Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 44 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 436

Discussione: E' in arrivo la nuova Tiger Sport 660

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio

Le opinioni sono come le mutande (per tacere degli orifizi), ognuno ha le sue e se le fa piacere.

Ma se devo prendere un paio di mutande da 11k, perdonami, non ci trovo nulla di patetico nel desiderare di spendere i soldi come pare a me non come pare a qualcun altro.
    Della manutenzione ogni 16 mila km posso solo dirne male, perchè è tirare al collo le proprietà dell'olio che, infatti, quando lo cambi, sa di merluzzo andato a male (o di "scaldone" per chi ha dimestichezza).
    I 223kg di carico utile sono pure pochi, pur se perfettamente allineati alla concorrenza. Quindi non sono un plus, mancolicani.
    Le Road 5 di serie... vabbè, chissene. Ma se devo considerare un plus un set di gomme da 150 euro... Lo troverei patetico e ridicolo. Soprattutto perchè "vale" l'1% del totale della moto... Come si chiama? Specchietto per le... mutande
    17,5 litri che fanno? ce li ha solo la Tigrotta?

Mah...

E la mancanza del cavalletto centrale?
    Ungi la catena solo quando fai il tagliando?
    Complimenti!
    Compri il cavalletto RESINGHE che fa tanto valentinodenoantri?
    Ma che male ti ha fatto un comodissimo centrale che usi quando serve?
    Ribadisco: secondo me in Triumph hanno come target quelli che si fanno abbagliare da quattro banalità che riempiono la bocca solo a chi non ha esperienza
    I motociclisti più "veterani" resteranno a bocca asciutta

O, più semplicemente, compreranno qualcos'altro e pazienza.
    Se uno ha delle esigenze personali che la tecnologia soddisfa, buon per lui... sono ormai 30 anni che vado in moto e francamente del cruise control non me ne faccio una sega... certo, può anche capitarmi che mi s'informicolano le mani dopo 200km, esattamente come mi viene il culo piatto... e mi fermerò 5 minuti e buonanotte...

Posso comprendere il concetto che siamo nel 2022 e che quindi certi specchietti per le allodole ci debbano essere... vendo cose che normalmente proporrei a dei disabili ma ormai le persone trovano figo (se non indispensabile) accendere la luce attraverso gli assistenti vocali così manco si alzano dal divano...

Comunque mi piace cambiare olio ogni 6000km... la catena ogni 1000 ma non ho mai avuto moto con cavalletto centrale... per me le banalità e specchietti per le allodole sono altre: schermi TFT con possibilità magari di collegarlo al nostro bel telefono, cruise control appunto, presa usb, ecc...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    dovrebbe arrivarmi a marzo poi vi racconterò

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    dovrebbe arrivarmi a marzo poi vi racconterò
    Benissimo... ma evita mi raccomando di mettere ogni eventuale pericoloso accrocchio sulla manopola del gas...

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    guarda l'ho già provato e non mi è parso per niente pericoloso. si sblocca subito se devi decelerare. logico che è meglio e più pratico il cruise control come quello che ho sulla tiger 1200 ma comunque aiuta

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Comunque a mio parere questa Tiger sport 660 è proprio una bella moto, anche in rapporto a prezzo/dotazione.
    Potevano forse esserci altri gadget inclusi, vedi cruise control o cavalletto centrale, ma anche molti meno (strumentazione tft, fari led, agganci per borse integrati, cupolino regolabile, ecc).
    Qualcuno si scontenta sempre, nel complesso mi pare azzeccata!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Comunque a mio parere questa Tiger sport 660 è proprio una bella moto, anche in rapporto a prezzo/dotazione.
    Potevano forse esserci altri gadget inclusi, vedi cruise control o cavalletto centrale, ma anche molti meno (strumentazione tft, fari led, agganci per borse integrati, cupolino regolabile, ecc).
    Qualcuno si scontenta sempre, nel complesso mi pare azzeccata!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente, anche se la mia impressione resta che sia stata tarata per i neomotociclisti, o comunque giovani, mentre per noi 'antenni più verso il mezzo secolo Triumph ha quelle dai 900 cc in su

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Se uno ha delle esigenze personali che la tecnologia soddisfa, buon per lui... sono ormai 30 anni che vado in moto e francamente del cruise control non me ne faccio una sega... certo, può anche capitarmi che mi s'informicolano le mani dopo 200km, esattamente come mi viene il culo piatto... e mi fermerò 5 minuti e buonanotte...
    se i miei "giretti" fossero di 200km, manco mi servirebbe la sella...
    Il problema (carpale) si pone negli ultimi 200km di autostrada dopo averne fatti 400 di curve e altri 200 per arrivarci... e di pause ne puoi fare finchè ti pare, ma il crampo resta
    Il cruise -sono d'accordissimo- è inutile per brevi percorrenze e tratti misti, ma diventa comodissimo nei trasferimenti

Posso comprendere il concetto che siamo nel 2022 e che quindi certi specchietti per le allodole ci debbano essere... vendo cose che normalmente proporrei a dei disabili ma ormai le persone trovano figo (se non indispensabile) accendere la luce attraverso gli assistenti vocali così manco si alzano dal divano...
    Quanto ti capisco!
    Potenza del markeTTing (quello con due T)
    Ultima modifica di Greywolf; 23/12/2021 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Greywolf Visualizza Messaggio
    Sicuramente, anche se la mia impressione resta che sia stata tarata per i neomotociclisti, o comunque giovani, mentre per noi 'antenni più verso il mezzo secolo Triumph ha quelle dai 900 cc in su

se i miei "giretti" fossero di 200km, manco mi servirebbe la sella...
    Il problema (carpale) si pone negli ultimi 200km di autostrada dopo averne fatti 400 di curve e altri 200 per arrivarci... e di pause ne puoi fare finchè ti pare, ma il crampo resta
    Il cruise -sono d'accordissimo- è inutile per brevi percorrenze e tratti misti, ma diventa comodissimo nei trasferimenti

Quanto ti capisco!
    Potenza del markeTTing (quello con due T)
    Guarda, ribadisco che formicolii e culo piatto mi vengono, anche perchè il mio CBR ha una sella di gomma (nel senso che è veramente fatta solo di gomma semi rigida), ma fortunamente di crampi non ne ho mai sofferto rimanendo in sella anche per 12 ore (con pause, chiaro)...per il momento, poi mi potranno sempre venire, ci mancherrebbe...e in quel caso mi arrangerò di conseguenza...
    Non vedo perchè questa moto dovrebbe essere tarata solo per neofiti... Faccio parte della stessa categoria di 'antenni e in un ottica di viaggio anche in 2 prenderei in considerazione più una moto come questa che ogni altro eventuale transatlantico... ovvio che se siete 1,90 per 130kg vi risulterebbe un po' stretta...

TCP Rider
    Non vedo perchè questa moto dovrebbe essere tarata solo per neofiti... Faccio parte della stessa categoria di 'antenni e in un ottica di viaggio anche in 2 prenderei in considerazione più una moto come questa che ogni altro eventuale transatlantico... ovvio che se siete 1,90 per 130kg vi risulterebbe un po' stretta...
    BINGO!!!
    Anche io l'avrei/l'ho presa in considerazione.
    E pure io eviterei i transatlantici ma, a quanto pare, se uno soffre di crampi, deve per forza di cose andare su roba da patente C

Capiamoci un attimo: io con quei soldi mi prendo una Tracer GT usata di 12 mesi...
    O, e risparmiandoci pure un bel po', una tigrotta 800 più vecchiotta o a pari budget arrivi a una 800 ultima serie

E qui mi faccio la domanda: cui prodest?

Ma sto marzullando....

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    per uso stradale presumo sia meglio la tiger 660, io ho avuto anche la 800 e ho la 1200, per non parlare di tiger 885 carb.,885i e 955i-. Dove sono andato con quelle andrò anche con la tiger sport visto che non faccio di certo fuoristrada ma al massimo qualche facile strada di montagna o strade bianche. Presumo anzi che farò ancora meno fatica ad andarci vista la differenza di peso e anche se le gomme sono completamente stradali oltre ad avere il 180 dietro. Per i viaggi lunghi mi arrangerò come ho sempre fatto prima non senza maledire la triumph per non aver predisposto la tigrotta del cruise control (giusto per ribadire il concetto ).

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Completamente d’accordo.
    Mille volte meglio la nuova Sport 660 della vecchia Tiger 800 (relativamente all’utilizzo per il quale è stata delineata, cioè un turismo sportiveggiante).
    Mi piace tantissimo quella moto, pur nella sua “incompletezza”….

Sabba

Pagina 28 di 44 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima