non conosci la mia compagnaBeh, anche con la attuale Tiger 1200 a volte capita di strisciare le pedane in terra... non sempre ma capita... e ciò accade quando il fondo non è perfettamente liscio, quindi, con la moto "caricata" (e abbassata) sulle sospensioni della forza centrifuga, se durante la lunga piega (come è quella del video) l'asfalto non è in piano (ma con leggero avvallamento/dosso), la "piallata" capita ed è "scontata", nulla di preoccupante o fastidioso...
... non vi dico quanto "pialla" (al confronto) il mio collega di Mi-Ta, in sella al suo GS... a volte prendo paura io per lui, dalle "piallate" che sento arrivare da lui...
E direi che anche questo è il caso: se notate, ascoltando e guardando il video, la curva è lunga, la moto si "carica" abbastanza, ma la "piallata" non è "uniforme" (come quando fai la curva "con la pedana in terra"), ma segmentata in tre volte ... tipico caso (secondo me) di fondo non liscio uniforme (che ovviamente il video non permette di vedere)
E aggiungo: mi è sempre capitato di "piallare" da solo (magari con lo TSAT in Comfort, perchè appunto il fondo non era uniforme... e mi sa che il tizio ha fatto proprio così per fare lo sborone, daltronde qualcosa devono pure inventarsi, i Tester...), ma mai ho "piallato" in coppia, e con bagaglio... primo perchè con passeggero e bagagli le sospensioni semiattive comunque aumentano i freni idraulici (sennò non sarebbero chiamate anche "sospensioni intelligenti"), e poi col passeggero e bagagli non è che fai la guida "MotoGp", in genere...![]()