Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 314

Discussione: Pregi e difetti (anche nascosti)

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Mi pare si stia un po' spippolando il joystick della pulsantiera di sinistra (ho 8k km)
    Aggiornamento. Mi han sparato in Triumph un prodotto Motul che han loro... Mi pare meglio, in ogni caso se continua passa in garanzia!
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dopo tre mesi e mezzo ho finalmente la batteria giusta (nel bauletto della moto)
    Era una questione di principio, non per recuperare il costo della batteria!
    Solo per andarla a prendere, e mangiare al ristorante (pesce), ho speso una sessantina di Euro, forse qualcosina in più.

Il mio intento è quello di far andar bene una moto CHE SI MERITA DI ANDAR BENE, ma per colpe NON SUE non riesce a farlo.
    Anche il progettista farebbe fuoco e fiamme se sapesse come le assemblano e le preparano.

Piccolo OT relativo alle batterie.

Per l’ennesima volta ho constatato che le cosiddette “batterie pronte all’uso”, IN REALTÀ NON LO SONO AFFATTO!
    Non è un problema del venditore o del concessionario, che possono essere tranquillamente in buona fede, IL PROBLEMA RISIEDE NELLA BATTERIA STESSA, CHE NON È REALMENTE INIZIALIZZATA (come dovrebbe) dalla fabbrica.
    Quando la comprate, nonostante sia scritto bene in chiaro “pronta all’uso”, non tenetene conto e prima di montarla collegatela a un caricabatterie di qualità (esempio non quelli della LIDL, che vanno benissimo per mantenere e caricare batterie già inizializzate, ma non per inizializzarle).
    Se la montate così come ve la danno, è molto probabile che vi duri molto meno del previsto, e SICURAMENTE non vi darà mai le stesse performances di una batteria identica ma inizializzata a dovere.

Ultima modifica di _sabba_; 13/07/2022 alle 17:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

Moto
    Ribadisco l’importanza di avere una BUONA BATTERIA sul mezzo.
    I problemi di avviamento si sono NETTAMENTE attenuati.
    Non posso dire scomparsi perché non si sa mai.
    Altra cosa, tra le sfighe della mia moto devo per forza annoverare la forcella “marcia”, nel senso che, sin da subito, andava solo lo stelo sinistro.
    Dopo che mi hanno messo su il paraolio (sullo stelo destro) il comportamento dinamico generale della moto è migliorato tantissimo, non solo in curva e in inserimento.
    A proposito, anche la frenata è migliorata (ovvio, con uno stelo solo la moto non era un granché).
    Devo beccare sempre io i pezzi sfigati e gli operai ubriachi fradici?

Ultima modifica di _sabba_; 21/07/2022 alle 12:40
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Di sicuro si può dire che con Triumph non hai avuto culo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto
    Volevo proprio aggiungere una nota in merito, con il titolo:

Ecco 10 modi per rovinare un ottimo progetto

Non so se sono 10, se sono di più o di meno, e non so nemmeno a chi dare la colpa, o le colpe.
    Sta di fatto (comprovato) che la mia moto è arrivata con una forcella non funzionante (o funzionante a metà), con una batteria da scooter, con gomme così sciolinate da far invidia agli sci di Alberto Tomba, con la ruota anteriore squilibrata di oltre 200 grammi (pesetti messi alla membro di segugio), con la frizione tirata come la pelle delle guance della Rettore, con gli specchietti “molli” (che svolazzavano in marcia) come i miei maroni da umarell, con la sospensione posteriore che perdeva il setting, con l’elettronica non completamente configurata e, ultima news, con olio Carapelli al posto del 10W40 da moto!
    Il cambio era diventato un legno (non entravano 5ª e 6ª), al punto che mi sono rotto i coglioni e (stamattina) sono andato a comprare 3kg di Motul 7100, che ho sostituito nell’intervallo di pranzo.
    Nel primo pomeriggio, con 38º indicati, il cambio è ritornato decente.
    Il Carapelli era su da 3500km.
    D’ora in poi lo porto io l’olio ai tagliandi…..
    Se non gli va bene, non gli lascio la moto e vado da un altro (o lo cambio io il giorno prima).

Ultima modifica di _sabba_; 21/07/2022 alle 15:22
    Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ma più che la moto...cambia concessionaria...; di sicuro almeno "questi" ,

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    con la frizione tirata come la pelle delle guance della Rettore, con gli specchietti “molli” (che svolazzavano in marcia) con l’elettronica non completamente configurata
    sono dei passaggi di verifiche e regolazioni che il conce deve fare prima della messa sù strada e consegna al cliente (lo sò perchè ne abbiamo parlato con "il mio", per combinazione, un paio di mesi fà e....non perchè avessi problemi); ma non perchè è scrupoloso e gentile , ma proprio perchè è scritto sui "sacri testi" delle procedure Triumph (che piaccia ai conce o meno).

Poi....anche per il resto o qualche dubbio sulla mancanza di professionalità del conce a cui ti rivolgi (mi riferisco soprattutto , ma non solo , alla perdita d'olio dalla forcella e al "discorso" olio motore , che al tagliando dei 1000km dovrebbe esserti stato sostituito l'olio da rodaggio).

La mia (e le sue sorelle e cugine precedenti), come quella dei molti altri utenti del forum , non ha mai avuto nessun problema di quello da tè raccontati.
    Un motivo, oltre alla sfiga o alla fortuna , ci deve essere no?!

TCP Rider
    "con gomme così sciolinate da far invidia agli sci di Alberto Tomba"

partendo da questa tua affermazione, sai che io ho rischiato moltissimo di cadere proprio davanti alla concessionaria di Lugo il giorno in cui ho ritirato la mia Tiger 900 rally,
    uscendo dalla concessionaria appena ho toccato il gas mi è partita dietro in un modo assurdo e solo per puro miracolo non sono caduto!!!
    Non era certo la prima volta che guidavo una moto con gomme nuove ma una cosa cosi non mi era mai capitata!!!!!
    Arrivato a casa ho passato la carta vetrata sugli pneumatici.

Moto
    Capisco perfettamente….

Sabba

TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Moto
    Tiger 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ribadisco l’importanza di avere una BUONA BATTERIA sul mezzo.
    I problemi di avviamento si sono NETTAMENTE attenuati.
    Non posso dire scomparsi perché non si sa mai.
    Altra cosa, tra le sfighe della mia moto devo per forza annoverare la forcella “marcia”, nel senso che, sin da subito, andava solo lo stelo sinistro.
    Dopo che mi hanno messo su il paraolio (sullo stelo destro) il comportamento dinamico generale della moto è migliorato tantissimo, non solo in curva e in inserimento.
    A proposito, anche la frenata è migliorata (ovvio, con uno stelo solo la moto non era un granché).
    Devo beccare sempre io i pezzi sfigati e gli operai ubriachi fradici?

Ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che molti possessori di Triumph Tiger Sport hanno risolto il problema dell'avviamento cambiando i cavi della batteria con altri di sezione maggiore.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma più che la moto...cambia concessionaria...; di sicuro almeno "questi" ,

Già... @Sabba, dopo aver visto e toccato con mano quello che ti hanno fatto, temo che tu abbia avuto la tipica combo sfiga galattica: moto assemblata nel primo turno dopo il Drink Festival di Hinckley e concessionario (quel noto concessionario romagnolo, che ERA sinonimo di competenza) che ti butta fuori la moto accroccandola come capita...
    Ricordati che devi anche aggiungere alla combo il terzo pilastro: la prima 900 durata ... 900 yarde

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima