Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: VERBALE SU S.R. 6 PROVINCIA DI ROVIGO

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ecco, io mi fermerei qui Nel senso che, non sapendo esattamente come sono andate le cose, quando si parla per sentito dire si rischia di dire inesattezze

Tornando invece in topic, la questione di principio richiederebbe il pagamento della multa se l'infrazione c'è stata...IMHO
    La questione di principio prevede, in uno stato di diritto, la possibilità di proporre ricorso al giudice di pace o al prefetto qualora ricorrano delle irregolarità amministrative da parte di chi ha emesso il verbale tali da renderlo nullo. Le cause possono essere molteplici e a volte anche insospettabili, quali ad esempio quelle legate all'autovelox sulla ex SS Goitese in comune di Montichiari dove la provincia si inventò di abbassare il limite di velocità impostato sullo strumento senza averne avuto autorizzazione dal prefetto e provocando una ecatombe di contravvenzioni, molte delle quali vennero appunto annullate grazie ad un ricorso collettivo e andando a spulciare fra le varie "carte bollate".
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    La questione di principio prevede, in uno stato di diritto, la possibilità di proporre ricorso al giudice di pace o al prefetto qualora ricorrano delle irregolarità amministrative da parte di chi ha emesso il verbale tali da renderlo nullo. Le cause possono essere molteplici e a volte anche insospettabili, quali ad esempio quelle legate all'autovelox sulla ex SS Goitese in comune di Montichiari dove la provincia si inventò di abbassare il limite di velocità impostato sullo strumento senza averne avuto autorizzazione dal prefetto e provocando una ecatombe di contravvenzioni, molte delle quali vennero appunto annullate grazie ad un ricorso collettivo e andando a spulciare fra le varie "carte bollate".
    Non era e non è mia intenzione far polemica ma, sempre imho, un conto è il diritto che, in modo sacrosanto, ti pemette di spulciare fra le carte bollate e quindi di ricorrere nei confronti di una sanzione amministrativa se c’è stato qualche errore procedurale, altro è la questione di principio: affermazione o comportamento che concerne convinzioni etiche che vanno al di là di opportunità contingenti anche favorevoli: non bere alcolici è per me una questione di principio [https://dizionario.internazionale.it...-di-principio].
    La questione di principio eticamente vorrebbe che ci si recasse immediatamente a pagare una sanzione amministrativa anche se c’è stato un errore amministrativo, procedurale, etc…il diritto ti permette di far ricorso al giudice di pace.

Ma, ti ripeto, senza nessuna vena polemica, è solo quello che penso
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non era e non è mia intenzione far polemica ma, sempre imho, un conto è il diritto che, in modo sacrosanto, ti pemette di spulciare fra le carte bollate e quindi di ricorrere nei confronti di una sanzione amministrativa se c’è stato qualche errore procedurale, altro è la questione di principio: affermazione o comportamento che concerne convinzioni etiche che vanno al di là di opportunità contingenti anche favorevoli: non bere alcolici è per me una questione di principio [https://dizionario.internazionale.it...-di-principio].
    La questione di principio eticamente vorrebbe che ci si recasse immediatamente a pagare una sanzione amministrativa anche se c’è stato un errore amministrativo, procedurale, etc…il diritto ti permette di far ricorso al giudice di pace.

Ma, ti ripeto, senza nessuna vena polemica, è solo quello che penso
    Se paghi, perdi il diritto di far ricorso a Prefetto o Giudice di Pace che sia..

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    premettendo che " l'ho comprata come me l han venduta"...
    posso supporre che il fatto di essere in possesso appunto del telepass presupponga la conoscenza di determinate regole ad esso riferite..., all all'interno e all approssimaesi del casello vi è una cartellonistica con limiti e segnali da rispettare ....la nn osservanza probabilmente da possibilità in caso di constatazione del procedere da parte del concessionario....
    d altronde, se passi nel casello Telepass, e nn ce l hai, accodandoti al veicolo che ti precede , se ti quagliano paghi la multa no ?
    che titolo hanno allora per fartela pagare e non invece farti pagare solo l importo della tratta dall inizio dell autostrada come in caso di smarrimento del biglietto?
    suppongo che nell esercizio delle proprie funzioni il concessionario abbia tale autorità...
    magari mi sbaglio eh...
    franky, nn metto in dubbio la tua competenza perché so che fai....
    pero mi hai messo la pulce nell orecchio...
    nn sono il tipo che parla per sentito dire...
    ho chiesto pure a un mio amico che credevo fosse stato lui ad avermi raccontato la cosa.... invece no...
    nn riesco a ricordarmi .me ne starò andando all aceto pure io....
    domani provo a informarmi, ma nn per puntiglio....nn me ne fotte nulla anche se ho detto una cosa errata...
    ma per vedere se comincia veramente la nebbia nella capa , e sta cosa l ho equivocata oppure col tempo ha subito una distorsione mnemonica...����

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Se paghi, perdi il diritto di far ricorso a Prefetto o Giudice di Pace che sia..
    Ovvio, parlavo della differenza, dal mio punto di vista, tra questione di principio e il diritto di far ricorso
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ce l'hai con me?
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    @Apox, @frenkyspeed
    mi sono informato oggi telefonicamente sia al puntoblu che al nr verde autostrade anche perché nn mi viene in mente chi fosse il mio amico che mi raccontò la storia....

Allegato 276011 Allegato 276012
    ho anche scritto ieri a due miei amici pensando che fosse uno dei due, ma nada...
    cmq.., il tipo di autostrade mi ha detto che loro direttamente nn possono fare le multe , ma inviano segnalazione alla polizia stradale nel caso accertino irregolarità di varia natura tramite i loro mezzi di accertamento
    la società telepass nn puo elevare multe
    percio ho scritto si una cazzata ...ma anche perché davvero nn ricordo chi fosse e come fosse realmente andata....
    probabilmente , e ora lo ipotizzo, la multa gli arrivo appu to perche fece qualche minchiata e nn tramite il telepass come erroneamente ho scritto.....
    avete scritto cose corrette voi due....
    p.s...per gli altri pappagalli che si divertono a punzecchiare...
    potete sempre continuare a....😜🥰🍌

TCP Rider
    @Apox, @frenkyspeed
    mi sono informato oggi telefonicamente sia al puntoblu che al nr verde autostrade anche perché nn mi viene in mente chi fosse il mio amico che mi raccontò la storia....

ho anche scritto ieri a due miei amici pensando che fosse uno dei due, ma nada...
    cmq.., il tipo di autostrade mi ha detto che loro direttamente nn possono fare le multe , ma inviano segnalazione alla polizia stradale nel caso accertino irregolarità di varia natura tramite i loro mezzi di accertamento
    percio ho scritto si una cazzata ...ma anche perché davvero nn ricordo chi fosse e come fosse realmente andata....
    probabilmente , e ora lo ipotizzo, la multa gli arrivo appu to perche fece qualche minchiata e nn tramite il telepass come erroneamente ho scritto.....
    potete sempre continuare a....殺

massi ma nn c’è problema ci sta a volte capire male il senso di un qualcosa che si è sentito …il forum esiste pure per questo se si può puntualizzare correggere eventuali inesattezze

Moto
    @Apox, @frenkyspeed

potete sempre continuare a....������
    Ti eri comportato benissimo….ti stavo mettendo un like….peccato per il finale….…ma d’altronde tu non sei un tipo che parla per sentito dire

C’è anche da dire che non è colpa tua: come te stesso hai anticipato, evidentemente comincia veramente la nebbia nella tua capa
    Ultima modifica di Monacograu; 07/12/2021 alle 22:02
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima