Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Rumore su sconesso... dove guardare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Sembra ok e la moto l'ho presa appena tagliandata, con catena perfettamente pulita e ingrassata 300km fa... mi sorprenderebbe molto... più probabile un difetto di progetto del paracatena, un po' troppo vicino, per questo chiedevo se succedeva a altri...



    Controllerò le varie cose. Certo, con un tagliando fatto da meno di 300km... Che test potrebbe darmi indicazioni più certe sui cuscinetti di sterzo? La moto ha 30k km. e, a occhio, sta benissimo... cosa ci si può aspettare che si allenti con quei km?
    Alza il posteriore , fai girare la ruota a mano e vedi se la catena risulta tensionata nella stessa maniera più o meno in tutta la sua lunghezza, se fosse stirata potresti trovare alcuni punti in cui scende fino a toccare il pattino in plastica che si trova tra forcellone e telaio, in marcia questi punti di lasco generano delle oscillazioni anomale e da qui lo sbatacchiamento
    La catena ha una tolleranza visto che è normale che tenda a deformarsi, se questa tolleranza viene superata in uno o più punti della sua lunghezza va sostituita, di norma insieme a corona e pignone.

    Per i cuscinetti di sterzo puoi provare a sterzare completamente sia a destra che a sinistra da fermo, se non ci sono scatti o impuntamenti e lo sterzo gira fluido dovrebbe essere a posto, se hai la possibilità di sollevare l'anteriore un cotrollo più accurato consiste nell'afferrare i foderi delle forcelle e "dondolare" l'anteriore, se rimane ben fermo è da escludere che ci sia qualcosa di rotto o lento.
    Ultima modifica di Speed Demon; 14/04/2022 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Discussioni Simili

  1. Guardare? no ehhh!!!!
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 17:00
  2. DA GUARDARE
    Di cubo23 nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/10/2009, 21:14
  3. un mito..... da guardare...
    Di Rigo nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 19:59
  4. Consiglio dove mangiare e guardare motogp
    Di Fabri83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/06/2009, 20:46
  5. guardare ma non toccare
    Di Smash82 nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •