Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1561 di 1768 PrimaPrima ... 5611061146115111551155715581559156015611562156315641565157116111661 ... UltimaUltima
Risultati da 15,601 a 15,610 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Continua la mancanza de saggezza o troppa saggezza per affari

tutti parlano di virus e mascherine le ultime quelli piu care sembra che siano il deterrente la barriera giusta per il virus,, allora compriamo le mascherina FFP2 allora e bene a sapere che:

le mascherine FFP2 sono pensate in origine per essere utilizzate in tutti quegli ambienti lavorativi in cui le sostanze presenti nell'aria possono causare delle alterazioni genetiche. Per questo motivo le mascherine filtranti di questa classe sono in grado di bloccare particelle piccolissime, fino a dimensioni di 0,6 μm. ( 0,6 micrometro )

Ma logicamente viene una domanda logica “” Quanto misura un virus ? ”” bene qua la risposta:

i ricercatori egualmente hanno valutato le caratteristiche del contenuto e di dimensione delle particelle SARS-CoV-2. Sopra l'analisi degli articoli negativo-macchiati SARS-CoV-2 da microscopia elettronica, i ricercatori differenti hanno avuti risultati varianti, ma il diametro del virus è stato trovato per variare fra 50 nanometro a 140 nanometro.

Sapendo le due misure posiamo capire che 0,6 micrometro es uguale a 600 nanometro
    hooooooo si la mascherina può bloccare fino a 0,6 micrometro o 600 nanometro e un virus misura di 50 a 140 nanometro vuole dire che passa come si niente fosse, E SI,,,,,,, PASSA COME SI NIENTE FOSSE.

Allora a tutte quelle persone che pensano che la mascherina sia per filtrare il virus hanno le idea confuse…. SI HANNO LE IDEE,,,,,,,,,,,, no hanno idee direttamente.

Allora a cosa serve la mascherina alle goccioline della respirazione le goccioline respiratorie sono in genere 5-10 micrometri (µm) di lunghezza; quindi, può essere arguito che una persona che ingerisce, inala, o altrimenti è esposta a SARS-CoV-2 che le goccioline respiratorie positive possono essere esposte alle centinaia o a migliaia di particelle del virus che aumenta la probabilità dell'infezione.

Avete capito adesso qualcosa
    eco qua il affare si una gocciolina respiratoria misura 5-10 micrometri sapete quanto filtra la mascherina chirurgica quelle normale a 3 strati che costano € 1 x 10 mascherine e sono lavabile.

Filtrano fino 3 micrometri e dire che una gocciolina di 5 - 10 micrometri non passa e logicamente in quella più cara la FFP2 filtra 0,6 micrometro passa ancora meno,,,
    pero si intanto no passa in quella chirurgica economica me voi fare comprare quella cara,,, ECO IL AFFARE pero il affare per chi ????? no lo so e voi lo sapete ???

Sono due anni ormai che giriamo con quella chirurgica che filtra le goccioline benissimo, adesso devo comprare quella di € 0,75 c/u perché ?????

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 11/01/2022 alle 15:30
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

(...)

PERCHE LO DICE IL GOVERNO,,,,, e basta

TONY le magnific
    A costo di risultare un bovino o meglio una pecora... per me è sufficiente.
    Non ricordo chi lo ha scritto prima di me ma come società civile ci siamo dati delle regole, seguirle è un obbligo se si vuole far parte della stessa.

Tony ciò non toglie che è sacrosanto sindacare, criticare o mettere in discussione quanto viene deciso tuttavia non credo che la disubbidienza civile (in senso lato) debba essere applicata sempre.

Tornando On Topic, preso Covid, due giorni di mal di gola, mal di testa e malessere generale. Passato.
    Mi piace pensare che il vaccino mi abbia aiutato a passarlo così e non con conseguenze più gravi, non ho la controprova ma i numeri o sono taroccati o parlano chiaro. Su questo penso possiamo tutti essere d'accordo, non esiste un grande complotto e i vaccinati hanno meno conseguenze gravi dei non vaccinati.

Premesso questo i punti su cui potremmo confrontarci sono:
    a) corretto obbligare al vaccino?
    b) i vaccini, stante i benefici immediati, porteranno a conseguenze a lungo termine?

Ora, ognuno di noi può avere la propria opinione ma chi non è della ns idea non credo sia un assertivo al sistema, o un coglione che mette a rischio gli altri ecc tuttavia noto che come spesso accade c'è tanta voglia di dire, parlare, attaccare e meno di ascoltare, studiare, mettersi in discussione o cmq mettere in discussione la propria idea.

Il tema della salute non può essere affrontata come fossimo ultrà. (o si scrive Ultras?)

Mi piace pensare che siamo migliori di così.

A prescindere da come la pensiate vi auguro il meglio
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    A ecc ecc ecc .............

Mi piace pensare che siamo migliori di così.

A prescindere da come la pensiate vi auguro il meglio
    e del studio fatto delle mascherine no hai niente da dire,,,,,,,,, bene cancello quello del governo cosi gli altri leggono lo studio,, cosa piu importatnte che il GOVERNO

​TONY le magnific

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    e del studio fatto delle mascherine no hai niente da dire,,,,,,,,, bene cancello quello del governo cosi gli altri leggono lo studio,, cosa piu importatnte che il GOVERNO

​TONY le magnific
    Ti chiedo scusa Tony, non era mia intenzione sminuire il resto di quanto hai scritto, mi sono focalizzato sulla sintesi che avevi fatto mettendolo bold e font 45. Come ho scritto leggo con attenzione tutto quello che postate in maniera "ricettiva".
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    @tony le magnific

perché le ffp2 servono per proteggere in ingresso, oltre che in uscita

quelle chirurgiche proteggono solo in uscita

quindi se qualcuno vicino a te abbassa la mascherina, non la indossa o usa quelle di stoffa ha molte più possibilità di infettarti mentre usi quella chirurgica (protezione al 20 % in ingresso e 100% in uscita)

in pratica con quella chirurgica proteggi gli altri ma non te stesso!

già spiegato a metà 2020 da tutte le trasmissioni televisive...

meglio ancora sarebbero le ffp3

oggi 300 morti e 220.000 positivi, vediamo se arriviamo ai famosi 400 al giorno questa settimana o la prossima...
    Ultima modifica di z4fun; 11/01/2022 alle 17:22

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Tornando On Topic, preso Covid, due giorni di mal di gola, mal di testa e malessere generale. Passato.
    Mi piace pensare che il vaccino mi abbia aiutato a passarlo così e non con conseguenze più gravi, non ho la controprova ma i numeri o sono taroccati o parlano chiaro. Su questo penso possiamo tutti essere d'accordo, non esiste un grande complotto e i vaccinati hanno meno conseguenze gravi dei non vaccinati.

io ho avuto piu o meno i tuoi stessi sintomi , dal 27.12 sera ....mal di gola e leggera spossatezza, 2 gg, poi il mal di gola prendendo l oki mi e' subito passato
    quasi sicuramente mi avra contagiato mia sorella a natale, e se non fosse stato per lei che si e' sottoposta al tampone rapido proprio il 27 mattina risultando positiva ,io visto che sarei rimasto chiuso al lavoro i gg tra natale e capodanno, i tamponi non li avrei nemmeno fatti, visto anche il delirio in corso appunto per via delle feste....
    cmq, saputo della positivita di mia sorella, del contatto ravvicinato e del mio malessere il 28 .12 avvisavo il medico che pero mi avvertiva che la piattaforma per la prenotazione quella mattina era in blocco e che cmq fino al 03.01 non ci sarebbe stato posto per il tampone....
    cmq... la storiella e' questa....
    essendo risultato positivo il 03.01 al tampone ed essendo non vaccinato dovro cmq far passare 10 gg tra il primo e il secondo tampone per poter terminare la quarantena ,se quest ultimo dovesse poi risultare negativo e non come pensavo fino all altra settimana in virtu dei gg trascorsi da inizio malessere , di poter fare il tampone gg prima e se negativo diminuire la quarantena....
    quindi dal 28 che sono recluso al 13.01 in caso di negativita sono la bellezza di 17 gg
    percio , oltre l infezione con la quarantena senza condizionale, mi sconto anche tt il resto dei ...chiamiamoli "disservizi"
    il grande complotto non esistera , ma la piccola inculata si

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

​TONY le magnific
    studio ?

studio...

https://www.thelancet.com/journals/l...9/fulltext#%20

bignami

https://www.startmag.it/sanita/che-c...scherine-ffp2/

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

​TONY le magnific
    no tony, il governo è più importante dello " studio "

https://m.facebook.com/story.php?sto...&sfnsn=scwspwa

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    @tony le magnific

perché le ffp2 servono per proteggere in ingresso, oltre che in uscita

quelle chirurgiche proteggono solo in uscita

quindi se qualcuno vicino a te abbassa la mascherina, non la indossa o usa quelle di stoffa ha molte più possibilità di infettarti mentre usi quella chirurgica (protezione al 20 % in ingresso e 100% in uscita)

in pratica con quella chirurgica proteggi gli altri ma non te stesso!

meglio ancora sarebbero le ffp3

oggi 300 morti e 220.000 positivi, vediamo se arriviamo ai famosi 400 al giorno questa settimana o la prossima...

FFP3 e troppo no serve a nulla e troppo esagerata come protezione per una semplice gocciolina di respiro che misura 5 - 10 micrometro una gocciolina di respiro no passa nella chirurgica perche protegge fino 3 micrometro

Gia una FFP2 e una barbarità filtra fino 0,6 micrometro una gocciolina di 5-10 micrometro no passa logicamente ni anche esce.

Pero ripeto anche la chirurgica filtra fino 3 micrometro e già sufficiente,, questo sono SCHEDE TECNICHE di prodotti guardate su internet schede tecniche di mascherine chirurgiche, FFP2, vi lo scritto io nel post, basta fare un confronto con i numeri e basta, la matematica no e una opinione no se puo mettere una corda nel occhio di un ago.

​cosa devono spiegare a favore di chi,,, o stiamo parlando delle maglie di un setaccio si la maglia e fine il grosso no passa. no ci vuole tanta spiegazione, poi se vuoi spiegare e tirare acqua a tuo mulino per nessuno sta a guardare e a ribattere le tue parole tu dici bianco e tutti va bene e BIANCO tu dici azzurro e va bene AZZURRO.. allora niente e cosi e basta,,,,,, pero i numeri sono numeri e non le poi controbattere.

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 11/01/2022 alle 19:00

Pagina 1561 di 1768 PrimaPrima ... 5611061146115111551155715581559156015611562156315641565157116111661 ... UltimaUltima