Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1582 di 1768 PrimaPrima ... 5821082148215321572157815791580158115821583158415851586159216321682 ... UltimaUltima
Risultati da 15,811 a 15,820 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    beato te
    Beato non saprei.

A parte la battuta, probabilmente saprai che i siti web propongono contenuti personalizzati al singolo utente, secondo una profilazione dinamica: più dimostri interesse verso certi argomenti, più te ne saranno proposti di attinenti e circostanziati agli stessi.

La profilazione ovviamente non è limitata alla mera analisi dei "click", si estende a ciò che ricerchi, ai tuoi contenuti privati come le mail, ai luoghi che visiti nella vita virtuale e reale, alle parole digitate in una tastiera e financo a quelle pronunciate.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Beato non saprei.

A parte la battuta, probabilmente saprai che i siti web propongono contenuti personalizzati al singolo utente, secondo una profilazione dinamica: più dimostri interesse verso certi argomenti, più te ne saranno proposti di attinenti e circostanziati agli stessi.

La profilazione ovviamente non è limitata alla mera analisi dei "click", si estende a ciò che ricerchi, ai tuoi contenuti privati come le mail, ai luoghi che visiti nella vita virtuale e reale, alle parole digitate in una tastiera e financo a quelle pronunciate.
    no guarda, la pagina iniziale di yahoo é sempre la stessa. Tu puoi impostare i contenuti, quindi se ti interessa politica piuttosto che attualitá o sport , ma la pagina é quella

https://www.policlinicocasilino.it/accesso-green-pass/

da radere al suolo l'ospedale con tutti i "medici" dentro, che di medico manco il camice si dovrebbero mettere...
    all'ospedale Galeazzi senza super green pass nemmeno ti operano...sta gente deve morire male
    Ultima modifica di massimio; 19/01/2022 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://it.yahoo.com/notizie/covid-s...080612547.html

Niente, dobbiamo rassegarci.
    Dovremo vaccinarci per sempre!
    Abbiamo vissuto per millenni senza estinguerci ed ora, con tutta la conoscenza, gli studi, i farmaci e la tecnologia che abbiamo, rischieremmo l'estinzione se non ci vaccinassimo ciclicamente.
    Però una cosa positiva c'è nell'intervista a Silvestri:
    alla domanda del giornalista che ha chiesto se la minore pericolosità di Omicron è dovuta ai vaccini, ha risposto solo che risulta dagli studi che questa variante è meno aggressiva e non attacca i polmoni. Ne deduco che per lui i vaccini non c'entrano.

("E' una questione numerica. Quando le epidemie sono un fuoco che si propaga velocissimo, a un certo punto non trovano più materiale per la combustione. A volte purtroppo il catastrofismo di Delta vive di vita propria, fuori dalla logica scientifica". Lo spiega il virologo Guido Silvestri, professore della Emory University, in un'intervista a 'La Repubblica'. Omicron è meno grave di Delta per le sue caratteristiche, o perché ci sono molti vaccinati e guariti? "Sappiamo tanto dagli esperimenti sulle cellule in provetta, quanto da quelli sugli animali, che Omicron è meno capace di infettare il polmone profondo. Diciamo che è bravissima a colpire l'apparato respiratorio superiore, ma è zoppa quando si tratta di attaccare il polmone. Questo spiega anche il quadro clinico", osserva Silvestri.)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://it.yahoo.com/notizie/l-infet...154259985.html

Dopo due anni si dice ne più ne meno quello che che tutti coloro che mettevano in dubbio i conteggi di ricoveri e morti Covid sostengono dal primo momento.
    Sai che sorpresa!

https://it.yahoo.com/style/omicron-d...092552524.html

(Ci sono stati picchi da 200mila nuovi casi al giorno nella Penisola, ma il dato su Omicron è rassicurante: su 50mila individui colpite dalla sudafricana, solo 7 sono finiti in terapia intensiva, nessuno è stato intubato e uno solo è morto. A renderlo noto è uno studio dell’Università di Berkeley.

Lo studio su Omicron: le prove in Italia
    In Italia non c’è ancora stato ancora modo di fare analisi così dettagliate sulla nuova variante, ma qualche indizio si inizia a cogliere. Nell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ci sono attualmente 162 ricoverati per Coronavirus: 135 nei reparti ordinari e 27 in terapia intensiva. Tuttavia, tra quest’ultimi nessuno è affetto dalla variante sudafricana.)
    Infine una considerazione non da poco: Omicron non buca i vaccini.

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    bello mio, i dubbi non mi son venuti guardado byoblu...i dubbi mi son venuti perché ancora un minimo di senso critico ce l'ho. E il prosciutto preferisco mangiarlo piuttosto che tenerlo sugli occhi
    ce lo mangiamo tutti e due seduti sul cassone vuoto dei camion di bergamo o sulla lettiga delle ambulanze che circolano, altrettanto vuote, a sirene spiegate, che dici ?

https://it.yahoo.com/notizie/covid-s...080612547.html

Niente, dobbiamo rassegarci.
    Dovremo vaccinarci per sempre!
    Abbiamo vissuto per millenni senza estinguerci ed ora, con tutta la conoscenza, gli studi, i farmaci e la tecnologia che abbiamo, rischieremmo l'estinzione se non ci vaccinassimo ciclicamente.
    Però una cosa positiva c'è nell'intervista a Silvestri:
    alla domanda del giornalista che ha chiesto se la minore pericolosità di Omicron è dovuta ai vaccini, ha risposto solo che risulta dagli studi che questa variante è meno aggressiva e non attacca i polmoni. Ne deduco che per lui i vaccini non c'entrano.

("E' una questione numerica. Quando le epidemie sono un fuoco che si propaga velocissimo, a un certo punto non trovano più materiale per la combustione. A volte purtroppo il catastrofismo di Delta vive di vita propria, fuori dalla logica scientifica". Lo spiega il virologo Guido Silvestri, professore della Emory University, in un'intervista a 'La Repubblica'. Omicron è meno grave di Delta per le sue caratteristiche, o perché ci sono molti vaccinati e guariti? "Sappiamo tanto dagli esperimenti sulle cellule in provetta, quanto da quelli sugli animali, che Omicron è meno capace di infettare il polmone profondo. Diciamo che è bravissima a colpire l'apparato respiratorio superiore, ma è zoppa quando si tratta di attaccare il polmone. Questo spiega anche il quadro clinico", osserva Silvestri.)
    si , ma dice anche:il rischio più grosso è che scappi fuori una variante che mantenga l'aggressività infettiva di Omicron, ma riacquisti anche la capacità di danneggiare il polmone di Delta. Spero non succeda mai, però dobbiamo esser preparati. E il modo migliore è insistere con i vaccini".

Quindi Omicron non significa che il virus è indebolito in generale: potrebbe tornare con una variante più forte? "Esatto. La più grande fesseria che potremmo fare è pensare che il Covid sia andato via, perché con l'estate calano i casi nei Paesi occidentali, si riapre la società, e la gente smette di vaccinarsi. Poi a ottobre o novembre arriva una variante più brutta, magari dalla Thailandia, Madagascar o Argentina, e siamo tutti scoperti", avverte.

La linea italiana del Green Pass è giusta? "Serve a dire questo alle persone. Il vaccinato può infettarsi, ma subisce una malattia lieve e non crea il disagio ospedaliero. Se non lo capisci te lo spiego impedendoti di andare al ristorante, allo stadio o al cinema - chiosa il virologo - E giusto? Sarebbe stato più bello se tutti ci fossimo vaccinati spontaneamente, ma se non succede bisogna evitare le conseguenze più gravi".
    Ultima modifica di ABCDEF; 19/01/2022 alle 10:45 Motivo: Unione Post Automatica

Mi sembra di aver scritto chiaramente che nell'intervento di Silvestri c'è una sola nota positiva e l'ho riportata in copia.
    Per il resto le solite previsioni nefaste e questo si capisce molto bene in ciò che ho scritto, non ho certo voluto nascondere qualcosa.
    L'articolo l'ho linkato per metterlo a disposizione di chi voglia leggerlo.....
    Sul fatto che Omicron non buca i vaccini non ho nulla da ridire. Chi desidera farsi vaccinare ogni 3/4 mesi per me può farlo con la mia benedizione.
    Sto dicendo da giorni che CON QUESTI VACCINI SUPERATI (lo stanno dicendo tutti gli espertoni da TV) E PER LA SITUAZIONE DI QUESTO PERIODO VISTA LA MINORE GRAVITÀ DI OMICRON, non riesco a capacitarmi e ad accettare che abbiano introdotto l'obbligo vaccinale.
    Ho fatto due dosi e non mi va giù di essere obbligato ora a fare la terza. Fosse stato necessario farla con un vaccino aggiornato me ne sarei fatto una ragione.
    Ultima modifica di duncan; 19/01/2022 alle 18:28

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Mi sembra di aver scritto chiaramente che nell'intervento di Silvestri c'è una sola nota positiva e l'ho riportata in copia.
    Per il resto le solite previsioni nefaste e questo si capisce molto bene in ciò che ho scritto, non ho certo voluto nascondere qualcosa.
    L'articolo l'ho linkato per metterlo a disposizione di chi voglia leggerlo.....
    Sul fatto che Omicron non buca i vaccini non ho nulla da ridire. Chi desidera farsi vaccinare ogni 3/4 mesi per me può farlo con la mia benedizione.
    Sto dicendo da giorni che CON QUESTI VACCINI SUPERATI (lo stanno dicendo tutti gli espertoni da TV) E PER LA SITUAZIONE DI QUESTO PERIODO VISTA LA MINORE GRAVITÀ DI OMICRON, non riesco a capacitarmi e ad accettare l'obbligo vaccinale appena introdotto.
    Ho fatto due dosi e non mi va giù di essere obbligato ora a fare la terza. Fosse stato necessario farla con un vaccino aggiornato me ne sarei fatto una ragione.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Infine una considerazione non da poco: Omicron non buca i vaccini.

ce lo mangiamo tutti e due seduti sul cassone vuoto dei camion di bergamo o sulla lettiga delle ambulanze che circolano, altrettanto vuote, a sirene spiegate, che dici ?

si , ma dice anche:il rischio più grosso è che scappi fuori una variante che mantenga l'aggressività infettiva di Omicron, ma riacquisti anche la capacità di danneggiare il polmone di Delta. Spero non succeda mai, però dobbiamo esser preparati. E il modo migliore è insistere con i vaccini".

Quindi Omicron non significa che il virus è indebolito in generale: potrebbe tornare con una variante più forte? "Esatto. La più grande fesseria che potremmo fare è pensare che il Covid sia andato via, perché con l'estate calano i casi nei Paesi occidentali, si riapre la società, e la gente smette di vaccinarsi. Poi a ottobre o novembre arriva una variante più brutta, magari dalla Thailandia, Madagascar o Argentina, e siamo tutti scoperti", avverte.

La linea italiana del Green Pass è giusta? "Serve a dire questo alle persone. Il vaccinato può infettarsi, ma subisce una malattia lieve e non crea il disagio ospedaliero. Se non lo capisci te lo spiego impedendoti di andare al ristorante, allo stadio o al cinema - chiosa il virologo - E giusto? Sarebbe stato più bello se tutti ci fossimo vaccinati spontaneamente, ma se non succede bisogna evitare le conseguenze più gravi".
    se mi fanno rientrare in italia volentieri

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male ma ritengo comprensibile ciò che intendo senza sforzarsi troppo.
    È chiaro che occorrano vaccini che proteggano dall'infezione e quelli attuali non lo fanno oppure non lo fanno con questa variante (devo essere preciso).
    Con il livello di rischio di Omicron, prendendo per buoni i dati che ci comunicano ogni giorno prima e dopo ogni pasto (e sappiamo bene che molti numeri che ci propinano sono fasulli, non vedo perché io debba prendere per buoni questi dati), il vaccino protegge dalla malattia grave pertanto IO ritengo di poter correre il rischio di dover affrontare la variante attuale senza booster e non accetto di dover sottostare all'obbligo imposto.
    Gli altri sono liberi di pensare ed agire come ritengono opportuno.
    Nel caso in cui arrivassero vaccini più mirati che garantiscano la PROTEZIONE ANCHE DAL CONTAGIO (dicono che sarà a breve), potrei rivedere la mia posizione ed accettare più serenamente quella che comunque ritengo una privazione della libertà personale non giustificata (oggi) da una reale emergenza.
    Ultima modifica di duncan; 19/01/2022 alle 13:17

Moto
    vedere l'ultima puntata di fuori dal coro non so se fa piu girare i coglioni o mette lo sconforto piu assoluto

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Forse mi sono spiegato male ma ritengo comprensibile ciò che intendo senza sforzarsi troppo.
    È chiaro che occorrano vaccini che proteggano dall'infezione e quelli attuali non lo fanno oppure non lo fanno con questa variante (devo essere preciso).
    Con il livello di rischio di Omicron, prendendo per buoni i dati che ci comunicano ogni giorno prima e dopo ogni pasto (e sappiamo bene che molti numeri che ci propinano sono fasulli, non vedo perché io debba prendere per buoni questi dati) , il vaccino protegge dalla malattia grave.
    Detto ciò, IO ritengo di poter correre il rischio di dover affrontare Omicron senza booster e non accetto di dover sottostare all'obbligo imposto.
    Gli altri sono liberi di pensare ed agire come ritengono opportuno.
    Nl caso in cui arrivassero vaccini più mirati che garantiscano la PROTEZIONE ANCHE DAL CONTAGIO (dicono che sarÃ* a breve), potrei rivedere la mia posizione ed accettare più serenamente quella che comunque ritengo una privazione della libertÃ* personale non giustificata (oggi) da una reale emergenza.
    ti sei " spiegato" benissimo e il tuo ragionamento nn fa una piega
    pensa che io , essendo ancora più prevenuto e in malafede di te ho scelto di nn vaccinarmi sin dall inizio più ¹ o meno per gli stessi tuoi motivi....
    e come ripeto .....se fino a un po di tempo fa mi sentivo un po in difetto per il fatto di poter essere cmq un vettore di diffusione del virus per il fatto di non essere vaccinato , e quindi per qualcuo possibile fonte di problemi, ora visto che pian piano il castello di palle che han sempre raccontato gli sta crollando in testa......ora che dovrei vaccinarmi per tutelare me stesso da una possibile complicanza derivante dall infezione...col cazzo che lo faro....
    e tra l altro, cm più volte scritto....essendo giÃ* stato infettato 2 volte , senza risentire di nn tipo di problema...anzi in confronto le influenze prese a volte nehli anno scorsi sono state molto più ¹ spossanti.... nn mi passa nemmeno per l anticamera del cervello di vaccinarmi , anche quando fra sei mesi mi scadrÃ* il pass per avvenuta guarigione .....se dovesse rimanere tale l obbligo senza subire mutamenti.....
    possono farmi tt le multe che vogliono
    vedremo cm evolveranno tt le situazioni....
    voglio proprio vedere , cm ripeto , cosa si inventeranno per le prossime siringate , per terrorizzare , indurre e ricominciare la tarantella
    Ultima modifica di massi69; 19/01/2022 alle 13:18

Pagina 1582 di 1768 PrimaPrima ... 5821082148215321572157815791580158115821583158415851586159216321682 ... UltimaUltima