Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: roadsmart iv su tiger 1050, Ha sbagliato il gommista secondo voi?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da gargamella1 Visualizza Messaggio
    E invece pare ci vogliano le sp.
    Ho mandato una mail a Dunlop e mi hanno risposto che se nel risultato dei test è indicata la versione sp ma la gt non è presente, raccomandano vivamente di montare la sp.

    Nella mail c'era anche il certificato con le prove dei pneumatici.
    C'era la mail della sezione Dunlop che ha fatto i test.

    Ho chiesto anche a loro.
    Chiedendo se magari non avessero testato la versione GT con la tiger e per quello non fosse presente nella lista.
    Ho chiesto inoltre se per viaggi in due e carichi non fossero meglio le GT.

    Mi hanno risposto che hanno testato le varie combinazioni e che l'unica che raccomandano è SP anteriore e GT posteriore.
    E che questa, in Germania da loro, è l'unica combinazione approvata per la tiger 1050

    E cmq è il contrario. È più rigida la Gt e più agile la Sp
    Non capisco il nesso della farse in neretto, rigidità e agilità non sono gli opposti. Cmq la parte sopra nel mio post l avevo presa dal sito dunlop.

    Cmq per me segui pure quello che ti hanno suggerito ma che dunlop abbia fatto prove su una moto del 2007.....posso crederci il giusto.
    Io sulla 1050 ho montato dalle 211 gp . le gp racer, le sport smart e attualmente le TT.
    Sara che non ho le sospensioni originali ma mi trovo meglio se all anteriore la carcassa è piu rigida.

    Cmq il mio discorso era semplicemente, togliendo le considerazioni personali, era che uniformare la 1050 con la sport dove ci ballano 20 e passa kili , un comportamento molto diverso su strada mi sembra alquanto strano

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    per una maggiore stabilità e feedback di guida sui modelli più sportivi e sensibili al montaggio.

    ma il " sensibili al montaggio" a cosa sarà riferito...?
    che vuol dire?
    hanno tradotto con google

    "*Versus predecessor, RoadSmart III **GT version tuned for enhanced agility. Please consult fitment guide for recommended fitment per model ***SP version offering augmented high speed stability. Please consult fitment guide for recommended fitment per model

    Cmq dalla franse in ingelse concordo che fors emeglio la SP sulla 1050.
    Ultima modifica di MrTiger; 05/05/2022 alle 09:20 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/04/2015, 21:18
  2. Tiger: Roadsmart vs Z6 Interact
    Di easy rider nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/09/2008, 14:49
  3. DUNLOP ROADSMART SU TIGER 1050
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 17:15
  4. Quanto costerà la Tiger 1050 secondo voi?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06/10/2006, 20:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •