Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Batteria

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    io lo dico di nuovo,,, con le batteria a litio se lasci la moto al freddo e dire fuori di inverno o in montagna tutta la notte alla mattina la batteria e scarica proprio di no fare partire la moto, te tocca spingerla come facevo io,, poi se carica veloce pero SAI che la trovi scarica tutte le mattine e hai voglia di coprirla con un telo no fa nulla.

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Quanto può durare , pressappoco , una batteria di una Bonneville montata dalla casa madre?
    Ci sono dei "sintomi" e delle "avvisaglie" che ti permettono di valutare un cambio batteria prima di rimanere a piedi ?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da ALEROSSI Visualizza Messaggio
    Quanto può durare , pressappoco , una batteria di una Bonneville montata dalla casa madre?
    Ci sono dei "sintomi" e delle "avvisaglie" che ti permettono di valutare un cambio batteria prima di rimanere a piedi ?
    la batteria è imprevedibile: ho comprato batterie blasonatissime e sono state deludenti e batterie da due soldi che sono state dignitosissime.
    Attualmente in pratica ogni due anni devo cambiarla, perchè durante l'inverno uso raramente la moto e non avendo la possibilità di usare il mantenitore di carica, la batteria ne risente. Proprio per questo adesso quando ne ho bisogno vado da un negozietto che con cinquanta euro mi da una batteria semisconosciuta che per due anni in genere resiste; Il venditore ne decanta sempre le caratteristiche dicendo che è identica alle blasonate e cambia solo l'involucro. Io per farlo contento faccio finta di credergli. Sospetto che le costruisca lui nel retrobottega.
    L'avvisaglia è che il motorino di avviamento gira sempre più a stento, e un giorno improvvisamente si sente un sinistro clack e poi un funereo silenzio.

Nuovo TCP Rider
    Con il "sinistro" clack ed il funereo silenzio hai perfettamente reso l'idea
    In inverno, usando poco la moto, faccio il collegamento con un mantenitore di carica anche se , come hai detto te, ritengo utile mettere in conto ogni 2/3 anni l' eventualità di sostituire la batteria.

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    la batteria è imprevedibile: ho comprato batterie blasonatissime e sono state deludenti e batterie da due soldi che sono state dignitosissime.
    Attualmente in pratica ogni due anni devo cambiarla, perchè durante l'inverno uso raramente la moto e non avendo la possibilità di usare il mantenitore di carica, la batteria ne risente. Proprio per questo adesso quando ne ho bisogno vado da un negozietto che con cinquanta euro mi da una batteria semisconosciuta che per due anni in genere resiste; Il venditore ne decanta sempre le caratteristiche dicendo che è identica alle blasonate e cambia solo l'involucro. Io per farlo contento faccio finta di credergli. Sospetto che le costruisca lui nel retrobottega.
    L'avvisaglia è che il motorino di avviamento gira sempre più a stento, e un giorno improvvisamente si sente un sinistro clack e poi un funereo silenzio.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Ci sono batterie che durano anch 4 o 5 anni
    Culo. Qualita. Ed anche come le tratti
    La mia mi ha lasciato dopo un mese (moto acquistata usata con batteria del 2016) ed ho sbocciato con una di maggior spunto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Ci sono batterie che durano anch 4 o 5 anni
    Culo. Qualita. Ed anche come le tratti
    La mia mi ha lasciato dopo un mese (moto acquistata usata con batteria del 2016) ed ho sbocciato con una di maggior spunto.
    quella che hai messo tu (YTZ14 S ) dovrebbe andare bene anche per una Bonneville SE del 2010 (raffr.aria) giusto?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da ALEROSSI Visualizza Messaggio
    quella che hai messo tu (YTZ14 S ) dovrebbe andare bene anche per una Bonneville SE del 2010 (raffr.aria) giusto?

https://www.carpimoto.it/it-IT/34415...asa-YTZ14S.htm
    Dal sito di Carpi moto sembra non essere adatta,forse per le dimensioni.....controlla bene che non sia di dimensioni maggiori dell'alloggio.

Inoltre presenta caratteristiche diverse di amperaggio e spunto
    Ultima modifica di carmelo23; 04/01/2022 alle 19:41

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234