Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
" sembrerebbe che l l'inflazione sia in aumento"......��
...e ancora una volta cambiamo discorso: certo che è in aumento: con l'aumento del costo dell'energia mi pare difficile non succeda

ma mi domando:
1-che c'entra con il discorso che faceva sabba e al quale avevo risposto?
ti ringrazio per la risposta che sarà , come sempre, puntuale ed esaustiva
2-non era un bene l'aumento dell'inflazione? faremo il chiulo al mondo, in questo modo, no? chi voleva l'inflazione competitiva aveva torto o ragione? chi diceva che l'inflazione era una tassa enorme specie sui ceti nedi aveva ragione o no?

L’inflazione è una particolare lotta, non di classe ma di ceti, che opera nella distribuzione del reddito. Chi ha la possibilità di aumentare i propri prezzi, e quindi i propri redditi, si impadronisce di una fetta più grande di beni e servizi di quanto avveniva prima, a spese degli altri che vedono ridotto il loro potere d’acquisto.

e infatti quelli che vogliono la liretta, la svalutazione competitiva e quindi l'inflazione sono raramente lavoratori dipendenti

grazie ancora

banane fuxia e sorrisi