[QUOTE=F@bio;7713330]nonostante io sia amante del doppio scarico alto mi piaceva molto lo scarico che si vedeva nelle foto spia della speed 1200 prima dell'uscita.
io se dovessi fare uno scarico basso per questa moto probabilmente lo fare su quella tipologia li. E' un peccato che non sia uscita così la moto ma del resto lo scarico si può sempre cambiare.
toglimi una curiosità... ma lo scarico laterale lo si deve smontare quando cambi la gomma? perchè non mi sembra che ci sia lo spazio per sfilare la ruota senza togliere il terminale.
http://www.forumtriumphchepassione.c....php?p=7713347
La prova di Stefano Cordara, su strada ed in pista, della Speed Triple RR.
Spero provino presto su strada anche la RS.

Davvero in gamba Cordara, ottimo giornalista e veloce ex pilota.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

[QUOTE=F@bio;7713378]Come idea i due tromboncini tagliati a salame non è male, io li farei però che escono lateralmente in basso prima della ruota... Se trovo una foto similare magari la pubblico per farmi capire meglio. Perché dover smontare uno scarico per cambiare la gomma anche no.... Le normali operazioni standard dovrebbero essere semplificate a mio parere. Io gli farei fare un bello scarico personalizzato. Non uno di quelli in commercio.
IMG_20211201_121426.jpgIMG_20211201_121405.jpg
Io gli farei un lavoretto del genere per richiamare le ultime speed
Oppure gli farei uno scarico sotto motore tipo questo con un tromboncino che esce da un lato e uno dall'altro "taglio salame" Se ci stanno anche tutti e due da un lato è bello
IMG_20211201_121525.jpgIMG_20211201_121459.jpg
Ultima modifica di LUC81; 01/12/2021 alle 11:23

ma un bel video di come suona ?

Non l'ho ancora provata ma suona sicuramente come senza lo scarico, ho fatto un video qualche settimana fa..
YouTube Video
Per quanto riguarda modifiche allo scarico di è vincolati ai due tronchetti con la valvola, altrimenti si toglie direttamente il barilotto sotto e si mette uno dei diretti non omologati che ci sono già in commercio ma sono troppo rumorosi per i miei gusti...
Nel video parla di un video sui 1000km sulla RS quindi....
Ultima modifica di F@bio; 02/12/2021 alle 08:05 Motivo: Unione Post Automatica