Grasso o magro col sudore c'entra ben poco...
Se metti il sottocasco anche d'estate ti faccio i miei complimenti, io con 35 gradi non ci penserei lontanamente, già mi basta la sofferenza di andare in moto con quelle temperature con giacca, calzoni lunghi etc...
Comunque mi sembri un bel "precisino" e pignolo... I miei caschi, peraltro mai economici, durano comunque almeno 50/80mila km, poi è chiaro che l'imbottitura perde , e pure la visiera fa pena... ma se fai solo 5mila km/anno veramente li butti nuovi....
Che taglia hai ? Se hai una L a fine vita spediscimeli, grazie !!

Grasso o magro con il sudore c'entra eccome, le persone grasse tendenzialmente sudano più di quelle magre.
@duncan pure io sempre sottocasco estate ed inverno, mai senzain inverno quello in windstopper, in estate quello sottilissimo in microfibra, ne guadagna il confort e soprattutto ne guadagna l'igiene dell'interno casco
Però in 15 anni con circa 5.000 km anno io ho cambiato 3 caschi... rispetto a te sono un dilettante
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Dal 2003 ad oggi (non considero il periodo dal 1995) ho usato 4 caschi , i primi 3 in fibra composita (normalmente fibra di vetro) e l'ultimo in carbonio.
Il primo era (è.. esiste ancora) AGV AGV.jpg
il secondo è uno Shoei XR800 Shoei xr800.jpg
Il terzo è un Arai CondorArai condor.jpg
Il quarto ed attuale è uno Shark Spartan CarbonShark Spartan Carbon.jpg
Non uso il sottocasco (l'ho usato all'inizio nei periodi freddi ma mi trovo male)
Gli interni sembrano ancora buoni, AGV e Shark hanno gli interni staccabili e lavabili (e li ho lavati parecchie volte)
Arai sicuramente non ha gli interni staccabili e Shoei non ricordo.. dovrei controllare..
Lo shoei l'ho preso solo perchè , essendo caduto con l'AGV , l'avevo spedito in fabbrica per farlo verificare.. mi è tornato indietro con la valutazione di "ancora integro" ma non l'ho più usato.
L'Arai , a parte il sistema della visiera è un ottimo casco.
Ultima modifica di ekofox; 26/10/2021 alle 08:05

Vabbe io ne ho 13 di caschi ( tutti quelli comprati dal 1999 a oggi ) ....e nel periodo migliore avevo altrettati giubbotti...poi adesso causa cambiamento fisico ho praticamente venduto tutto e ricomprato molte giacche motivo per cui sono tutte in tinta...( anche perchè mi piace il bianco nero) e perchè le moto non le cambio per moltissimi anni.
Io sudavo molto quando ero sovrappeso e sudo adesso allo stesso modo che sono in forma. Anche io uso sempre sottocasco.
Degli otto caschi che ho acquistato negli anni, ne ho eliminati solo tre, i due che ho conservato hanno solamente la parte alta del rivestimento che si è disgregata mentre il resto si è mantenuto abbastanza bene. Uno è l'ultimo FM che ho acquistato, monocolore blu scuro metallizzato, piccolissimo e secondo me bellissimo, L'altro è lo Shoei XR 1000, anche questo molto piccolo e con una grafica che mi piace molto. Appena troverò tempo e voglia vorrei capire se fosse possibile sistemarli perchè mi ci sono affezionato.

Caschi? Ho sbagliato topic?![]()

Ok....
E passiamo all'intimo per moto....
Se preferite possiamo disquisire sulla qualità della nichelatura dei bulloni della nuova Speed RS 1200,
Oppure del fatto che a brevissimo non sarà più possibile interrompere l'assicurazione nel periodo invernale![]()
Ultima modifica di ekofox; 27/10/2021 alle 07:20