Originariamente Scritto da
_sabba_
Le Entry Level vere sono le merdomoto come la mia Kawa Versys 300X, che ha giusto i cavalli sufficienti per fare la salita del garage (ma comunque ottima per andare in centro città).
Una moto come la Sport 660, che ha più di 80 cavalli (potenzialmente 95), un peso ridotto e una ciclistica che le permetterebbe di andare a 220 all’ora (e oltre), non può essere considerata una Entry Level.
Lo è la Benelli TRK502, che ha un rapporto peso potenza da ApeCar (addirittura peggiore di quello della mia merdomoto), o una Royal Enfield con la sacca dei bulloni di riserva da portarsi dietro obbligatoriamente!
Negli anni ‘90 la “Tigerina” sarebbe stata una maximoto!
E poi, lo ripeto ancora una volta, questa meravigliosa motocicletta non ha delle vere e proprie concorrenti.
È unica, e può andar bene sia per il principiante (si può ridurre la potenza a 35KW), che per un vecchio viaggiatore incallito (magari non il tedescone panciuto da 150 chili) come potrebbe essere il sottoscritto.
Ma mentre al niubbo del Cruise Control gliene può importar di meno, al viaggiatore magari si, e lo riterrebbe molto utile, se non addirittura indispensabile, nei viaggi di una certa importanza.
Il cavalletto centrale è disponibile sulla Tracer 9, che ha sia il cat che il silenziatore posti sotto al motore (discorso che vale anche per la Tracer 7).
Basta progettarlo bene, o avere voglia di farlo.
Mi stuferò di scriverlo, ma non posso farne a meno.
Implementare il Cruise Control sulle nuove ECU Euro5 con RideByWire è questione di una spunta nel blocco Software.
Costano molto di più i pulsantini…
Stessa cosa per il ripotenziamento a 95 cavalli.
Faccio notare che anche con quella potenza (95cv) si può declinare un modello per i neopatentati.
Gli 81 cavalli nascono per non ammazzare le 850/900, nessuno me lo toglie dalla testa.
Quindi, Mamma Triumph, datti una mossa, grazie!