Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 443 di 493 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453 ... UltimaUltima
Risultati da 4,421 a 4,430 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4421
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ma guarda penso che nel 2021 ormai non ci siano più problemi di tecnologia "mancante", basta assumere un ingegnere che ha esperienza in quel determinato settore in cui si vuole progredire ed è fatta. Guarda ducati stessa con dall'igna.
    Son solo scelte di gestione
    Non la vedo così semplicistica la questione..
    E se vogliamo dirla tutta.. La Ducati ha vinto il mondiale molto prima che arrivasse Dall'Igna,
    ok , ammetto tutti i distinguo del caso dovuti a quella particolare situazione .. ma alla fine l'unico mondiale, al momento è quello del 2007.
    Rivedere il modo di progettare i motori non la risolvi con l'assunzione di un ingegnere esperto..
    Certo che passare da una distribuzione a cinghia ad una distribuzione a catena vuol dire aumentare l'affidabilità che per le moto non prototipo è importante più dei 100gr. in più di peso.
    Ultima modifica di ekofox; 03/11/2021 alle 10:30

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #4422
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non la vedo così semplicistica la questione..
    E se vogliamo dirla tutta.. La Ducati ha vinto il mondiale molto prima che arrivasse Dall'Igna,
    ok , ammetto tutti i distinguo del caso dovuti a quella particolare situazione .. ma alla fine l'unico mondiale, al momento è quello del 2007.
    Rivedere il modo di progettare i motori non la risolvi con l'assunzione di un ingegnere esperto..
    Certo che passare da una distribuzione a cinghia ad una distribuzione a catena vuol dire aumentare l'affidabilità che per le moto non prototipo è importante più dei 100gr. in più di peso.
    Non basta un ingegnere ma tutto il contorno.
    A parte che mi pare che il motore ducati sia favoloso.
    Dall'igna era solo un esempio, in ogni caso è innegabile il livello di competitività aumentato, ci sono molte ducati nelle prime 10

  4. #4423
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Non basta un ingegnere ma tutto il contorno.
    A parte che mi pare che il motore ducati sia favoloso.
    Dall'igna era solo un esempio, in ogni caso è innegabile il livello di competitività aumentato, ci sono molte ducati nelle prime 10
    Il motore Ducati in MotoGp è sempre stato favoloso e in passato faceva ancora più la differenza rispetto alle altre..
    E sono perfettamente d'accordo con te che la Ducati sia diventata più competitiva, è diventata più "gestibile" anche da piloti meno dotati di Casey Stoner.. E di questo Dall'Igna ha i suoi meriti.
    Ultima modifica di ekofox; 03/11/2021 alle 11:27

  5. #4424
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    L'arrivo dei crukki ha notevolmente accelerato un processo di miglioramento di prodotto e affidabilità che era già in atto all'interno di Ducati, ma è innegabile che il loro apporto sia stato fondamentale i questo senso; e il cambiamento è stato possibile grazie a nuove procedure produttive interne, nuovi sistemi di controllo qualità, nuovi standard richiesti ai fornitori esterni, e tanti soldini necessari per realizzare tutto questo.

    Non sono mie opinioni o congetture, sono parole che mi ha riferito direttamente chi dentro in Ducati ci lavora ogni giorni da anni.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #4425
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    E comunque che Triumph sia meno affidabile di BMW o KTM è tutto da dimostrare.....

  7. #4426
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    A parte l’elettronica, la Triumph non ha nulla da invidiare a nessun’altro Costruttore, anzi.
    Ultimamente sembra stiano migliorando anche questa unica grande pecca, che purtroppo ha caratterizzato (in negativo) molti modelli del passato.
    L’EURO5 ha imposto nuove centraline, una elettronica più evoluta e simile a quella delle moto concorrenti, per cui si presume che si arrivi al più presto al top per quanto riguarda questo aspetto (l’affidabilità generale).
    Triumph über alles.

    Sabba

  8. #4427
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    E comunque che Triumph sia meno affidabile di BMW o KTM è tutto da dimostrare.....
    Bisognerebbe mettere a confronto i dati di unità vendute in relazione al numero di interventi di riparazione eseguiti. BMW per esempio che vende un puttanaio è normale che possa avere più interventi di Triumph che vende molte meno unità... Statisticamente parlando. Ma se il numero di interventi fossero simili , per fare un esempio ,sarebbe chiaro che BMW è più affidabile. Non so se ci sono articoli a riguardo.

    L’EURO5 ha imposto nuove centraline, una elettronica più evoluta

    [/QUOTE]

    Si, adesso la può guidare anche uno che viene da un 125... Non so se sia un bene o un male...
    Ultima modifica di LUC81; 04/11/2021 alle 09:17 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #4428
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,726
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    E comunque che Triumph sia meno affidabile di BMW o KTM è tutto da dimostrare.....
    NO vabbe....KTM ha una rogna ogni 2 giorni sui gruppi fb soprattuo l'elettronica delle adventure che ha un problema al giorno, il SD 1290 spaccano i radiatori, io ho avuto la prima serie in prova , zero problemi ma finiture pari alla hyosung comet.

    Triumph come affidabilità e cura costruttiva credo sia veramente una spanna sopra ai vecchi modelli....anche se io ho fatto quasi 300 mila km con le triumph che ho avuto e non ho avuto problemi di sorta...ma ho avuto anche ducati del 1992 anche lui senza problemi.

    Come ripeto molte volte i problemi delle moto sono dovuti ai loro proprietari....

  10. #4429
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Io, nel mio piccolo, ho avuto la Speed 2012 con cui ho percorso 50.000 km e nessun problema ma proprio nulla!
    Con la RS 1050 del 2018 sono a 13000 km e ovviamente nessun problema
    Con la Speed 2007, che ha solo 27000 Km ma che ho solo da un anno e sono il 7° proprietario, non ho (ancora) avuto nessun problema.
    Ho avuto anche due CBR 600 con i quali non ho avuto praticamente nessun problema, con il primo ci sono caduto ma non per un problema alla moto, il secondo mi stava per lasciare a piedi in montagna per colpa della batteria (che aveva 5 anni), quindi assolti anche loro.
    L'unica su cui ho effettivamente avuto un problemino è stata la Yamaha Virago 535 che perdeva olio dall'albero del cardano per un difetto di un corteco, ma era nuova e in garanzia, quindi risolto velocemente.

  11. #4430
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Si, adesso la può guidare anche uno che viene da un 125... Non so se sia un bene o un male...
    In realtà non è proprio così.
    Le moto di un certo livello, la Speed tra queste, richiedono pelo sullo stomaco anche in configurazione EURO5.
    Le centraline più evolute non permettono di disabilitare certi controlli, ad esempio l’ABS, ma in cambio offrono la possibilità di personalizzare una marea di parametri (che un tempo erano fissi e contenuti in quelle due-tre mappe disponibili).
    La Tracer 9, che ha l’elettronica della R1 (incredibile ma vero), permette cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.
    Non ho studiato a fondo tutte le possibilità, ma tra mappe motore, antiwheeling, ABS, funzioni cornering, Traction control, e non so cos’altro, si può configurare la moto in centinaia di modi diversi (anche troppi).
    Se la liberi tutta non è poi così user friendly, anche se è una EURO5!
    Dipende….

    Sabba

Pagina 443 di 493 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •