi69; 26/09/2021 alle 10:29

Pagina 1350 di 1768 PrimaPrima ... 350850125013001340134613471348134913501351135213531354136014001450 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IOS vs Android _ gli aggiornamenti
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 18:32
  2. aggiornamenti
    Di janusz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 12:54
  3. Ultimi aggiornamenti
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 12:19
  4. Aggiornamenti
    Di ste.fa.no nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 09:01
  5. Aggiornamenti....
    Di victorspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •