Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98

Discussione: Richiamo Speed Triple 1200 rs

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ieri è stata completata la sostituzione delle 4 viti del disco freno. La mia era la prima che facevano, lo posso confermare perché sono stato presente all'operazione e i meccanici era stupiti di eseguire questa sostituzione a parer loro inutile in quanto i bulloni erano in perfette condizioni. Probabilmente il difetto richiamato da Triumph non dipendeva dalla qualità delle viti, ma forse più probabilmente dalla macchina che in sede di assemblaggio si è rivelata difettosa nella coppia di serraggio. Per non perdere la faccia hanno deciso di dare la responsabilità a dei normalissimi bulloni da 8 che ovviamente non sono di loro produzione.
    A parte questo, devo dire che in officina sono stati tutti cordiali e meticolosi nello svolgere il lavoro. Ma Triumph che mi risulti, NON HA ANCORA INVIATO ALCUN RICHIAMO A NESSUNO ... credo nessuno abbia ricevuto alcuna comunicazione.
    Tutti quelli che stanno eseguendo il lavoro sembra l'abbiano saputo in questa chat o dal passaparola. Trovo SCANDALOSA questa politica di gestione del cliente.
    Mi chiedo quando e come verremo a sapere di alti interventi se non ci informiamo autonomamente sui canali social ?
    Bah... davvero scandaloso..
    Comunque vediamo in futuro, intanto un altro punto in meno a Triumph

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Moto
    Street Triple RX -> Speed Triple 1200 RS -> Speed Triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Ieri è stata completata la sostituzione delle 4 viti del disco freno. La mia era la prima che facevano, lo posso confermare perché sono stato presente all'operazione e i meccanici era stupiti di eseguire questa sostituzione a parer loro inutile in quanto i bulloni erano in perfette condizioni. Probabilmente il difetto richiamato da Triumph non dipendeva dalla qualità delle viti, ma forse più probabilmente dalla macchina che in sede di assemblaggio si è rivelata difettosa nella coppia di serraggio. Per non perdere la faccia hanno deciso di dare la responsabilità a dei normalissimi bulloni da 8 che ovviamente non sono di loro produzione.
    A parte questo, devo dire che in officina sono stati tutti cordiali e meticolosi nello svolgere il lavoro. Ma Triumph che mi risulti, NON HA ANCORA INVIATO ALCUN RICHIAMO A NESSUNO ... credo nessuno abbia ricevuto alcuna comunicazione.
    Tutti quelli che stanno eseguendo il lavoro sembra l'abbiano saputo in questa chat o dal passaparola. Trovo SCANDALOSA questa politica di gestione del cliente.
    Mi chiedo quando e come verremo a sapere di alti interventi se non ci informiamo autonomamente sui canali social ?
    Sul gruppo Facebook dedicato alla speed 1200 alcuni hanno postato la foto della lettera ricevuta, quindi in realtà le comunicazioni le hanno inviate. Magari ancora non Italia, questo non lo so ����
    Ultima modifica di Ste_427; 27/04/2022 alle 11:08

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    In Italia sono indietro, all'estero qualcuno ha già ricevuto la comunicazione via posta, qui i conce hanno ricevuto il bollettino del richiamo ma di lettere a casa nisba, bisogna capire se è questione di poste italiane...

TCP Rider L'avatar di Pilu17
    Moto
    Triumph Tiger 900 Rally Pro my25
    Richiamo fatto anche alla mia, un consiglio: al momento del ritiro controllare bene il dado sul lato sinistro perchè a detta del mio concessionario si rovina sempre.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ste_427 Visualizza Messaggio
    ma da quando un concessionario fa statistica?!
    Nel mio concessionario tutte quelle che sono arrivate sono state vendute, subito. E solo insieme alla mia ce ne erano altre 4, tutte nere (tranne la mia che è grigia). E sono state solo le ultime arrivate a fine 2021.. Considera che solo nella mia zona ne vedo altre due grigie girare, siamo già a 7 solo qui e che io conosco..
    In tutto il resto d’Italia secondo te ne han vendute 13? Dai su, non spariamo numeri senza avere la
    minima idea, tanto per fare..

p.s. le 338 Street vendute erano solo nel primo semestre.. la Speed neanche la consegnavano ancora…

vabbe ….ti ho fatto vedere un po’ di statistiche, del resto la storia insegna, non saranno 20, saranno 100 ad essere buoni …siamo sempre molto sotto le 600 …poi chi ha parlato di un concessionario?? Io guardo gli annunci sparsi nell Italia , sempre le stesse in vendita e in pronta consegna è un dato oggettivo che non abbia avuto un grande successo che è diverso dal dire che non sia una bella moto , a me piace parecchio

Moto
    Quali statistiche?
    I dati vanno contestualizzati.
    Non vedi lei tra le più vendute, esattamente come non vedi altre moto di quel tipo e di quella fascia di prezzo (infatti primeggiano MT07, CB650, …. Che costano la metà…) e soprattutto non in questo periodo storico in cui avendo poca disponibilità di pezzi e di materie prime, le case preferiscono assemblare moto che si vendono di più (Trident, street, Tiger per quanto riguarda Triumph).

posso chiederti dove hai visto il dato delle 600 moto in Italia? Sul gruppo Facebook parlavano di 900 moto in tutto con quel difetto, non conosco ne l’uno né l’altro dato onestamente, non so da dove venga, pura curiosità..

TCP Rider
    Quali statistiche?
    I dati vanno contestualizzati.
    Non vedi lei tra le più vendute, esattamente come non vedi altre moto di quel tipo e di quella fascia di prezzo (infatti primeggiano MT07, CB650, …. Che costano la metà…) e soprattutto non in questo periodo storico in cui avendo poca disponibilità di pezzi e di materie prime, le case preferiscono assemblare moto che si vendono di più (Trident, street, Tiger per quanto riguarda Triumph).

posso chiederti dove hai visto il dato delle 600 moto in Italia? Sul gruppo Facebook parlavano di 900 moto in tutto con quel difetto, non conosco ne l’uno né l’altro dato onestamente, non so da dove venga, pura curiosità..

risultato finale…ne hanno vendute 20…tutto quello che vuoi , costano tanto , periodo storico ecc ecc , la streetfighter v4 e la multi v4 mi pare abbiano venduto parecchio nonostante il prezzo

Moto
    Se ne sei convinto tu… non ho più alcun interesse nel dimostrarti, ancora, il contrario..
    Magari la prossima volta leggi una statistica di un periodo in cui la moto era in vendita però..

TCP Rider
    Se ne sei convinto tu… non ho più alcun interesse nel dimostrarti, ancora, il contrario..
    Magari la prossima volta leggi una statistica di un periodo in cui la moto era in vendita però..

Ne ho messe due di statistiche, forse fai finta di non vedere…oh la moto è bella non ho detto che è un cesso…ho detto che non vende forse si fa fatica a capire il concetto esposto

altra statistica…

https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...4201376054685/
    Ultima modifica di frenkyspeed; 27/04/2022 alle 22:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Ma la colpa non è dei SIGNORI di TRIUMPH bensì di poste italiane 🤣🤣🤣🤣🤣, mi fa piacere che almeno stiate andando in officina dopo che vi ho avvisato su questo forum.
    W la Triumph 😘

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima