Per fare un piccolo sunto in risposta a ABCDEF io direi:
la pandemia c’è stata, purtroppo, a causa di un virus nato molto probabilmente in un laboratorio cinese.
La vera verità non si saprà mai…..
Si sono commessi errori di valutazione di fronte alla “novità, a volte (spesso) si sono mossi in ritardo per prevenire lo spargimento dell’infezione.
Ma ci sta anche, contro un nemico invisibile e sconosciuto, diventa difficile prendere le contromisure…
Hanno creato dei vaccini in tempo record, e qui bisogna dargliene atto, e l’urgenza ha fatto si che venissero inoculati prima che fossero completamente testati, tralasciando volutamente la possibilità di effetti avversi anche gravi.
Su questo punto non ci possono essere dubbi. I fatti sono fatti!
I vaccini sono stati comunque efficaci, e probabilissimamente hanno salvato milioni di persone dalla morte o da forme molto gravi della malattia conseguente al contagio.
Ma a un certo punto si è scoperto che i “vaccini” erano a tempo, perdevano efficacia dopo pochi mesi, e nel mentre il virus è mutato in una forte forma influenzale, che può sempre uccidere i deboli, come è sempre accaduto con le influenze più “toste” in passato.
Quell’aspetto che mi ha sconvolto di più in tutto questo periodo sono stati gli obblighi assurdi, primo tra tutti il GreenPass, che creava discriminazioni tra chi si vaccinava e chi no, e soprattutto che, a lor dire, creava ambienti sani dove le persone non si sarebbero contagiate.
Peccato però che si è scoperta una terribile verità, e cioè che anche i vaccinati possono contagiare come (e forse più, questo è ancora un mistero) i non vaccinati, e che la malattia può avere un decorso grave anche tra i vaccinati.
E sono (purtroppo) comparsi tanti episodi di effetti avversi, specie tra i giovani (es miocarditi, problemi agli occhi) o persone tra i 40 e i 50 (malori improvvisi) man mano che aumentavano le dosi di …. medicinale (perché oramai non lo si può più definire vaccino nel senso classico del termine).
Ora la gente si trova ad un bivio.
Continuare a vaccinarsi, rischiando di perdere ulteriori difese immunitarie contro altre malattie (vedi l’aumento spropositato di casi di fuoco di Sant’Antonio) o rischiare di prendere il Covid (che magari è già stato preso più volte)…
Non è facile, ma è una decisione che deve prendere la persona, non deve esserci un obbligo specie per chi ha già contratto il Covid almeno una volta.
![]()