Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125

Discussione: quale Speed?

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da speednow Visualizza Messaggio
    Finalmente provata...la 1050 (l'altra non me la fanno provare nonostante ne abbiano tre usate). Gran bella moto, anche "troppa"...motore ce n'é da vendere, richiede una certa attenzione. La posizione di guida non mi entusiasma, troppo carica in avanti e un po' costretta la posizione in sella. Frenata ottima, bella ciclistica agile...la scimmia continua a crescere.

Ho avuto l'occasione di fare un lungo giro anche sulla Tiger...non me ne vogliano coloro che la hanno, ma a me non é piaciuta neanche un po'...facendo il paragone con la BMW GS ha solo più allungo nel motore, quanto a freni, ciclistica, riparo dall'aria, maneggevolezza il GS é avanti anni luce.
    Il paragone con il mio K é incredibile: una moto che progettualmente ha 15 anni di più é di più su tutta la linea: motore allo stesso livello, risposta all'acceleratore ok (quello della Tiger nella prima parte di corsa non dà segni di vita), forcella migliore, riparo dall'aria nettamente superiore...che dire mi sembra un TDM un po' più pompato...ma il TDM c'é da più di 10 anni e da un modellor elativamente nuovo mi aspettavo di più. Però la prova é servita a farmi capire qualcosa...intanto il K NON é più in vendita.
    il Tiger che hai provato di che anno era ??

non ho un tiger ma non mi trovo d'accordo su quanto dici,
    tutta sta differenza non l'ho trovata io,
    parere personale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedcane
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    LA 955............

INDOVINA XCHE'?

TCP Rider L'avatar di speednow
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    il Tiger che hai provato di che anno era ??

non ho un tiger ma non mi trovo d'accordo su quanto dici,
    tutta sta differenza non l'ho trovata io,
    parere personale
    Era un 2007. Al di là dei giudizi, comunque soggettivi, ti assicuro che sxcendendo dalla Speed e salendo sulla Tiger sembrava di scendere da un 1000 e salire su un 600.

Volgio sperare che il problema dell'acceleratore sia limitato all'esemplare in prova e che la sensazione on-off nell'apri-chiudi dipenda solo da registrazioni, tuttavia quando ho condiviso queste osservazioni con il concessionario non mi é parso affatto meravigliato.

Comunque la Tiger non fa per me...la Speed invece...

Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    mi sà che il tiger che hai provato aveva qualcosa.....ti posso assicurare che sulla futa col tiger 1050 andavo più forte che con la speed 955/1050...boh...
    Può darsi, in ogni caso non fa proprio per me...troppe le cose che non mi sono piaciute.

E poi ho la scimmia per la Speed...
    Ultima modifica di speednow; 03/11/2007 alle 19:07 Motivo: UnionePost automatica

Thumbs up

Era un 2007. Al di là dei giudizi, comunque soggettivi, ti assicuro che sxcendendo dalla Speed e salendo sulla Tiger sembrava di scendere da un 1000 e salire su un 600.

Volgio sperare che il problema dell'acceleratore sia limitato all'esemplare in prova e che la sensazione on-off nell'apri-chiudi dipenda solo da registrazioni, tuttavia quando ho condiviso queste osservazioni con il concessionario non mi é parso affatto meravigliato.

Comunque la Tiger non fa per me...la Speed invece...

Può darsi, in ogni caso non fa proprio per me...troppe le cose che non mi sono piaciute.

E poi ho la scimmia per la Speed...
    che la tiger non faccia x te non si discute,
    ma che il gs sia avanti anni luce in ciclistica e freni e che abbia solo meno allungo non mi trova del tuo parere.
    Anch'io quando ho provato la tiger scendevo dalla speed e la mia sensazione è stata di cavalcare una moto + imponente da fermo,
    ma poi quando parti è maneggevolissima e così silenziosa (quella che ho provato io) in effetti sembrava di andare + piano ma guardando il tachimetro non era affatto + piano
    Inoltre la tiger è + comoda e confortevole,
    poi anch'io ho deciso x la speed perchè mi sono intriplato della speed,
    anche se riconosco la Tiger una moto + "intelligente" e ad un ottimo prezzo.
    Unica pecca a mio avviso le borse poco capienti, lì si che il gs è + avanti, ma + che il gs la R1200R che ha borse ancora migliori senza l'incavo dovuto allo scarico.
    Ti dico il mio punto di vista dato che anch'io sono stato indeciso se prendere tiger o speed x diverse settimane....poi anche a me alla fine ha deciso la scimmia e mi sono preso una 955 del 2002

TCP Rider L'avatar di SpeedPan114
    Moto
    ex ninja mo lo scooteterrone...
    sono 2 moto stupende e tipende da che uso ne fai...

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    poi anche a me alla fine ha deciso la scimmia e mi sono preso una 955 del 2002
    buongustaio!

Citazione Originariamente Scritto da Roy Batty Visualizza Messaggio
    buongustaio!
    senti chi parla

TCP Rider L'avatar di speednow
    che la tiger non faccia x te non si discute,
    ma che il gs sia avanti anni luce in ciclistica e freni e che abbia solo meno allungo non mi trova del tuo parere.
    Anch'io quando ho provato la tiger scendevo dalla speed e la mia sensazione è stata di cavalcare una moto + imponente da fermo,
    ma poi quando parti è maneggevolissima e così silenziosa (quella che ho provato io) in effetti sembrava di andare + piano ma guardando il tachimetro non era affatto + piano
    Inoltre la tiger è + comoda e confortevole,
    poi anch'io ho deciso x la speed perchè mi sono intriplato della speed,
    anche se riconosco la Tiger una moto + "intelligente" e ad un ottimo prezzo.
    Unica pecca a mio avviso le borse poco capienti, lì si che il gs è + avanti, ma + che il gs la R1200R che ha borse ancora migliori senza l'incavo dovuto allo scarico.
    Ti dico il mio punto di vista dato che anch'io sono stato indeciso se prendere tiger o speed x diverse settimane....poi anche a me alla fine ha deciso la scimmia e mi sono preso una 955 del 2002
    A livello di ciclistica il GS stravince: il telelever é imbattibile e in curva é granitico, a differenza della forcella della Tiger che mi é sembrata fin troppo morbida (di ben altra pasta quella della Speed per fortuna); anche per i freni la modulabilità del GS la Tiger se la scorda. Se poi vogliamo guardare la coppia in basso...altra partita vinta dal GS.

Il cupolino del GS protegge di gran lunga meglio (quello della Tiger é più piccolo e più basso), il serbatoio (parlo dell'Adventure) idem.

Ho provato la Tiger solo per curiosità (non ho intenzione di cambiare il GS) e sono rimasto deluso, forse anche perché avevo aspettative piuttosto elevate su questa moto.

Secondo me la Tiger é più una concorrente di moto come il TDM, o Multistrada (quest'utlima indubbiamente più divertente); resta poco confrontabile con incrociatori da viaggio come il GS e simili.

Quanto alla R ti do ragione sulle borse laterali, però si presta meno del GS ad un bel topcase (portapacchi che tiene poco peso e molto a sbalzo), quindi in definitiva le BMW più propense al carico restano GS ed RT.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    A livello di ciclistica il GS stravince: il telelever é imbattibile e in curva é granitico, a differenza della forcella della Tiger che mi é sembrata fin troppo morbida (di ben altra pasta quella della Speed per fortuna); anche per i freni la modulabilità del GS la Tiger se la scorda. Se poi vogliamo guardare la coppia in basso...altra partita vinta dal GS.

Il cupolino del GS protegge di gran lunga meglio (quello della Tiger é più piccolo e più basso), il serbatoio (parlo dell'Adventure) idem.

Ho provato la Tiger solo per curiosità (non ho intenzione di cambiare il GS) e sono rimasto deluso, forse anche perché avevo aspettative piuttosto elevate su questa moto.

Secondo me la Tiger é più una concorrente di moto come il TDM, o Multistrada (quest'utlima indubbiamente più divertente); resta poco confrontabile con incrociatori da viaggio come il GS e simili.

Quanto alla R ti do ragione sulle borse laterali, però si presta meno del GS ad un bel topcase (portapacchi che tiene poco peso e molto a sbalzo), quindi in definitiva le BMW più propense al carico restano GS ed RT.
    tiger pargonabile a tdm???????....ma che tiger hai guidato??? forse aveva 20000000km!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

la sensazione che lascia la prova di una moto è spesso molto soggettiva,
    concordo con te su alcuni punti:
    Tiger forcelle morbide,
    Gs + coppia in basso,
    per il resto la Tiger è una gran moto dal mio punto di vista e se avesse le borse + capienti sarebbe la moto perfetta x divertimento e turismo.
    Mentre se io dovessi prendere una bmw oggi prenderei la R1200R con borse + capienti del GS e moto che come linea mi appaga d+ e molto maneggevole,
    ma si sa i gusti son gusti.....

e poi dai il Gs ormai ce l'hanno tutti,
    prima era una moto da esploratori, adesso è un pò da fighetti.....

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima