Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 112 di 188 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1874

Discussione: Russia-Ukraina: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ma quindi....la vostra considerazione su questa guerra , appunto cm scritto ieri , sul dove porterÃ*, sul perché si è arrivati all invasione....dipende dallo stabilire chi e chi durante gli scontri.... di solito in guerra ci sono i morti...
    magari domani si dovrÃ* stabilire se c è più ragione e veritÃ* morire con un buco in fronte , alle spalle o sgozzato oppure saltato in aria....
    forse lo determineranno i voti in qualche salottino in tv...
    se ci sono più morti da una parte di cristiani con un buco nella schiena allora hanno ragione quelli la..eh...
    io nn so chi di voi nella vita è mai finito in mezzo a una rissa...ma di quelle vere ....nn le chiacchiere...
    che dopo un po meni e spacchi tt cio che ti capita per le mani e nn sai più nemmeno chi hai intorno...
    e voi pensate alle immagini satellitari e alla resa nell inquadratura delle immagini ... che servono solo appunto strumentalizzare per altri fini in una o nell altra direzione quelli che guardano.... e non chi si trova in mezzo ...oppure pensate che una parte ha la maglia a strisce e l altra rossa e si distingue bene ?
    ma secondo voi che differenza c è tra un contadino russo ed uno ucraino che zappano la stessa terra separati da un confine che fa comodo solo a quelli che veramente dovrebbero crepare unicamente?
    e ora il problema è il rimpallo delle responsabilitÃ* degli orrori , perché di solito ci si lancia i fiori...e non , non essere stati capaci di aver saputo impedire che si arrivasse a questo, quando segnali e i contesti perché si arrivasse erano noti.....
    da ora per stabilire chi ha una presupposta ragione bisogna stabilire chi fa meno schifo
    c'è sempre un piccolissimo particolare: qualcuno ha invaso qualcun altro, e sta facendo i fuochi artificiali in un territorio non suo

ovviamente, se tu ti trovassi in mezzo, argomenteresti come hai fatto finora sui nazisti, i laboratori, il presidente ballerino...mi piacerebbe davvero lo facessi la nel mezzo...per vedere di nascosto l'effetto che fa

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La guerra è sempre stata alimentata da menzogne di propaganda per tenere fedele il proprio popolo...
    Ricordiamo...
    121118 cazzaro.jpg

https://www.panorama.it/news/dal-mon...ge-bucha-fatti
    e questo caso non fa eccezione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    c'è sempre un piccolissimo particolare: qualcuno ha invaso qualcun altro, e sta facendo i fuochi artificiali in un territorio non suo

ovviamente, se tu ti trovassi in mezzo, argomenteresti come hai fatto finora sui nazisti, i laboratori, il presidente ballerino...mi piacerebbe davvero lo facessi la nel mezzo...per vedere di nascosto l'effetto che fa

mi è arrivato questo su w.app
    io nn ho fb
    vedi un po che ci sta....

https://m.facebook.com/story.php?sto...&sfnsn=scwspwa

https://www.lantidiplomatico.it/dett...a/45289_45854/

20220405_203145.jpg
    Ultima modifica di massi69; 05/04/2022 alle 18:35

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Fai pulizia kontatttiiii!!111!
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

nei link che mi hai postato ci stanno una serie di foto ...ma con questo che vuoi dirmi?

sei tu che hai detto che la guerra è sporca e tutto lo sbrodolamento di prima, io ti ho detto che c'è un piccolo particolare: che qualcuno ha invaso qualcun altro: le foto dimostrano che non è vero?

ah, sui nazisti ti svelo un segreto: pare che putin abbia alle sue dirette dipendenze una squadretta di personcine che, anche in quel caso, come in moltissimi casi di fanatici guerrieri, si rifanno a simboli e miti nazisti, e che si chiamano come un famoso compositore, peraltro molto caro ai nazisti stessi medesimi

e indovina dove stavano sti musicisti?

nel donbass...l'avresti mai creduto?

comunque:
    Su quanto accaduto a Bucha, Russia e Ucraina hanno posizioni nettamente in contrasto, accusandosi a vicenda di essere responsabili di diffondere notizie false. Se sulle foto diventate virali in questi giorni il debunking ha chiarito come sono andate davvero le cose, ci sono delle incongruenze temporali che, al momento, non è possibile del tutto chiarire.

Cercando di ricostruire l’andamento degli eventi, emerge come tra il 30 marzo e il 1° aprile 2022 la situazione a Bucha sia stata particolarmente movimentata con truppe russe in ritiro, il sospetto di alcuni soldati ancora presenti nella città e l’ingresso delle truppe ucraine.

Non è al momento chiaro quale sia la data precisa in cui i russi hanno definitivamente abbandonato il territorio, ma sappiamo per certo che almeno alcuni dei cadaveri immortalati nei giorni successivi erano distesi per le strade della città da settimane. Non solo: non è vero (e, in questo caso, il debunking lo dimostra) che i video dei cadaveri sono stati diffusi online «quattro» giorni dopo l’uscita delle truppe dalla città. A partire dal 1° aprile 2022 il mondo ha cominciato a vedere quanto era successo nelle settimane di assedio.

a me, senza che lo girasse nessuno aumma aumma, è piaciuto questo articolo di una testata che ti piace tanto
    https://facta.news/storie/2022/04/05...acro-di-bucha/
    che mi sembra sia estremamente corretta nei giudizi

che ne pensi ?
    Ultima modifica di ABCDEF; 05/04/2022 alle 22:20 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    @flag Ti risponderà con una banana o con sonetto del Leopardi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    https://www.nicolaporro.it/bucha-cap...o-i-morti/amp/

L’articolo è di Toni Capuozzo, un noto giornalista che è stato inviato ovunque ci fossero guerre in corso.
    Non il primo pirla che passa per la strada….
    Nel filmato di vedono alcuni morti, ma non in un numero così esorbitante come nei filmati trasmessi dalle TV.
    Io per primo non nego la guerra, la ferocia di Putin e (purtroppo) la conseguenze del conflitto (morti, distruzione, paura, ecc..), ma è la seconda volta che vedo un filmato che mi mette dei dubbi.
    Nel primo c’era un “morto” che si copriva.
    Ora, so che qui dentro ci sono i non dubbiosi (su qualsiasi cosa, è così e basta perché lo dice xxx), ma a mio avviso si sta facendo (anche) propaganda (e ci sta pure, in guerra vale tutto), come è sempre accaduto nei conflitti.
    Qualche commento?
    Io ho solo riportato quello che ho letto, non accuso nessuno, questo sia chiaro (qui dentro è facile prendersi delle etichette solo per avere qualche seppur minimo dubbio, ma vabbè).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

grande Travaglio!
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Triumphista complottista
    nei link che mi hai postato ci stanno una serie di foto ...ma con questo che vuoi dirmi?

sei tu che hai detto che la guerra è sporca e tutto lo sbrodolamento di prima, io ti ho detto che c'è un piccolo particolare: che qualcuno ha invaso qualcun altro: le foto dimostrano che non è vero?

ah, sui nazisti ti svelo un segreto: pare che putin abbia alle sue dirette dipendenze una squadretta di personcine che, anche in quel caso, come in moltissimi casi di fanatici guerrieri, si rifanno a simboli e miti nazisti, e che si chiamano come un famoso compositore, peraltro molto caro ai nazisti stessi medesimi

e indovina dove stavano sti musicisti?

nel donbass...l'avresti mai creduto?

comunque:
    Su quanto accaduto a Bucha, Russia e Ucraina hanno posizioni nettamente in contrasto, accusandosi a vicenda di essere responsabili di diffondere notizie false. Se sulle foto diventate virali in questi giorni il debunking ha chiarito come sono andate davvero le cose, ci sono delle incongruenze temporali che, al momento, non è possibile del tutto chiarire.

Cercando di ricostruire l’andamento degli eventi, emerge come tra il 30 marzo e il 1° aprile 2022 la situazione a Bucha sia stata particolarmente movimentata con truppe russe in ritiro, il sospetto di alcuni soldati ancora presenti nella città e l’ingresso delle truppe ucraine.

Non è al momento chiaro quale sia la data precisa in cui i russi hanno definitivamente abbandonato il territorio, ma sappiamo per certo che almeno alcuni dei cadaveri immortalati nei giorni successivi erano distesi per le strade della città da settimane. Non solo: non è vero (e, in questo caso, il debunking lo dimostra) che i video dei cadaveri sono stati diffusi online «quattro» giorni dopo l’uscita delle truppe dalla città. A partire dal 1° aprile 2022 il mondo ha cominciato a vedere quanto era successo nelle settimane di assedio.

a me, senza che lo girasse nessuno aumma aumma, è piaciuto questo articolo di una testata che ti piace tanto
    https://facta.news/storie/2022/04/05...acro-di-bucha/
    che mi sembra sia estremamente corretta nei giudizi

che ne pensi ?

forse non sono riuscito a farti afferare bene cio che nel messaggio di ieri avevo scritto....

che nn è che stabilendo chi i.....n questa o chissà in quante altre storielle di merda come questa, e chissà quante ce ne saranno disseminate qua e là..... ha fatto questo o quello, per primo o per secondo, si riuscirà a ristabilire un ordine oppure " la pace"
    nn importa nn se gli eventi sono veri oppure artificiosi....
    ripeto....ma in guerra che cazzo vuoi che succeda....?
    soprattutto nella guerriglia di quel genere.....
    il punto era nn far arrivare gli eventi a quello stadio, perché poi succede quel che succede....e non è che ora facendo le autopsie e stabilendo la giusta causa , l ora e le malattie pregresse di chi è li per terra questo serva a rivendicare la maggior ragione di una parte....
    le guerre sono tt uguali....cio che avviene , stragi, violenze, stupri , torture ecc ecc è sempre uguale
    nn è che siano stati introdotti fattori nuovi
    ripeto, nn è che andando a fare csi su tt i teatri degli scempi commessi questo concorrerà a ristabilire l ordine....anzi....violenza chiama violenza

e tt sto teatrino che stanno mettendo su nn serve a null altro che a creare il presupposto affinché possano subentrare gli americani , che chissà come mai , hanno bisogno assolutamente di una guerra per far riprendere l economia

https://twitter.com/gianluca826/stat...t-6OTCBAA&s=08

@flag.. guarda un po ieri.... c era trony qua a torino e c era pure paragone 🍌
    Ultima modifica di massi69; 06/04/2022 alle 08:33 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    https://www.nicolaporro.it/bucha-cap...o-i-morti/amp/

L’articolo è di Toni Capuozzo, un noto giornalista che è stato inviato ovunque ci fossero guerre in corso.
    Non il primo pirla che passa per la strada….
    Nel filmato di vedono alcuni morti, ma non in un numero così esorbitante come nei filmati trasmessi dalle TV.
    Io per primo non nego la guerra, la ferocia di Putin e (purtroppo) la conseguenze del conflitto (morti, distruzione, paura, ecc..), ma è la seconda volta che vedo un filmato che mi mette dei dubbi.
    Nel primo c’era un “morto” che si copriva.
    Ora, so che qui dentro ci sono i non dubbiosi (su qualsiasi cosa, è così e basta perché lo dice xxx), ma a mio avviso si sta facendo (anche) propaganda (e ci sta pure, in guerra vale tutto), come è sempre accaduto nei conflitti.
    Qualche commento?
    Io ho solo riportato quello che ho letto, non accuso nessuno, questo sia chiaro (qui dentro è facile prendersi delle etichette solo per avere qualche seppur minimo dubbio, ma vabbè).

ecco il commento
    caro sabba, in questo caso sono d'accordo con te: che i dubbi ci debbano essere è certo.
    L'articolo di capuozzo riprende all'inizio, punto per punto, quello precedentemente postato , ora non ricordo da chi se massimio o massi, e poi fa delle riflessioni che mi paiono condivisibili

lo stesso articolo che avevo postato io, di facta, pur controbattendo alcune delle "evidenze" alle quali anche capuozzo fa riferimento, dichiarava il dubbio e la necessità di una commissione internazionale che stabilisca la verità (almeno sulla carta, dato che ormai quello che è successo, i più non possono raccontarlo)

farsi delle domande è non solo lecito ma anche giusto

ma le domande non sono tutte uguali: ci sono domande che puntano alla conoscenza e alla informazioine, e ce ne sono altre che puntano a sostenere una tesi precostituita

la propaganda in guerra, e non solo, c'è sempre, ma, e in questo continuo a preferire il modello occidentale rispetto a quello russo, dalle nostre parti, prima o poi, la verità viene a galla

dove la libertà non solo di stampa, ma anche di opinione, è stata travolta sull'altare dell'efficienza e dell' "ordine", è molto più difficile

e se qualche domanda, anche delle mie, a volte parte da un concetto che mi sono fatto (pre), la ragione è questa

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio

grande Travaglio!
    ovvio che zelensky chiede, e ovvio che il nostro mondo deve calcolare le conseguenze...apparentemente putin no

e questa è una situazione di squilibrio piuttosto pericolosa: dove porta? e ripeto la domanda: fino a dove dobbiamo stare a guardare ?

su norimberga ha ragione: sarebbe una buffonata, compresa la norimberga che secondo alcuni avrebbe dovuto giudicare chi ha provocato/favorito la pandemia

caro travaglio, le trattative si fanno quando si vuole trovare un accordo...ma se la linea dei russi è quella della "denazificazione" dell'ucraina così come descritto da ria novosti, penso che gli spazi non esistano

non una parola su quello, però, da parte tua

diciamo che entrambi i contendenti stanno tirando la corda?

a me sembra ovvio

ma continuo a ribadire che qui c'è chi è stato invaso e chi ha invaso...ultimo punto: il pentagono dichiara che non può assicurare che la versione ucraina sia la verità...mi piacerebbe che il ministero della guerra russo fosse capace di fare altrettanto

forse non sono riuscito a farti afferare bene cio che nel messaggio di ieri avevo scritto....

che nn è che stabilendo chi i.....n questa o chissà in quante altre storielle di merda come questa, e chissà quante ce ne saranno disseminate qua e là..... ha fatto questo o quello, per primo o per secondo, si riuscirà a ristabilire un ordine oppure " la pace"
    nn importa nn se gli eventi sono veri oppure artificiosi....
    ripeto....ma in guerra che cazzo vuoi che succeda....?
    soprattutto nella guerriglia di quel genere.....
    il punto era nn far arrivare gli eventi a quello stadio, perché poi succede quel che succede....e non è che ora facendo le autopsie e stabilendo la giusta causa , l ora e le malattie pregresse di chi è li per terra questo serva a rivendicare la maggior ragione di una parte....
    le guerre sono tt uguali....cio che avviene , stragi, violenze, stupri , torture ecc ecc è sempre uguale
    nn è che siano stati introdotti fattori nuovi
    ripeto, nn è che andando a fare csi su tt i teatri degli scempi commessi questo concorrerà a ristabilire l ordine....anzi....violenza chiama violenza

e tt sto teatrino che stanno mettendo su nn serve a null altro che a creare il presupposto affinché possano subentrare gli americani , che chissà come mai , hanno bisogno assolutamente di una guerra per far riprendere l economia

https://twitter.com/gianluca826/stat...t-6OTCBAA&s=08

@flag.. guarda un po ieri.... c era trony qua a torino e c era pure paragone ��
    si si, ho visto il video pagliaccio

ha ottenuto esattamente quello che voleva

se davvero avesse voluto entrare in quell'area da parlamentare, area interdetta, avrebbe avuto mille modi per farlo, ma ha scelto di mettere in difficoltà l'ultimo dei funzionari di servizio

lo so che VI piace così, a me no, e lo ritengo, ribadisco, un pagliaccio
    Ultima modifica di ABCDEF; 06/04/2022 alle 08:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista

e questa è una situazione di squilibrio piuttosto pericolosa: dove porta? e ripeto la domanda: fino a dove dobbiamo stare a guardare ?
    perche sei tu.....🥰

lo so che VI piace così, a me no, e lo ritengo, ribadisco, un pagliaccio
    capisco che continui , giustamente, visto l elevata superiorita😂, a darmi del voi.....
    pero nemmeno a me piace...però lo ritengo un utile contrappeso di sistema...
    ti concedo il tu....semplicemente confidenzialmente essenzialmente 🍌🤣
    Ultima modifica di massi69; 06/04/2022 alle 09:31 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 112 di 188 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima