Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Triumph TE-1: i risultati dei test su strada

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avanti pure con i mezzi elettrici.
    Divertitevi e moltiplicatevi, e soprattutto fate tanti chilometri alla faccia nostra (se ci riuscite, vista l’autonomia ridicola….)
    Vietate tutto, anche le centrali nucleari che servono per ricaricare le batterie, e, mi raccomando, assumete molti bimbi africani per raccogliere il litio dalle miniere, che è molto meglio di mandarli a scuola.
    Per lo smaltimento delle batterie usate no problem, bastano dei razzi (a propulsione termica) da inviare verso Marte e dintorni, e siete a posto.
    Economici, monouso, e autodisintegrabili…

    W il termico a vita, ma anche oltre.

    ma a chi rivolgi questa invettiva ?!?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,101
    A chi vuole a tutti i costi elettrificare il parco circolante, pur sapendo che non è affatto ecologico come può sembrare in un primo momento!
    Solo l’estrazione del litio, la costruzione delle batterie e lo smaltimento generano un inquinamento pari a quello di una auto termica.
    La cosa buffa è che, sempre in ottica Green, non si possono costruire centrali nucleari pulite e non si può estrarre metano da pozzi già esistenti.
    Con questi presupposti l’elettrico è una stronzata pazzesca.
    Il futuro è l’idrogeno.

    Sabba

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Quanto ha di coppia in nm?

    Bella è bella, peccato che faccia lo stesso rumore del dyson.
    meno della speed 1200 mi pare (109 Nm)....solo che questo dyson li ha da 0 giri............

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    io penso che ora, per la mobilità urbana l elettrico sia una buona soluzione....sia per il discorso dell autonomia, sia per il discorso delle emissioni ... che sono concentrate in tot tempo e tot km2....
    diverso è il discorso, soprattutto per le moto, per l utilizzo per il puro piacere di guida e per ciò che esso ti trasmette...
    il motore termico è quasi vivo...scalda , fuma .... differisce da un altro per erogazione....
    e cmq.....
    tt queste cose le possiamo notare noi che abbiamo guidato quel genere di moto...
    chissà se fra 30 anni ci sarà lo stesso tipo di approccio alla motocicletta per chi in quel epoca vorrà comprarsi una moto e nn avrà mai guidato un motore a scoppio.....
    e poi, i costruttori hanno un altro tipo di ottica , e vedono sicuramente più lungo di tt noi...
    quando guardo in giro dv ci sn gruppi di motociclisti che si ritrovano oppure si radunano, l età media è quella che è....
    a volte quando mi fermo durante qualche giretto in cima a qualche colle , su 3 -4 moto che magari ci sono il , il più giovane sn io che ho 53 anni....
    quanti gruppi di moto con ragazzi di 20 anni vedete in giro?
    sicuramente nn sarà la moto elettrica che farà avvicinare i giovani alle moto...ma probabilmente sarà quella che permetterà a molti costruttori di continuare a produrre delle motociclette nei tempi futuri...
    che poi siano mezzi per il solo scopo di spostarsi da a fino a b oppure per avere lo stesso approccio sportivo che si ha ora con le moto turistico -sportive... ........boh....chi lo sa?
    di sicuro , il film sta finendo....quanti anni ancora quelli di una certa generazione possono continuare a comprar moto? 10, 15? e poi?
    Ultima modifica di massi69; 17/07/2022 alle 14:24

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A chi vuole a tutti i costi elettrificare il parco circolante, pur sapendo che non è affatto ecologico come può sembrare in un primo momento!
    Solo l’estrazione del litio, la costruzione delle batterie e lo smaltimento generano un inquinamento pari a quello di una auto termica.
    La cosa buffa è che, sempre in ottica Green, non si possono costruire centrali nucleari pulite e non si può estrarre metano da pozzi già esistenti.
    Con questi presupposti l’elettrico è una stronzata pazzesca.
    Il futuro è l’idrogeno.

    Grande idea!!!

    Attendiamo con ansia le piantagioni di idrogeno!

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,101
    Lo stai respirando, oppure lo stai ingurgitando se stai bevendo una bevanda qualsiasi.
    La tecnologia deve trovare il modo di estrarlo, e soprattutto di comprimerlo nei serbatoi.
    I motori a idrogeno sono efficientissimi ed emettono il “dannosissimo” vapore acqueo (in pratica puoi bere dal tubo di scarico, una volta che si è raffreddato).

    L’elettrico può servire per la mobilità urbana, o per l’utilizzo quotidiano a corto raggio, ma per le moto si può ancora aspettare.
    Ci sono già le motocarrozzelle elettriche per i vecchietti, ma sono a 3 o 4 ruote.
    Ripeto, ottimo studio da parte di Triumph, e visto l’andazzo capisco che è meglio muoversi per tempo prima che i potenti decidano di farci girare tutti coi Dyson (girare per modo di dire, forse sarebbe meglio dire “farci spostare” di qualche chilometro nell’interland, nel caso delle moto).
    Triumph fa bene a pensarci, e concordo che abbia fatto un prodotto ottimo, ma (Giacobazzi Mode On) sérve? (Giacobazzi Mode Off).

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    io penso che ora, per la mobilità urbana l elettrico sia una buona soluzione....sia per il discorso dell autonomia, sia per il discorso delle emissioni ... che sono concentrate in tot tempo e tot km2....
    diverso è il discorso, soprattutto per le moto, per l utilizzo per il puro piacere di guida e per ciò che esso ti trasmette...
    il motore termico è quasi vivo...scalda , fuma .... differisce da un altro per erogazione....
    e cmq.....
    tt queste cose le possiamo notare noi che abbiamo guidato quel genere di moto...
    chissà se fra 30 anni ci sarà lo stesso tipo di approccio alla motocicletta per chi in quel epoca vorrà comprarsi una moto e nn avrà mai guidato un motore a scoppio.....

    e poi, i costruttori hanno un altro tipo di ottica , e vedono sicuramente più lungo di tt noi...
    quando guardo in giro dv ci sn gruppi di motociclisti che si ritrovano oppure si radunano, l età media è quella che è....
    a volte quando mi fermo durante qualche giretto in cima a qualche colle , su 3 -4 moto che magari ci sono il , il più giovane sn io che ho 53 anni....
    quanti gruppi di moto con ragazzi di 20 anni vedete in giro?
    sicuramente nn sarà la moto elettrica che farà avvicinare i giovani alle moto...ma probabilmente sarà quella che permetterà a molti costruttori di continuare a produrre delle motociclette nei tempi futuri...
    che poi siano mezzi per il solo scopo di spostarsi da a fino a b oppure per avere lo stesso approccio sportivo che si ha ora con le moto turistico -sportive... ........boh....chi lo sa?
    di sicuro , il film sta finendo....quanti anni ancora quelli di una certa generazione possono continuare a comprar moto? 10, 15? e poi?
    pensa che cosa avrebbero potuto dire quelli che cavalcavano cose davvero vive, rispetto a quelle che usiamo noi oggi


    la transizione richiederà tempo, soprattutto per cambiare le nostre teste (ricordo che quando qualcuno ha cominciato a usare internet e la posta elettronica le risatine e i commenti di chi scommetteva che sarebbe stato un fuoco di paglia si sprecavano) , ma nel frattempo saranno fatti passi da gigante dal punto di vista tecnologico (finanziate, come sempre, dai "pionieri") e...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo stai respirando, oppure lo stai ingurgitando se stai bevendo una bevanda qualsiasi.
    La tecnologia deve trovare il modo di estrarlo, e soprattutto di comprimerlo nei serbatoi.
    I motori a idrogeno sono efficientissimi ed emettono il “dannosissimo” vapore acqueo (in pratica puoi bere dal tubo di scarico, una volta che si è raffreddato).

    L’elettrico può servire per la mobilità urbana, o per l’utilizzo quotidiano a corto raggio, ma per le moto si può ancora aspettare.
    Ci sono già le motocarrozzelle elettriche per i vecchietti, ma sono a 3 o 4 ruote.
    Ripeto, ottimo studio da parte di Triumph, e visto l’andazzo capisco che è meglio muoversi per tempo prima che i potenti decidano di farci girare tutti coi Dyson (girare per modo di dire, forse sarebbe meglio dire “farci spostare” di qualche chilometro nell’interland, nel caso delle moto).
    Triumph fa bene a pensarci, e concordo che abbia fatto un prodotto ottimo, ma (Giacobazzi Mode On) sérve? (Giacobazzi Mode Off).

    ...hai detto niente...ma ci arriveremo senz'altro

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    pensa che cosa avrebbero potuto dire quelli che cavalcavano cose davvero vive, rispetto a quelle che usiamo noi oggi


    la transizione richiederà tempo, soprattutto per cambiare le nostre teste (ricordo che quando qualcuno ha cominciato a usare internet e la posta elettronica le risatine e i commenti di chi scommetteva che sarebbe stato un fuoco di paglia si sprecavano) , ma nel frattempo saranno fatti passi da gigante dal punto di vista tecnologico (finanziate, come sempre, dai "pionieri") e...
    vedi qual è il problema.....è sempre e solo una questione economica...
    cm sempre qualcuno ci deve sempre sgobbare alla grande per riempirsi il culo già pieno ....
    se invece di cm stanno facendo e di come han voluto fare, aumentando tt i costi per I combustibili fossili e di fatto bloccando tt l economia e rendendo l acquisto di un mezzo elettrico privilegio per pochi.... avresti visto cm la transizione sarebbe divenuto un passaggio che tt , per convenienza, per coscienza, per migliore qualità ecc ecc avrebbero fatto....come il passaggio dal tubo catodico all lcd....
    invece ......
    dietro le facciate , il riscaldamento globale e le solite minchiate , i giochini politici sulle emissioni per avvantaggiarsi con l economia....sai benissimo cm funziona no?
    normale che poi uno se deve spendere di più per avere meno , se nn è coglione oppure se ha grani da buttare, ci pensa no?
    30000 euro per una 500 e ti sembra conveniente? quante cazzo ne vedi in giro oltre quelle dei noleggi ecc ecc ?

    p.s... ti ringrazio già in anticipo in quanto pioniere per la transazione genetica🤣😜

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    vedi qual è il problema.....è sempre e solo una questione economica...
    cm sempre qualcuno ci deve sempre sgobbare alla grande per riempirsi il culo già pieno ....
    se invece di cm stanno facendo e di come han voluto fare, aumentando tt i costi per I combustibili fossili e di fatto bloccando tt l economia e rendendo l acquisto di un mezzo elettrico privilegio per pochi.... avresti visto cm la transizione sarebbe divenuto un passaggio che tt , per convenienza, per coscienza, per migliore qualità ecc ecc avrebbero fatto....come il passaggio dal tubo catodico all lcd....
    invece ......
    dietro le facciate , il riscaldamento globale e le solite minchiate , i giochini politici sulle emissioni per avvantaggiarsi con l economia....sai benissimo cm funziona no?
    normale che poi uno se deve spendere di più per avere meno , se nn è coglione oppure se ha grani da buttare, ci pensa no?
    30000 euro per una 500 e ti sembra conveniente? quante cazzo ne vedi in giro oltre quelle dei noleggi ecc ecc ?

    p.s... ti ringrazio già in anticipo in quanto pioniere per la transazione genetica����
    francamente no, per saperlo bisogna avere delle "convinzioni" e delle "visioni" che io non ho

    p.s. immagino che questa sia una battuta, come sempre le tue, esilarante, che però, probabilmente mancandomi il substrato culturale dell'autore, non ho compreso

    pazienza

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    meno della speed 1200 mi pare (109 Nm)....solo che questo dyson li ha da 0 giri............
    Ed è proprio quello il motivo per cui l'ho chiesto

    Dev'essere una goduria da guidare, e a mettersela per cappello..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MotoGP - Test Jerez - I risultati
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/03/2013, 09:07
  2. Test MotoGP Sepang - Day1 + Day 2 + Day 3 - Primi risultati
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 306
    Ultimo Messaggio: 12/02/2013, 13:22
  3. MOTO GP PRIMI RISULTATI A DEL TEST DI JEREZ
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 25/03/2012, 17:08
  4. Nuovi test MoltoGP in Malaysia: primi risultati
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 03/04/2011, 19:27
  5. Prova su strada - Test ride
    Di Brad Barron nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •