A proposito di jet, e poi mi devo sentir far la morale per il povero cristo che compra le robe al lidl e si arrabatta per cercar di sopravvivere?
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-anni/6253637/
Pagliacci.
L'unica definizione che mi viene in mente.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rsone/6645251/
La gente che si riempe la bocca con le industrie 4.0 green... Per green forse intendono i soldi che fanno fottendo milioni di creduloni.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 05/07/2022 alle 17:13 Motivo: Unione Post Automatica
La chiave….é uno dei sistemi, per diminuire la circolazione di “nero”, non é difficile da realizzare e non vedo perchè non seguire quella strada…nessuno ha detto che si eliminerà TUTTA L evasione fiscale, ma una quota di questa certamente si.
Tutto qui
Non vedo dove sia il problema
Nessuno…tu lo fai: causi un danno, a scapito di chi non ha nemmeno la possibilità di “scegliere”…lo comprendo, anche se non lo giustifico.
Quello che non comprendo è come tu stia cercando di far passare questo atteggiamento da parassita della società come qualcosa di giusto, buono e rivoluzionario…è semplicemente un furto, un reato
E in questo forum qualcuno ne sta facendo l’apoteosi
Diciamo che il furto di cui alla articolo non mi sembra sia configurabile come il furto del bar che non emette scontrini, ma magari sono io che vedo diverso un senza dimora che ruba per 4 euro da quanto si stava discutendo qui
Hai comprato quel libro che ti avevo consigliato?
Statistics for dummies?
Ultima modifica di ABCDEF; 06/07/2022 alle 14:53 Motivo: Unione Post Automatica
No, sto descrivendo degli utenti.
Vale la necessità di evadere un euro per cercare di non licenziare un dipendente?
Magari no eh, però allora mettiamo delle multe proporzionate, a quello che evade un euro, gli fai 10 euro di multa, a quello che evade un milione gli dai 2 miliardi di multa.
Ti piace così? Ti sembra abbastanza equo?![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 06/07/2022 alle 16:56
non è il sistema, sposti la circolazione del nero e basta. Se uno vuole pagare in nero non capisco quale barriera possa fare il POS che rimane solo un utile strumento per i pagamenti, ma se esiste il contante il nero cash esisterà sempre ed abolendo il contante l'evasione si sposta in altre forme se vogliamo anche più comode.
Un pò come le tangenti... quelle a bigliettoni non esistono quasi più oramai si viaggia su livelli molto più comodi.
Ultima modifica di navigator; 07/07/2022 alle 08:18