Avrebbero dovuto impedire il cambio gomma se volevano farli correre all'ultimo giro... Oppure concludere il gp in regime di safety car. Sarebbero state 2 scelte corrette. Invece così han perso totalmente la loro credibilità, sulla pagina instagram della F1 è pieno di gente che grida allo scandalo, sono più i commenti di quelli che scrivono "Robbed" rispetto a quelli che si complimentano con il bmk. Giuridicamente è stato un furto, poi si può dire "eh ma l'altro è giovane, Hamilton vince troppo, e giusto che vinca qualcun altro", ma i fatti rimangono fatti, e non chiacchiere.![]()
la cosa migliore era bandiera rossa, cambio gomme per tutti e gara sprint...era la cosa piu corretta
Come umiliare moralmente gli avversari:
https://www.fanpage.it/sport/motori/...olff-ci-pensa/
Ennesima lezione di vita da parte di Hamilton, l'imperatore, che concede la grazia al bmk...
Anche... difatti la direzione gara ha sbagliato, ed ormai è sotto gli occhi di tutti....
Scusami bene…..
Presumo che tu segua la Formula 1 da tempo, e quando mai è stato impedito il cambio gomme durante il regime di Safety Car?
Magari è successo se c’era qualche impedimento all’entrata dei box, ma in condizioni normali non mi pare sia mai successo.
Capisco lo sconforto, perché anch’io sono convinto che Hamilton si meritava la vittoria, ma bisogna riconoscere anche tanto valore a Verstappen e alla RedBull.
Si sono trovati a lottare contro un mega campione del mondo, che oltretutto guida una macchina missile con un motore assurdamente potente e un assetto praticamente perfetto (quasi sempre).
Non che la RedBull sia una schifezza, ma in Brasile si è visto cosa può fare la macchina di Hamilton.
Spalate di merda, e chilometri orari, a tutti.
In questa gara Max ha adottato un assetto scarichissimo per non perdere troppo in rettilineo dal mostro anglotedesco, e in curva faceva i miracoli per tenere i tempi di Lewis.
A me Verstappen sta simpatico come un gatto attaccato ai maroni con le unghie, ma come si fa a dire che è un brocco?
Secondo me è ancora più forte di Hamilton, ma anche molto più duro, scorbutico, sleale, irruento, e chi più ne ha più ne metta.
Ma ha corso come un leone, e si meritava il titolo al pari di Lewis.
Il culo di Hamilton…..
La prima volta che non è stato baciato dalla fortuna, ha perso il mondiale!
Come diceva un mio vecchio capo, un buon tecnico (pilota) deve avere anche un bel 50% di culo.
Se sei il migliore, ma ti si rompe sempre la macchina (o si sgonfia una gomma) all’ultimo giro, non è che puoi vincere facile.
Anzi.
Dove sta la bravura del pilota?
Anche nello sfruttare al meglio le situazioni fortunate (o a favore), e in questo Hamilton è il maestro assoluto di tutta la storia dell’automobilismo.
Se poi ci si aggiungono le sue indiscusse qualità, e la macchina migliore (non dimentichiamolo), è facile che il numero dei campionati del mondo vinti sia destinato a crescere ancora!
E sarei anche contento che vinca l’8º, Verstappen permettendo!
![]()
Sabba
E quando mai è stato permesso alla safety di rientrare quando mancavano ancora tutti i doppiati da sfilare? Han fatto sfilare solo quelli tra hamilton e il bmk... situazione limite, qui non si tratta di sfortuna ma di furto, la vittoria è stata decisa dalla direzione gara. La scelta dell'assetto scarichissimo è stata una stupidaggine visto che dopo 10 giri aveva il posteriore che andava per conto suo (ed è anche logico visto che in curva hai molto più scivolamento laterale)... la RedBull ha gestito male sia la strategia e Verstappen ha sbagliato la partenza cercando subito il contatto, e dopo si acchiappato 12 secondi di distacco.
Non è questione di sconforto (a me della vittoria frega nulla, e manco ad hamilton a quanto pare) ma di far tornare sulla terra tutti quelli che ora si crogiolano con la coppa di cartone. In Brasile Hamilton va forte perché ha una guida pulita su un circuito molto tecnico, se poi volete far finta di niente in nome dello show business a me cambia nulla... ma sempre di rapina si tratta, cosi come quella del 2015 quando Marquez (che non era teammate come Perez) si mise a far bagarre con Rossi per fargli perdere secondi e la chance di lottare per il mondiale contro Lorenzo. Queste schifezze squalificano il pilota che le fa, e sia Marquez sia Verstappen avranno le carriere macchiate dalle loro azioni. Basta andare sui profili social e vedere le reazioni delle persone... fatti, non pippe.![]()
i bimbiminchia che giocano alla playstation ovviamente non sono quei pochi che si allenano h24 per correre negli esports ma del 99% rimanente su milioni di giocatori, i professionisti sono una piccolissima quantità.
per quello che si fa l'accoppiata bimbominchia/giochi virtuali (playstation, xbox, etc etc...)
sul discorso mondiale ha vinto Verstappen, questi sono i fatti al momento, punto. Sui social se ne leggono di ogni, gente che al massimo ha fatto un giro su un kart a noleggio da 10cv
che Masi abbia deciso di far riprendere la gara senza far sdoppiare tutti sembra sia possibile nel regolamento, vedremo
http://www.formulapassion.it/motorsp...en-597349.html
ha voluto lo spettacolo fino alla fine, evidentemente non voleva far decidere un mondiale alla safety car, nel bene o nel male...
Ultima modifica di z4fun; 13/12/2021 alle 18:46
Se wolff ricorre in appello a Masi gli infila un bel wurstel dove sai tu... sai che bello spettacolo dopo...
E di bimbiminchia ne ho visti anche parecchi anche in pista, figli di papà col nuovo ktm sx che si acchiappavano solo vagonate di terra in bocca da gente con dei suzuki/yamaha del 15/18 scollettorati... sulla playstation ne conosco molti di meno, di bimbiminchia...![]()
sicuramente, però si paragonava Verstappen ai bimbiminchia, che invece sono quelli che descrivi tu figli di papà, e non hanno mai vinto un mondiale o gare di F1 mi pare
ho parlato con alcuni addetti ai lavori (Liuzzi ed altri), perderebbe il ricorso al 99% Toto e Lewis lo sa bene
tu ne conoscerai meno perché giochi in gruppi chiusi di gente che usa il cervello, ma lo sai benissimo che il 99% sono ragazzini cazzari
che Verstappen sia un bastard0 in pista nessuno lo nega, bimbominchia magari no, sono sicuro che l'anno prossimo cambierà stile di guida dato che ha vinto il mondiale (non sarà una verginella però). Da quando aveva 12 anni correva già al limite, è nel suo dna
se va via Lewis ne vincerà 5 consecutivi di mondiali Max (auto permettendo, basta che non sia un cesso)
Ultima modifica di z4fun; 13/12/2021 alle 19:09
il "figlio di papà" era inteso come verstappen fosse figlio di un pilota (scarso, vedendo i risultati del padre e la lunga scia di ritiri, il pargolo ha semplicemente coronato le aspettative mancate del padre) ed è bimbominchia per via della sua arroganza e del suo modo di guidare da bimbominchia (alla marquez per intenderci) puntare sistematicamente l'interno curva anche se non c'è spazio è una manovra da bmk, che alla playstation ci giochino anche i ragazzini è vero, cosi come è altrettanto vero che le baruffe tra bimbi esistono in tutte le piste del mondo... anzi, spesso sono i genitori ad azzuffarsi, dando un cattivo insegnamento ai figli stessi e verstappen rientra tra questi vedendo i pregressi, il fatto è che non capisco perché tiri fuori la playstation quando si parla di f1... o meglio, lo capisco... e faccio lo gnorri rispondendoti punto per punto...![]()