Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1525 di 1768 PrimaPrima ... 5251025142514751515152115221523152415251526152715281529153515751625 ... UltimaUltima
Risultati da 15,241 a 15,250 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    quindi?

si, ma anche con maggiore "allenamento" del sistema immunitario, e le condizioni sfavorevoli mi portano anche a pensare che i numeri non siano proprio del tutto affidabili, ma questa è solo una mia illazione

può essere, ma è anche vero che molti vivono al di fuori delle grandi città, dove guardacaso sono successi i casini peggiori, e con possibilità di contatti inferiori

stili di vita occidentali, o da grandi città indiane, non tanto da villaggi e paesini

e questo è certamente qualcosa da approfondire, anche se per tutta una serie di ragioni, alcune delle quali abbiamo elencato sopra, è difficile fare un paragone "secco" con l'india, come fai tu

38% con 2 e 60% con una...ma la maggioranza dei vaccinati è stata reclutata in estate e dopo (a luglio 25% con una dose e 7% con due, fonte https://www.google.com/search?client...inazioni+india)

...come hai visto, non proprio, ma probabilmente non è questo il punto, il punto potrebbe essere la quota di popolazione già esposta , che in funzione della demografia, ha avuto effetti molto meno gravi, e adesso è ancora protetta

ottimo, ma facciamo il paragone rispetto allo scorso anno da tutti i punti di vista...lo scorso anno eravamo chiusi? quanta delta c'era? quanti hanno la protezione da vaccino più debole? (se vale per l'india vale anche per noi, no?)

un po' di politica ci sarà sempre, e i 4 no vax, che mi consola sapere essere solo 4, hanno le loro colpe, e i numeri dei ricoveri e delle terapie intensive, che non seguo più da qualche tempo perchè mi sono un po' rotto i coglioni, avevano un loro peso...certo non sono i colpevoli della pandemia, ma non godono certo della mia stima...colpa del disastro mondiale sono soprattutto le varianti (in inghilterra pare che il 40% dei contagi si a omicron) che, guarda un pò, vengono sempre da dove il numero dei vaccinati è risibile...ma non dovevano essere i vaccinati a selezionare le varianti?

dipende da qual'era l'obiettivo

quindi saresti per le chiusure?

Anche io ci penserei (ma non si guardava poche settimane fa al modello inglese come a quello a cui riferirsi?)

che vuoi, i genoani sono così...ah, comunque, tornando un attimo all'india, ma visto che era l'ivermectina a ridurre contagi e morti, perchè, secondo te, il governo indiano continua a spingere sulle vaccinazioni, senza peraltro essere schiavo delle multinazionali, visto che i vaccini sono suoi (piuttosto un discorso sulla efficacia dei vaccini indiani e sul loro grado di protezione andava fatto qualche frase più in su)
    -Quindi....hanno solo una decina di anni in meno di aspettativa di vita rispetto a noi, non mi sembrano ragazzini.
    -ľallenamento Immunitario? Mi giunge nuova per il covid se hai studi metti link. L'unico allenamento lo hai con una risposta immunitaria specifica al covid, il resto é dato da condizioni generali individuali di salute e probabilmente genetiche di risposta immunitaria.
    ‐dimentichi che il vaccino che utilizzano è meno efficace dei nostri anche a vettore virale e la sua durata è probabilmente ancora più inferiore.
    - l'obiettivo è quello dichiarato, luoghi sicuri con isolamento
    degli untori. FALLITO, sono tutti untori.
    - Selezione varianti? A chi ti riferisci? Mai pronunciato in merito. Comunque in Sud Africa i primi untori omicron erano vaccinati... così hanno riferito, e comunque l'unica salvezza è che il virus muti non che rimanga la delta, le mutazioni normalmente selezionano la variante meno aggressiva e più contagiosa.
    - il picco Delta che ha avuto l'india non ha nessuna correlazione con i vaccini fatti ne con l'ivermectina, come pure questo crollo non ne ha ugualmente se no l'Italia con gli mRNA ne sarebbe già fuori... e in Romania sarebbero tutti morti, invece oggi dopo il picco sono la nazione europea a minor contagio pur senza vaccini.
    -io non sono per le chiusure ma per la coerenza e logica scientifica delle scelte e siamo messi molto male. Mi sarei aspettato prima di aggredire i bambini la chiusura degli stadi al pubblico ma evidentemente ci sono interessi che indirizzano determinate scelte in modo illogico e antiscientifico.
    - se omicron è quella che sembra ben venga e speriamo sostituisca la delta e circoli.
    - oggi il vantaggio grosso dei vaccini è quello delle ospedalizzazioni non quelli dei contagi, e rispetto all'anno scorso abbiamo anche l'aiuto dell'immunità naturale data dalla circolazione virale di questi due anni che si affianca a quella vaccinale ma in maniera più efficace.
    -Cosa ti dissi prima dell'estate? Si è avverato, andando contro tutta la propaganda e chi la segue ciecamente (qui diversi) sulla fine dei contagi libertà con il vaccino e puttanate da ignoranti , mi lanciasti anche la sfida "vedremo" . Eccoci!
    Ultima modifica di navigator; 18/12/2021 alle 21:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Dai grafici della situazione in Giappone a me appare chiaro che non c'è una logica scientifica nella circolazione del virus.
    Guardando l'andamento del periodo si evince che finora i Giapponesi hanno attraversato una sola vera ondata e non credo sia trascurabile che si trovano davanti alla Cina dove è nato tutto.

Notare il numero dei contagi e soprattutto dei decessi con una popolazione di 126 milioni di abitanti.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Giapponehttps://it.yahoo.com/notizie/mix-vac...100401069.html

Come non FIDARSI ED AFFIDARSI alla scienza......tutto ed il contrario di tutto.........
    https://it.yahoo.com/notizie/mix-vac...100401069.html
    Ultima modifica di duncan; 19/12/2021 alle 08:59

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    -Quindi....hanno solo una decina di anni in meno di aspettativa di vita rispetto a noi, non mi sembrano ragazzini.
    -ľallenamento Immunitario? Mi giunge nuova per il covid se hai studi metti link. L'unico allenamento lo hai con una risposta immunitaria specifica al covid, il resto é dato da condizioni generali individuali di salute e probabilmente genetiche di risposta immunitaria.
    ‐dimentichi che il vaccino che utilizzano è meno efficace dei nostri anche a vettore virale e la sua durata è probabilmente ancora più inferiore.
    - l'obiettivo è quello dichiarato, luoghi sicuri con isolamento
    degli untori. FALLITO, sono tutti untori.
    - Selezione varianti? A chi ti riferisci? Mai pronunciato in merito. Comunque in Sud Africa i primi untori omicron erano vaccinati... così hanno riferito, e comunque l'unica salvezza è che il virus muti non che rimanga la delta, le mutazioni normalmente selezionano la variante meno aggressiva e più contagiosa.
    - il picco Delta che ha avuto l'india non ha nessuna correlazione con i vaccini fatti ne con l'ivermectina, come pure questo crollo non ne ha ugualmente se no l'Italia con gli mRNA ne sarebbe già fuori... e in Romania sarebbero tutti morti, invece oggi dopo il picco sono la nazione europea a minor contagio pur senza vaccini.
    -io non sono per le chiusure ma per la coerenza e logica scientifica delle scelte e siamo messi molto male. Mi sarei aspettato prima di aggredire i bambini la chiusura degli stadi al pubblico ma evidentemente ci sono interessi che indirizzano determinate scelte in modo illogico e antiscientifico.
    - se omicron è quella che sembra ben venga e speriamo sostituisca la delta e circoli.
    - oggi il vantaggio grosso dei vaccini è quello delle ospedalizzazioni non quelli dei contagi, e rispetto all'anno scorso abbiamo anche l'aiuto dell'immunità naturale data dalla circolazione virale di questi due anni che si affianca a quella vaccinale ma in maniera più efficace.
    -Cosa ti dissi prima dell'estate? Si è avverato, andando contro tutta la propaganda e chi la segue ciecamente (qui diversi) sulla fine dei contagi libertà con il vaccino e puttanate da ignoranti , mi lanciasti anche la sfida "vedremo" . Eccoci!
    età media italia-47, età media india-28...mica è poco

sul vaccino, te l'ho detto io, che probabilmente un ragionamento da fare era sull'efficacia dell'indiano, probabilmente inferiore

sull'obiettivo, direi che non era l'unico, anzi, da un pochino si sa che quell'obiettivo è difficilmente raggiungibile, per il momento, con un vaccino

sulla selezione varianti, troverai in questo 3d diversi "geni della controinformazione" che l'hanno postato dicendo che, ovviamente, è sotto gli occhi di tutti...perdonami se non ricordo esattamente chi ha postato cosa. TUTTE le varianti fin qui si sono selezionate in paesi con scarsissima vaccinazione...ceh i primi "untori" di omicron siano stati i vaccinati, trattandosi di paesi nei quali i controlli, per questioni evidenti di sanità ed economia, mi aspetto che i fenomeni si leggano in quelle fasce di popolazione per diversi motivi più controllate

scusa, ma le correlazioni con ivermectina non erano mie, dico solo che, in quei paesi nei quali "l'evidenza ivermectina" sarebbe stata più evidente, scusa il gioco di parole, i governi spingono per la vaccinazione...tutti pazzi?

benvenuto nel mondo reale: le scelte politiche influenzano eccome le evidenze scientifiche, altrimenti saremmo stati chiusi in casa per 2 mesi, con frontiere sigillate, e il problema sarebbe stato risolto...bastapococheccevò dopodichè antiscientifico e illogico non sono sinonimi

sulla immunità naturale, bisognerebbe sapere quanti sono realmente stati a contatto col virus...prima di arrivare a una sorta di immunità di gregge credo che ce ne voglia ancora parecchio, mentre, tornando all'india, pare ci siano stime di popolazione con anticorpi anti sars-cov2 enormi, inoltrem proprio dall'india

https://www.adnkronos.com/variante-d...DaTxApYGO66Y8a

(poi mi vado a cercare il lavoro originale)

francamente non mi ircordo la sfida lanciata...francamente, però, io vedo un vantaggio enorme nei vaccini...soluzione definitiva? per il momento sta solamente nella possibilità di endemizzazione, ma mi sembra ovvio che tutto il tempo che si guadagna nel "diluire" questo fenomeno, vale vite umane, e, ovviamente costa economicamente e politicamente.

ancora una volta, a parte la critica al governo (fa poco, troppo in ritardo, troppo...), non mi è chiaro cosa si vorrebbe fare in alternativa e i clamorosi vantaggi che se ne trarrebbero: in una situazione come questa non esiste "la verità", come non esiste una sola strada, il che, ovviamente, comporta la possibilità di criticare qualsiasi scelta.

Andando invece alla comunicazione e ai proclami, questi, che spesso mi vedono dubbioso, sono semplicemente una tecnica di comunicazione, a mio avviso perfettibile, quando le "verità scientifiche", ancora spesso grigie, andrebbero discusse in ambienti consoni, e non al bar dello sport o in una di quelle innumerevoli risse televisive

p.s. trained immunity non so se possa valere anche per il covid, ma avevo letto qualcosa in merito, ora vedo se me lo ritrovo, certamente induce una risposta aspecifica a diversi stimoli susseguenti

qui giusto per la "definizione"
    https://www.nature.com/articles/s41577-020-0285-6

Moto
    Non ha importanza sapere quanti siano entrati in contatto col virus! È impossibile da sapere, come pure è stato detto più volte é inutile fare il titolo anticorpale a tutti i vaccinati ogni mese.
    L'immunità di gregge per questo virus oltre che essere un'altra fesseria più volte proclamata e poi ritirata non ha senso scientifico l'unica speranza è quella di far circolare il virus nel modo meno letale aspettando che si adatti con le mutazioni.
    Ti ripeto la curva epidemiologica indiana non ha nessuna correlazione con la vaccinazione in corso ( come in nessun stato) di per sé bassa e con efficacia bassa. L'ivermectina è usata per questa tipologia virale da tanti anni e viene usata anche in tutto il centro sud americano e nessuno dice che sia qualcosa che sostituisca il vaccino... queste sono fesserie da urlatori. Ho amici ad esempio in Costa Rica dove utilizzano i vaccini e il kit domiciliare senza che spunti il Burioni o Bassetti di turno.
    Ultima modifica di navigator; 19/12/2021 alle 12:32

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

😎😜

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il famoso incubo del lockdown è sempre più vicino.
    CVD…

Sabba

Moto
    Triumphista complottista
    gia gli assiri dicevano oggi in culo a te, domani pure...

Moto
    Il miracolo del Vaccino....

Moto
    Triumphista complottista

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Non ha importanza sapere quanti siano entrati in contatto col virus! È impossibile da sapere, come pure è stato detto più volte é inutile fare il titolo anticorpale a tutti i vaccinati ogni mese.
    L'immunità di gregge per questo virus oltre che essere un'altra fesseria più volte proclamata e poi ritirata non ha senso scientifico l'unica speranza è quella di far circolare il virus nel modo meno letale aspettando che si adatti con le mutazioni.
    Ti ripeto la curva epidemiologica indiana non ha nessuna correlazione con la vaccinazione in corso ( come in nessun stato) di per sé bassa e con efficacia bassa. L'ivermectina è usata per questa tipologia virale da tanti anni e viene usata anche in tutto il centro sud americano e nessuno dice che sia qualcosa che sostituisca il vaccino... queste sono fesserie da urlatori. Ho amici ad esempio in Costa Rica dove utilizzano i vaccini e il kit domiciliare senza che spunti il Burioni o Bassetti di turno.
    che sia inutile saperlo proprio non direi: su questo dato anche ini india hanno costruito modelli, e sui modelli si fanno analisi di rischio e si decidono misure...però va bene lo stesso

una sorta di....immunità di gregge...ma vedo che sei preciso, e quindi ok, hai ragione.

sulla correlazione fra infezione e vaccinazione non ci sarà alcuna correlazione, ma i dati dicono che, per lo meno per i primi mesi, anche la possibilità di infettarsi cala...o no? se è così il fatto che non ci sia correlazione mi sorprende, mentre sulla circolazione la più "diluita" possibile, sono d'accordo, e, a mio parere, la vaccinazione è utile per questo

sull'uso dell'ivermectina avevamo visto anche una metanalisi cochrane, per la quale l'evidenza non era poi così evidente, ma se in questo caso valgono le pratiche del costa rica, va bene (che sia usata su coronavirus da molti anni, però, mi giunge nuovo, dato che peraltro non ha indicazioni, per quanto ricordi). chi faceva notare il crollo delle infezioni laddove usata, non ero io...e se crollano le infezioni qualche pirla può pensare di usarla al posto del vaccino...cosa peraltro successa anche in USA, da cui il famoso quanto fuori luogo (ma spiegabile data la situazione prescrittiva di quel paese) non siete cavalli

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

����
    tira un po' su col naso...si sarà fatto un tampone ?

uno che parla per tre quarti del video della situazione nei ristoranti per poi dire che non sarà richiesto nei ristoranti è un fenomeno

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    gia gli assiri dicevano oggi in culo a te, domani pure...
    ma io sono tranquillo, almeno per te: mica ti fregano questi qui

io ormai sono condannato: ho fatto la terza dose e per di più odio i veglioni di capodanno nei locali

Il miracolo del Vaccino....
    i miracoli lasciamoli ad altri "settori", direi che il miracolo è averlo fatto in poco tempo, e avere evidenza che, pur con dei limiti, funziona

per quanto mi riguarda è molto meglio averlo che non averlo
    Ultima modifica di ABCDEF; 19/12/2021 alle 23:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1525 di 1768 PrimaPrima ... 5251025142514751515152115221523152415251526152715281529153515751625 ... UltimaUltima