Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Mah, io sinceramente non la paragono con altre moto ma esclusivamente sulle mie possedute, avendo avuto la Street N la Speed 08 e al Trux R questa vince su tutte in ogni dove, forse solo a livello estetico è meno immortale rispetto all 08 e alla truzza ma cmq è decisamente affascinante lo stesso, per me la comparativa che conta è questa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Oggi pomeriggio 175 km a ritmo molto allegro con temperature da 9 a 4 gradi, aria asciutta e senza vento.
    In alcuni tratti un freddo boia ma quanto divertimento!
    Il cambio in queste condizioni meteo funziona perfettamente anche con la frizione.
    Sto facendo caso che con il mio piede 43 avrei bisogno della leva più lunga, con la originale salendo di marcia uso la parte più verso la punta rispetto al rinforzo sullo stivale e ho notato che se porto il piede più avanti, azionando il pedale con la parte rinforzata, trovo il folle al primo colpo 8 volte su dieci.
    Per tutto il resto solo tanta tanta soddisfazione.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Quindi la sceglieresti (e preferiresti) anche ora.. a valle di tutte le comparative "perse"...

Forse la politica "commerciale" di Triumph è proprio quella di "selezionare" la clientela per evitare di dover inseguire ogni volta la prestazione massima e snaturando il carattere di una moto fantastica.
    Ma poi se parliamo di pista, il livello di qualsiasi maxinaked è talmente alto che praticamente nessuno degli utilizzatori finali si avvicina a sfruttarlo.
    Poi una maxi naked deve dare il massimo piacere nell utilizzo su strada, deve risultare piacevole alla vista e divertente in pista senza guardare il crono. ( cmq le differenze sono forse un paio di sec)
    Io adoro le naked e adoro girarci in pista , mi diverto piu che con le carenate...ma se vuoi andare forte...( e ho avuto la zx10) servono quelle.

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Altri km, altre sensazioni che vi giro per capire se le condividete o sono solo mie.

Sulle strade cittadine, o comunque un po sconnesse, si sente il limite di un assetto un po troppo rigido. Al contrario, quando il ritmo sale, sui tratti con asfalto migliore, questo "difetto" diventa un pregio.

La piccola leva per le frecce, soprattutto se azionata con i guanti da moto, è troppo piccola e soprattutto gli scatti sono impercettibili. Guardo spesso il displey per capire se è in funzione. Senza contare il rischio di confonderla con il joystick subito sotto.

A volte dopo l'accensione del displey, in modalità on, e al primo avvio del motore, l'indicatore della pressione dell'olio resta accesa, con l'allert. Ho letto che anche altre persone lamentato questo inconveniente. Forse è un piccolo bug, al momento io spengo il motore e poi lo riavvio. Fino ad oggi si è regolarmente spento. Al primo tagliando lo farò comunque presente.

Per tutto il resto è una moto stupenda, bellissima. Si guida benissimo, si lascia portare a spasso con un filo di gas, riprende a 50 kmh anche in 6 marcia. Una potenza praticamente infinita per l'utente medio, ma anche per lo smanettone. Basta un attimo per trovarti ad andature da galera senza nemmeno accorgersene. Sono ancora in rodaggio, ho usato sempre e solo la mappa Road ma quando si apre il gas un po più decisi ti strappa le braccia. In Sport immagino sia necessario legarsi con una corda come nei rodei col toro. In Track... ve lo dirò quando sarò stanco di vivere. 🤣

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Altri km, altre sensazioni che vi giro per capire se le condividete o sono solo mie.

Sulle strade cittadine, o comunque un po sconnesse, si sente il limite di un assetto un po troppo rigido. Al contrario, quando il ritmo sale, sui tratti con asfalto migliore, questo "difetto" diventa un pregio.

La piccola leva per le frecce, soprattutto se azionata con i guanti da moto, è troppo piccola e soprattutto gli scatti sono impercettibili. Guardo spesso il displey per capire se è in funzione. Senza contare il rischio di confonderla con il joystick subito sotto.

A volte dopo l'accensione del displey, in modalità on, e al primo avvio del motore, l'indicatore della pressione dell'olio resta accesa, con l'allert. Ho letto che anche altre persone lamentato questo inconveniente. Forse è un piccolo bug, al momento io spengo il motore e poi lo riavvio. Fino ad oggi si è regolarmente spento. Al primo tagliando lo farò comunque presente.

Per tutto il resto è una moto stupenda, bellissima. Si guida benissimo, si lascia portare a spasso con un filo di gas, riprende a 50 kmh anche in 6 marcia. Una potenza praticamente infinita per l'utente medio, ma anche per lo smanettone. Basta un attimo per trovarti ad andature da galera senza nemmeno accorgersene. Sono ancora in rodaggio, ho usato sempre e solo la mappa Road ma quando si apre il gas un po più decisi ti strappa le braccia. In Sport immagino sia necessario legarsi con una corda come nei rodei col toro. In Track... ve lo dirò quando sarò stanco di vivere. 🤣
    Condivido questi pregi ed i piccoli difetti, tranne la spia di bassa pressione olio (non voglio più assolutamente vederla)!
    La forcella sullo sconnesso mi da le tue stesse sensazioni, una mancanza importante (per me) su questa moto è l'ammortizzatore di sterzo. L'ho avuto su tutte le moto. Troverò anche qui il modo di metterlo. 👌

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Maxmonkey Visualizza Messaggio
    Condivido questi pregi ed i piccoli difetti, tranne la spia di bassa pressione olio (non voglio più assolutamente vederla)!
    La forcella sullo sconnesso mi da le tue stesse sensazioni, una mancanza importante (per me) su questa moto è l'ammortizzatore di sterzo. L'ho avuto su tutte le moto. Troverò anche qui il modo di metterlo. 
    Ma poi con la spia dell'olio hai risolto o la lasci che sia così?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Ma poi con la spia dell'olio hai risolto o la lasci che sia così?
    Lasciata stamattina in concessionaria. DEVONO RISOLVERE! Ho avvertito anche direttamente Triumph non appena si verificò l'episodio la prima volta.

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Ma solo io reputo la dashboard penosa?

Lag, lento, impostazioni dei menu con zero user experience.

Per non parlare della luminosità che fa vedere negli angoli superiori difetti di colore ben evidenti e verdastri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Ma solo io reputo la dashboard penosa?

Lag, lento, impostazioni dei menu con zero user experience.

Per non parlare della luminosità che fa vedere negli angoli superiori difetti di colore ben evidenti e verdastri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vai a vedere le altre tipo ktm e poi ne riparliamo, io la trovo decisamente buona

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Mi immaginavo un minimo di cura in più su 18.500€ di moto
    SIC 58

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima