Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
Tra tutto il resto di delirio su denazificazione, minacce ad cazzum, antisemitismo e guerra preventiva, una cosa la condivido.

L'Europa intera (compreso l'Est) dovrebbe smarcarsi dalla sudditanza militare degli Stati Uniti e diventare essa stessa una potenza militare unica.
Ma sicuramente arriverebbero i pacifisti della domenica a menarla sul riarmo, dimenticandosi che al momento sono gli USA che spendono anche per noi.
L’Ucraina deve potersi difendere o non sarà più un Paese sovrano.
«Mi dispiace, ma anche l’Italia e la maggior parte dei paesi europei non sono in grado di difendersi».

Appartengono alla Nato...
«Hanno risparmiato sulla sicurezza. Si sono messi in questa posizione scomoda e l’Europa non è considerata più un attore serio. La Svizzera e l’Austria sono neutrali, ma sono al sicuro. Anche l’Ucraina può esserlo».

Capisce che con ciò che lei dice, in Italia si vorrà spendere di più nella difesa?
«Siete i benvenuti. Uno dei gravi errori degli europei è che non hanno investito in sicurezza, con il loro ideale di pace eterna. Le nazioni europee dovrebbero potersi difendere, perché ci sono minacce reali che vengono da Sud e il mondo sta diventando pericoloso. La questione è piuttosto contro chi l’Italia si vorrebbe armare. Contro la Russia? Beh, sarebbe una follia. Ma avete bisogno di una forza militare più robusta. Se dipendete dall’America, allora state svendendo la vostra sicurezza perché gli americani hanno i loro interessi».

e inoltre:

Nazismo è supremazia di una nazione sull’altra. Nazismo è umiliazione delle altre nazioni».ma ancheemilitarizzazione significa distruzione delle forze militari ucraine: sta accadendo e accelererà. Naturalmente se l’Ucraina viene aiutata, ciò prolunga l’agonia. Possiamo parlare di "vittoria" solo tra virgolette, perché ci sono molte vittime sia da parte russa che ucraina. La guerra sarà vittoriosa, in un modo o nell’altro. Presumo che ci sarà anche la denazificazione, come in Germania e in Cecenia. Gli ucraini diventeranno molto più pacifici e amichevoli con noi».

e se non fosse da prendere terribilmente sul serio, ci sarebbe da ridere