per me quello che chiamate radar posteriore serve a segnalare se hai qualcuno nell'angolo morto degli specchietti, personalmente lo ritengo più utile del radar anteriore.

per me quello che chiamate radar posteriore serve a segnalare se hai qualcuno nell'angolo morto degli specchietti, personalmente lo ritengo più utile del radar anteriore.

e soprattutto non si può dire che un accessorio che influisce sulla sicurezza di guida non serva a un cazzo...
Può non servire per 200.000km, ma basta una volta in 100m... fa la differenza

Però ci si potrebbe anche domandare come abbiamo fatto fino adesso senza un accessorio così utile……
Queste sono proprio le ultime cose se servono.
![]()
Sabba
ma come fate a non vedere un'auto che arriva da dietro se volete sorpassare? con la moto esci in mezzo secondo e con un colpo di gas sparisci in un attimo, l'unico rischio è se arriva un GT3 a cannone
che poi in moto si guardano SEMPRE gli specchietti prima di fare qualsiasi manovra e l'angolo cieco non esiste perché l'auto sarebbe quasi a fianco e dal casco si vede bene girando la testa di pochi gradi prima di uscire in sorpasso , boh
Ultima modifica di z4fun; 06/12/2021 alle 10:22

Arriveranno anche i sensori di parcheggio…
![]()
Sabba

Non è questione che ognuno sta sempre attento a cambi di corsia e quant'altro, che fino ad ora ne abbiamo fatto a meno e siamo sopravvissuti, etc etc etc ... come dice Apox basta una volta e ti ha salvato la vita. Tanto per dirne una ... stamattina ho fatto manovra nel piazzale della mia azienda, ho rifatto lo stesso parcheggio che faccio tutti i giorni da 20 anni ... inoltre ho i sensori, la telecamera .. eppure non so perchè mi sono appoggiato contro il muro con il paraurti e l'ho leggermente segnato. Perchè? boh ... vuoto mentale? Distrazione? black out??? magari se mi usciva un pupazzetto dal cruscotto, ad oggi non previsto e possibile innovazione del futuro, mi sarei salvato...
Questo per dire che qualsiasi cosa finalizzata alla sicurezza per me è ben accetta ... nn mi servirà mai spero ... però....
Invece del cruise adattativo ne faccio personalmente a meno .. non lo uso manco in auto ... nn riesco a fidarmi al 100% ... ma è una questione personale ...inoltre stare attivo e presente mi aiuta a far passare il tempo ...
Ultima modifica di Lilliput; 06/12/2021 alle 11:34
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Quindi, pur avendoli installati, i sensori di parcheggio non sono serviti (è capitata la stessa cosa a mio figlio e a mio fratello, non è così rara)….
Almeno quelli si usano quasi tutti i giorni, spesso più volte al giorno.
Il radar posteriore della moto….. uhm …….
![]()
Sabba

Per caso anche tu hai la Panda con l' adesivo "NO AIR BAG, SI MUORE DA EROI" ???
E' molto simpatico, è vero... un pò meno poi quando ti sarebbe servito...
Esci mezzo secondo... un colpo di gas e sparisci... bisogna guardare... tutto quello che vuoi... eppure ti posso assicurare che in un paio di occasioni ho rischiato grosso pure io
Dopo che stai per ore alla guida in autostrada, la stanchezza e un attimo di distrazione possono giocarti un brutto scherzo
Ribadisco il concetto, non è una cosa indispensabile, ma mi sembra una cafonata ridere su di un accessorio che serve per rendere più sicura la guida

Credo che sia anche gia' stato detto che che non ce ne frega nulla dell'opinione dei fanboy
Non basta la volonta' della casa per diventare premium. La percezione del marchio e del prodotto te la costruisci con gli anni (non una decina). Bmw ha consolidato il suo primato con un (piu' di uno in verita') prodotto top, poi se a te non piace il GS pazienza, bmw se ne fara' una ragione, ma visto che qui dentro viviamo tutti di certezze ed assolutismi, a questo punto ti assicuro io che per convicere un cliente a mollare i 3 marchi sopracitati ci vuole ben altro che questa tigerina.
I fanboy che girano qua dentro sono nulla rispetto alla chiusura mentale di chi compra gli altri marchi europei.
Ultima modifica di n0x; 06/12/2021 alle 13:23 Motivo: Unione Post Automatica
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo