Originariamente Scritto da
StreetRed
Buongiorno a tutti, riapro questo post per avere qualche informazione in merito, ho provato a leggere in giro ma non ho trovato nulla. Io ho una Street Triple 675 del 2010, sabato ho fatto un bel giretto di oltre 200km con varie soste; la moto è sempre regolarmente ripartita. tornando a casa mi sono fermato a fare benzina ma la moto non ne ha voluto sapere di ripartire, il motorino faceva solo un accenno di innesto e basta. L'ho messa in moto a spinta e son riuscito a tornare a casa (le luci e tutto il resto andavano bene). Ho smontato la batteria, tensione 11.7V, l'ho caricata ed il giorno dopo dava 12.6V. Rimontata la batteria la moto è andata regolarmente in moto ma: durante lo spunto è arrivata intorno a 10.8V e una volta avviata la batteria rimaneva sui 12.3V con tendenza (almeno mi è sembrato)a calare. Ho letto invece che si dovrebbe avere una tenzione intorno ai 14/14.5V.
A questo punto vorrei fare le misurazioni con il tester per verificare lo statore; la domanda è:
- dove mi sapete dire dove è situato lo spinotto che collega i fili in uscita dallo statore con quelli in entrata al regolatore? Così a vista non si vede, ho un carterino di plastica ad incastro sopra lo statore (credi x motivi estetici) lo devo rimuovere per accedere allo spinotto? E tanto che ci siamo, il regolatore dov'è? Ho tolto la sella ma non l'ho visto, devo forse rimuovere il serbatoio?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.