LA 955............
INDOVINA XCHE'?![]()
Era un 2007. Al di là dei giudizi, comunque soggettivi, ti assicuro che sxcendendo dalla Speed e salendo sulla Tiger sembrava di scendere da un 1000 e salire su un 600.
Volgio sperare che il problema dell'acceleratore sia limitato all'esemplare in prova e che la sensazione on-off nell'apri-chiudi dipenda solo da registrazioni, tuttavia quando ho condiviso queste osservazioni con il concessionario non mi é parso affatto meravigliato.
Comunque la Tiger non fa per me...la Speed invece...
Può darsi, in ogni caso non fa proprio per me...troppe le cose che non mi sono piaciute.
E poi ho la scimmia per la Speed...
Ultima modifica di speednow; 03/11/2007 alle 19:07 Motivo: UnionePost automatica
che la tiger non faccia x te non si discute,
ma che il gs sia avanti anni luce in ciclistica e freni e che abbia solo meno allungo non mi trova del tuo parere.
Anch'io quando ho provato la tiger scendevo dalla speed e la mia sensazione è stata di cavalcare una moto + imponente da fermo,
ma poi quando parti è maneggevolissima e così silenziosa (quella che ho provato io) in effetti sembrava di andare + piano ma guardando il tachimetro non era affatto + piano
Inoltre la tiger è + comoda e confortevole,
poi anch'io ho deciso x la speed perchè mi sono intriplato della speed,
anche se riconosco la Tiger una moto + "intelligente" e ad un ottimo prezzo.
Unica pecca a mio avviso le borse poco capienti, lì si che il gs è + avanti, ma + che il gs la R1200R che ha borse ancora migliori senza l'incavo dovuto allo scarico.
Ti dico il mio punto di vista dato che anch'io sono stato indeciso se prendere tiger o speed x diverse settimane....poi anche a me alla fine ha deciso la scimmia e mi sono preso una 955 del 2002

sono 2 moto stupende e tipende da che uso ne fai...
A livello di ciclistica il GS stravince: il telelever é imbattibile e in curva é granitico, a differenza della forcella della Tiger che mi é sembrata fin troppo morbida (di ben altra pasta quella della Speed per fortuna); anche per i freni la modulabilità del GS la Tiger se la scorda. Se poi vogliamo guardare la coppia in basso...altra partita vinta dal GS.
Il cupolino del GS protegge di gran lunga meglio (quello della Tiger é più piccolo e più basso), il serbatoio (parlo dell'Adventure) idem.
Ho provato la Tiger solo per curiosità (non ho intenzione di cambiare il GS) e sono rimasto deluso, forse anche perché avevo aspettative piuttosto elevate su questa moto.
Secondo me la Tiger é più una concorrente di moto come il TDM, o Multistrada (quest'utlima indubbiamente più divertente); resta poco confrontabile con incrociatori da viaggio come il GS e simili.
Quanto alla R ti do ragione sulle borse laterali, però si presta meno del GS ad un bel topcase (portapacchi che tiene poco peso e molto a sbalzo), quindi in definitiva le BMW più propense al carico restano GS ed RT.
la sensazione che lascia la prova di una moto è spesso molto soggettiva,
concordo con te su alcuni punti:
Tiger forcelle morbide,
Gs + coppia in basso,
per il resto la Tiger è una gran moto dal mio punto di vista e se avesse le borse + capienti sarebbe la moto perfetta x divertimento e turismo.
Mentre se io dovessi prendere una bmw oggi prenderei la R1200R con borse + capienti del GS e moto che come linea mi appaga d+ e molto maneggevole,
ma si sa i gusti son gusti.....
e poi dai il Gs ormai ce l'hanno tutti,
prima era una moto da esploratori, adesso è un pò da fighetti.....
![]()