Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108

Discussione: problema: il motore si spegne in decelerazione

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, sono (quasi sempre) costruite molto bene e con parti di qualità.
    Purtroppo però non tutto è perfetto, come accade in Honda e Yamaha.
    Ad esempio la mia costosissima Tiger 900 GT Pro monta una forcella Marzocchi di qualità infima.
    Funziona anche abbastanza bene, ma perde continuamente olio come una vecchia moto inglese, nonostante siano già stati sostituiti paraolio e parapolvere in garanzia.
    È fatta dalla Marzocchi, quindi sulla carta un buon prodotto, ma evidentemente NON È di prima scelta (come accade per altre marchi).
    Le finiture delle Triumph sono di alto livello, assolutamente sopra alla media, ma a volte “cadono” su particolari scadenti che “rompono” l’armonia.
    Bisogna essere fortunati per trovare la perfezione.
    Io ,stando ai fatti, non lo sono affatto.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    non ci credo, che porcheria la forcella che perde olio e non sanno sistemarla.
    Marzocchi le cose buone le fa, basta comprarle.

Io una moto così "costosissima" gliela lancerei in mezzo ad una rotonda o nelle vetrine.

Puoi mettere tutto il rum che vuoi ma uno stronz* non diventerà mai un babbà

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Mi sembri un po' troppo perentorio, l'esemplare "maffo" lo commercializza qualunque costruttore, non solo di moto, per questo credo che negli acquisti occorra un minimo di buona sorte!!!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io ho avuto la tracer 900 prima serie. Le Sospensioni non perdevano olio ma se non stavi attento ti facevano perdere la vita. Un componente difettoso ci può stare, ma montare Sospensioni di m.... è vergognoso. Per non parlare delle due hornet che ho avuto e la fz1.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Bannato
    A maggior ragione, una moto "costosissima" dovrebbe avere componentistica di prim'ordine e non la seconda/terza scelta.
    Scusa @strap70 perchè hai comprato una tracer se sapevi che le sospensioni facevano schifo?
    Non sarebbe più giusto verificare la componentistica tecnica del mezzo prima dell'acquisto?
    Io ho avuto moto di "livello" e "costosissime" ma con componentistica di prim'ordine, e non ho mai avuto problemi.
    Probabilmente la Tiger 900 GT PRO è costosissima solo per il suo blasone e non per la componentistica : sospensioni che perdono olio e motore che si spegne sono due informazioni sufficienti per ANNULLARE ogni volontà di acquisto, non solo per me ma credo per l'intera popolazione mondiale.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Bisork Visualizza Messaggio
    A maggior ragione, una moto "costosissima" dovrebbe avere componentistica di prim'ordine e non la seconda/terza scelta.
    Scusa @strap70 perchè hai comprato una tracer se sapevi che le sospensioni facevano schifo?
    Non sarebbe più giusto verificare la componentistica tecnica del mezzo prima dell'acquisto?
    Io ho avuto moto di "livello" e "costosissime" ma con componentistica di prim'ordine, e non ho mai avuto problemi.
    Probabilmente la Tiger 900 GT PRO è costosissima solo per il suo blasone e non per la componentistica : sospensioni che perdono olio e motore che si spegne sono due informazioni sufficienti per ANNULLARE ogni volontà di acquisto, non solo per me ma credo per l'intera popolazione mondiale.
    La produzione in grande serie ha sempre qualche pezzo "sfortunato" che esce superando i controlli di qualità. Bisogna vedere quanto spesso si verificano queste circostanze e quanto impiega la casa madre a risolvere il problema. Su questo - stando a quanto leggo nel forum - forse non brilla la Triumph ... ma siccome fa più rumore un albero che cade, piuttosto di una foresta che cresce, è più probabile - ed è anche normale che accada - che siano più attivi nei forum i clienti che si lamentano piuttosto di quelli soddisfatti che danno - giustamente - per scontato che il prodotto funzioni correttamente
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Bisork Visualizza Messaggio
    La tracer l'avevo comperata ben consapevole che non montava componentistica di primo ordine. Quando la vai a provare non puoi verificare tutte le condizioni di utilizzo e anche le prove delle riviste specializzate molte volte omettono i difetti. Dopo un po' però mi sono reso conto dei grossi limiti.
    Comunque ci sono moto più costose della tiger e marchi più blasonati di triumph che presentano gravi difetti anche peggiori di un paraolio. Basta che vai a leggere i forum di Ducati o BMW per esempio.

9. 15/12/2022, 09:23

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    La tracer l'avevo comperata ben consapevole che non montava componentistica di primo ordine. Quando la vai a provare non puoi verificare tutte le condizioni di utilizzo e anche le prove delle riviste specializzate molte volte omettono i difetti. Dopo un po' però mi sono reso conto dei grossi limiti.
    Comunque ci sono moto più costose della tiger e marchi più blasonati di triumph che presentano gravi difetti anche peggiori di un paraolio. Basta che vai a leggere i forum di Ducati o BMW per esempio.

E perchè l'hai comprata? Oppure, perchè non hai sostituito le sospensioni?

Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    La produzione in grande serie ha sempre qualche pezzo "sfortunato" che esce superando i controlli di qualità. Bisogna vedere quanto spesso si verificano queste circostanze e quanto impiega la casa madre a risolvere il problema. Su questo - stando a quanto leggo nel forum - forse non brilla la Triumph ... ma siccome fa più rumore un albero che cade, piuttosto di una foresta che cresce, è più probabile - ed è anche normale che accada - che siano più attivi nei forum i clienti che si lamentano piuttosto di quelli soddisfatti che danno - giustamente - per scontato che il prodotto funzioni correttamente
    Accettabile per piccole realtà con controlli e sistemi approssimativi.
    Inaccettabile da realtà ben più grandi ed industrializzate.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    https://www.sicurauto.it/news/attual...sto-al-motore/

chissà cosa scriveranno sul forummmm meccedess

Bannato
    Potenziale non vuol dire necessariamente esistente.
    Il più delle volte la campagna richiamo è un controllo sul pezzo eventualmente difettoso.
    Vedi sopra :
    Accettabile per piccole realtà con controlli e sistemi approssimativi.
    Inaccettabile da realtà ben più grandi ed industrializzate.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima