Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1696

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole insegnare niente a nessuno, se poi la partecipazione ad un forum implica l'obbligo di dire sempre si, tutto bello ecc ecc viene meno la creazione del gruppo stesso.
    Forum significa discussione di argomenti, se questo non piace basta creare un gruppo di supporters dedicato.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Non avrei saputo dirlo meglio

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo.
    Ho detto che non me ne frega nulla di quello che pensa la gran parte dell'utenza del marchio Triumph.
    Mi sembra una cosa diversa, se si dovesse andare dietro a ciò che pensa la maggioranza saremmo nella monotonia assoluta.
    A te non frega nulla ma come dici tu, non hai niente da insegnare a nessuno, pero' al management Triumph interessa eccome il modo di vedere dei potenziali acquirenti visto che è proprio con questo tipo di utenza che si deve confrontare per erodere quote di mercato ai concorrenti.

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ... ma scusate su un forum il cui nome è "triumphchepassione", si potrà essere "fanboy" senza che qualcuno ne sia infastidito???

Non parlo per me eh ... c'ho pure l'Adv Bmw ... dico per un amico...
    Io personalmente non sono infastidito dai fanboys dei quali tutto sommato faccio parte anche io, visto che posseggo una Triumph e non è la prima. Altro conto è non riuscire ad avere uno scambio di opnioni intelligente se devo avere a che fare con gli ultras.
    Ultima modifica di n0x; 06/12/2021 alle 15:39 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Io personalmente non sono infastidito dai fanboys dei quali tutto sommato faccio parte anche io, visto che posseggo una Triumph e non è la prima. Altro conto è non riuscire ad avere uno scambio di opnioni intelligente se devo avere a che fare con gli ultras.

... scrivendo su un forum hai a che fare con intelligenti e diversamente intelligenti, fan e non fan, scontrosi e paciosi ... insomma non te li puoi scegliere come un gruppo di amici con cui vai a cena ... o sopporti qualche piccolo fastidio oppure eviti. Dicevo solo che su un forum con questo nome il fan (intendendo con questo termine colui che tifa per un qualcosa a prescindere, e non è il tuo caso...) per me è di diritto a casa sua e può tifare quanto gli pare. Chiudo la piccola "polemica" se si può chiamare tale ...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ... scrivendo su un forum hai a che fare con intelligenti e diversamente intelligenti, fan e non fan, scontrosi e paciosi ... insomma non te li puoi scegliere come un gruppo di amici con cui vai a cena ... o sopporti qualche piccolo fastidio oppure eviti. Dicevo solo che su un forum con questo nome il fan (intendendo con questo termine colui che tifa per un qualcosa a prescindere, e non è il tuo caso...) per me è di diritto a casa sua e può tifare quanto gli pare. Chiudo la piccola "polemica" se si può chiamare tale ...
    Si ti ringrazio per la precisazione, anche se dal numero dei miei messaggi potrai intuire che questo è un passaggio mentale che ho gia' avuto diverso tempo fa.
    Qui ognuno ha diritto di cittadinanza pero' poi le risposte che dai ti qualificano e non ci si deve lamentare di non essere presi sul serio o perculati.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio

A te non frega nulla ma come dici tu, non hai niente da insegnare a nessuno, pero' al management Triumph interessa eccome il modo di vedere dei potenziali acquirenti visto che è proprio con questo tipo di utenza che si deve confrontare per erodere quote di mercato ai concorrenti.
    Allora per come la racconti, in Triumph hanno battuto la testa e vanno volontariamente contro i loro interessi...
    Io sono certissimo di non avere nulla da insegnare a nessuno, non ho questa presunzione.
    Non credi che secondo il management Triumph il sistema di erodere quote di mercato alla concorrenza non collima con il tuo?
    E non sto dicendo che abbiano ragione loro ma non mi taglierei una mano che ce l'abbia tu e chi la pensa come te.
    Ho già scritto che al rapporto qualità/prezzo ci guardo ma io sono uno e non faccio testo, viviamo in un mondo strano, c'è gente che prende moto da 25.000 euro, paga tre anni di rate e poi le restituisce trovandosi con un pugno di mosche in mano, però sono contenti perché per tre anni si sono mascherati da "signori".
    È probabile che Triumph punti ad essere l'oggetto del desiderio di quel tipo di clienti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Allora per come la racconti, in Triumph hanno battuto la testa e vanno volontariamente contro i loro interessi...
    Io sono certissimo di non avere nulla da insegnare a nessuno, non ho questa presunzione.
    Non credi che secondo il management Triumph il sistema di erodere quote di mercato alla concorrenza non collima con il tuo?
    E non sto dicendo che abbiano ragione loro ma non mi taglierei una mano che ce l'abbia tu e chi la pensa come te.
    Ho già scritto che al rapporto qualità/prezzo ci guardo ma io sono uno e non faccio testo, viviamo in un mondo strano, c'è gente che prende moto da 25.000 euro, paga tre anni di rate e poi le restituisce trovandosi con un pugno di mosche in mano, però sono contenti perché per tre anni si sono mascherati da "signori".
    È probabile che Triumph punti ad essere l'oggetto del desiderio di quel tipo di clienti.
    Mica ce l'ho io la verita' in tasca, se prendono delle decisioni c'è sicuramente un motivo ed è sicuramente frutto di un brainstorming ben piu' accurato del mio.
    Cio' nonostante il passato è pieno di esempi di errori commessi da grandi marchi che hanno scommesso su un modello di fare impresa che poi non ha pagato. Mi viene in mente MV che ha abbassatto i prezzi dei modelli rendendoli piu' accessibili a tutti ed alla fine pur aumentando le vendite ha rischiato di fallire.
    Ricordo un Gianni agnelli fine anni 90 dichiarare alla stampa di strategie "al limite del temerario" sviluppate dal management per ristrutturare e dare nuovo slancio alla fiat.
    Chiunque faccia azienda sa benissimo che spesso ti trovi ad un bivio e si scommette su un modello piuttosto che un altro. Tutti sbagliano, basta vedere Bill Gates con la piattaforma anti IOS