Io credo che anche la quantità totale di liquido faccia la differenza.
Il livello imbarazzante che ho trovato anch’io nella vaschetta, ma anche Fabio (il maestro delle alette), implica un buon 10% in meno di fluido refrigerante.
Dopo il viaggio di oggi ho ricontrollato, ed è rimasto al massimo.
Non mi spiego perché non me l’abbiano verificato al tagliando (che oltretutto non mi è costato poco), vabbè.
Detto ciò, volevo chiedere agli altri possessori della Tiger 900 FZ (**) se ogni tanto si trovano una riga di sporco nello stelo di destra della forcella.
Altra domanda, anche la vostra ha una erogazione un pelino più “sporca” con il caldo?
A me succede che aprendo il gas a meno della metà, la moto riceva una bella spinta iniziale per poi appiattirsi ed infine riprendere con un certo vigore.
Una erogazione non proprio lineare, che non si avverte aprendo di più la manopola del gas.
Si nota benissimo che l’elettronica chiude parzialmente (e momentaneamente) i corpi farfallati, per poi riaprirli di nuovo.
La mia moto ha 2200km, e in genere la tengo in Mappa Road.
Qualcuno ha già montato un filtro aria DNA o SprintFilter?
Migliorie?
Peggiorie?
Chi ha montato la IAT Belinassu, ha notato un miglioramento nell’erogazione (nelle condizioni sopra descritte)?
Io ho montato la SmartIAT sulla vecchia Tiger Sport per cercare di risolvere, o quanto meno di attenuare, i problemi di avviamento di quella moto, ma ho constatato un buon miglioramento dell’erogazione (che era più lineare).
Visto che per due annetti non posso montare la super mappa da 107cv, pensavo di mettere anch’io la IAT Belinassu (se mi fornite un buon riscontro) per togliere il “buco”.
Eruditemi.
P.S. (**) FZ sta per Fornace Zarattini![]()