Originariamente Scritto da
flag
quindi?
si, ma anche con maggiore "allenamento" del sistema immunitario, e le condizioni sfavorevoli mi portano anche a pensare che i numeri non siano proprio del tutto affidabili, ma questa è solo una mia illazione
può essere, ma è anche vero che molti vivono al di fuori delle grandi città, dove guardacaso sono successi i casini peggiori, e con possibilità di contatti inferiori
stili di vita occidentali, o da grandi città indiane, non tanto da villaggi e paesini
e questo è certamente qualcosa da approfondire, anche se per tutta una serie di ragioni, alcune delle quali abbiamo elencato sopra, è difficile fare un paragone "secco" con l'india, come fai tu
38% con 2 e 60% con una...ma la maggioranza dei vaccinati è stata reclutata in estate e dopo (a luglio 25% con una dose e 7% con due, fonte
https://www.google.com/search?client...inazioni+india)
...come hai visto, non proprio, ma probabilmente non è questo il punto, il punto potrebbe essere la quota di popolazione già esposta , che in funzione della demografia, ha avuto effetti molto meno gravi, e adesso è ancora protetta
ottimo, ma facciamo il paragone rispetto allo scorso anno da tutti i punti di vista...lo scorso anno eravamo chiusi? quanta delta c'era? quanti hanno la protezione da vaccino più debole? (se vale per l'india vale anche per noi, no?)
un po' di politica ci sarà sempre, e i 4 no vax, che mi consola sapere essere solo 4, hanno le loro colpe, e i numeri dei ricoveri e delle terapie intensive, che non seguo più da qualche tempo perchè mi sono un po' rotto i coglioni, avevano un loro peso...certo non sono i colpevoli della pandemia, ma non godono certo della mia stima...colpa del disastro mondiale sono soprattutto le varianti (in inghilterra pare che il 40% dei contagi si a omicron) che, guarda un pò, vengono sempre da dove il numero dei vaccinati è risibile...ma non dovevano essere i vaccinati a selezionare le varianti?
dipende da qual'era l'obiettivo
quindi saresti per le chiusure?
Anche io ci penserei (ma non si guardava poche settimane fa al modello inglese come a quello a cui riferirsi?)
che vuoi, i genoani sono così...ah, comunque, tornando un attimo all'india, ma visto che era l'ivermectina a ridurre contagi e morti, perchè, secondo te, il governo indiano continua a spingere sulle vaccinazioni, senza peraltro essere schiavo delle multinazionali, visto che i vaccini sono suoi (piuttosto un discorso sulla efficacia dei vaccini indiani e sul loro grado di protezione andava fatto qualche frase più in su)